Ford Focus Forum

consumi leggermente strani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Le officine difficilmente procedono all'aggiornamento dei moduli, prima fanno reset vari. Se non gli dici chiaramente che VUOI che lo facciano, versioni dei moduli alla mano, facendogli capire che non ti farai prendere per i fondelli perché sai di cosa stai parlando, perdi solo tempo.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web  Top
faellima
view post Posted on 21/2/2015, 19:07     +1   -1




Infatti era quello che gli avevo detto al meccanico ... gli o detto precisamente che avevo visto un aggiornamento della centralina motore su ford etis e se era possibile effettuarlo .... lui.... certo ... ma alla fine secondo me non lo hanno fatto ... sapreste dirmi quale codice dovrebbe cambiare se riesco li metto in firma
 
Top
Marco.80
view post Posted on 21/2/2015, 19:17     +1   -1




Occhio che, a seconda di quando è stata prodotta la macchina, è' possibile che non ci siano aggiornamenti disponibili. Esempio. La mia è del 2013, e, a 6 mesi fa circa, non aveva aggiornamenti disponibili. Alcune 2014, invece avevano aggiornamenti disponibili
 
Top
faellima
view post Posted on 21/2/2015, 19:29     +1   -1




Credo di essere abbastanza sicuro perché ford etis e il sistema che usano anche le officine ... mettendo la targa mi da tutti gli aggiornamenti tra cui quello della centralina motore ... la mia e del 2011
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Se fai dai 5,5 ai 6,0 Ltt x100km io starei molto sereno...sul tema consumi. È quello il reale consumo di questo motore se non guidato da bradipo.
Certo che la golf col 105cv consumava meno... come addirittura certe Bmw piccole ma con motore 2000 consumano meno.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 21/2/2015, 19:40     +1   -1




Straquoto Stop...
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Che comunque è un ottimo consumo... visto che poi personalmente non ci stia neanche attento sulla guida... leggo di Cruise impostato a 135...io quando lo uso è sempre qui 150 o più...
La mia comunque è da un tre mesi che da 5,5 sono passato a 5,8/9...sarà un Po di vecchiaia, comunque consumi irrisori
 
Top
faellima
view post Posted on 21/2/2015, 20:26     +1   -1




Ragazzi io faccio solo tangenziale e sinceramente un motore tdci che ai 90 allora mi consuma15 con un litro come la y 1.2 della mia ragazza mi sembra un po tantito ... dov'è il risparmio a comprare un disel se poi fa come un benzina .... oltretutto la mia ex golf era del 2006 la focus del 2011 dovrebbero migliorare i motori non peggiorare
 
Top
faellima
view post Posted on 21/2/2015, 20:46     +1   -1




Sapete perche o questi dubbi sui consumi .... su internet o visto video di gente che con 3/4di serbatoio gli dava 780 km di autonomia la mia 600
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
251
Approvazione Utenti:
+33

Status:


Non ho idea di quanto possa pesare quella Golf ma la Focus credo pesi parecchio di più, se hai i cerchi da 17 i consumi aumentano ancora e tutte le diavolerie per contenere le emissioni peggiorano ulteriormente la situazione. A parte queste considerazioni hai provato a calcolare a mano i consumi da pieno a pieno e confrontarli con quello del CDB per valutare i consumi reali e l'effettivo scostamento ?
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Approvazione Utenti:
+37
Location:
Argenta (FE)

Status:


Inutile insistere, un 1.6 115cv percorrendo solo tangenziali non puo' fare i 16km/l !!!! I cerchi da 17 influeranno un po', ma in famiglia ho mio padre che ha la stessa motorizzazione, e lui percorre mediamente 20-21km con un litro di gasolio. Io che ho l'ecoboost, sono sui 16km/l percorrendo solo ed esclusivamente strade extraurbane.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
251
Approvazione Utenti:
+33

Status:


Rispetto a macchine di 5 anni fa, le norme euro 5 e quei 150 kg in più rendono i mezzi attuali peggiori sotto tutti gli aspetti, eccetto la sicurezza e le emissioni ovviamente. Questo per rispondere a faellima che si stupisce che un mezzo più recente come motore possa andare peggio di uno concettualmente più vecchio. Ma prima di dire che fa i 16 a litro deve controllare da pieno a pieno che effettivamente il consumo sia quello senza fissarsi sul CDB.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 08:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Marco.80 @ 21/2/2015, 19:40) 
Straquoto Stop...

Idem!

Io, col mio stile di guida, faccio di media (e verificato come dato reale, non da CdB) tra i 17 e i 18 km con un litro di gasolio (con qualche raro pieno da record che mi arriva ai 19 e qualche altro, per fortuna altrettanto raro, che si ferma ai 16) ...e non mi lamento; sono consapevole del fatto che, guidando un po' meno sportivamente, potrei limarli forse un pochettino ...ma il mio piede destro da questo orecchio non ci sente proprio :P

Teniamo conto anche di un fatto, che era emerso in vecchie discussioni (...quando André aveva ancora la sua tdci nera allestita ST): non si è mai capito bene il perché, ma questo motore pare consumare di meno a guidarlo un po' briosi che non con l'uovo sotto l'acceleratore ...addirittura in autostrada pareva consumare di meno viaggiando a 145/150 che non ai 130, ovviamente con lo stesso rapporto del cambio inserito :o:
 
Top
faellima
view post Posted on 22/2/2015, 09:48     +1   -1




In tangenziale sono sui 14 15 e in autostrada uguale. ...o privato a fare il conto ma non sul pieno su 300 km e per ben due volte mi a dato 17 ....pero non vorrei mai che modificando il parametro su cdb mi dia poi un residuo di km superiore a quello che veramente manca ... col rischio di rimanere a piedi
 
Top
faellima
view post Posted on 24/2/2015, 10:32     +1   -1




Ragazzi i consumi sono leggermenti diminuiti adesso ai 90 sono sui 15/16
Vediamo con il pieno quanto faccio
 
Top
49 replies since 5/2/2015, 16:24   698 views
  Share