Ford Focus Forum

Preventivo new Ford Focus

« Older   Newer »
  Share  
vulpi72
view post Posted on 9/12/2014, 22:03     +1   -1




Grazie a tutti ....Se a benzina non me la vogliono vendere va bene anche diesel . Se il sabato e domenica mi faccio dei giri piu lunghi puo andare bene per non avere problemi ? E vero se si
Intasa in garanzia te lo puliscono senza pagare ??
 
Top
Anya13
view post Posted on 9/12/2014, 23:38     +1   -1




Anche a me hanno caldamente sconsigliato il benzina per il mio chilometraggio di circa 10 mila all'anno, principalmente 4 viaggi al giorno da 5 km l'uno per andare a lavorare. Spingono tutti sul diesel nelle concessionarie Ford, su 10 auto che hanno in pronta consegna 9 son diesel. Mi sfugge il perché.. ho chiesto e mi hanno risposto che la Ford,pur puntando molto sul 1.0 benzina,di fatto vende quasi solo diesel. Che dire, avranno un guadagno maggiore o non so che altro..
 
Top
fakki91
view post Posted on 10/12/2014, 00:47     +1   -1




Mmmh devono vederti quello che vuoi te, non darti per vinto, altrimenti cambia concessionaria!
Comunque se parti dell'idea se si intasa in garanzia, se causa problemi al fap, evita il diesel e ti eviti paranoie ora e dei giri e del tempo perso in officina per niente
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Comunque riportiamo tutto in un ambito di razionalità: se non sbaglio, andavano particolarmente soggetti ad intasamento soprattutto i primi filtri antiparticolato (quelli montati negli anni 2006 / 2009, per intenderci) ...ora che la relativa tecnologia si è evoluta e che i motori diesel nascono fin dal principio progettati per essere dotati di tali dispositivi, anche questa problematica mi pare molto meno urgente di un tempo.
Altra considerazione: la mia Stilo multijet è del 2006, fu una delle prime auto diesel in assoluto dalle mie parti a montare il filtro del particolato (...all'epoca era optional, quando lo richiesi a momenti il concessionario manco sapeva di che si trattasse!), ora viaggia per i 105.000 km. e il suo filtro del particolato, in tutto questo tempo, non si è mai intasato, nemmeno una volta sola!!! ...N.B.: la cosa importante da notare al riguardo è che è la seconda auto di famiglia, e il suo uso quotidiano è prettamente urbano (casa / scuola / piscina / danza / ...); i primi tempi, un po' per paura, se non capitava di dover usarla fuori città per qualche tempo, andavo apposta a farmi un giro in tangenziale per pulire il filtro ...ma ormai saran 5 anni che non lo faccio più! Sarò stato particolarmente fortunato io? Certo, può essere, ...però la mia testimonianza vale a dire che, come in ogni cosa, ci vuole sempre un po' di c ...sedere... e che non è proprio così scientifico che un'auto diesel col FAP / DPF si blocchi per forza se non è di un agente di commercio che fa 300 km. di autostrada ai 140 tutti i santi giorni!
 
Top
vulpi72
view post Posted on 11/1/2015, 16:44     +1   -1




Un saluto a tutti e un addio ho dovuto fare una scelta di testa invece che di cuore , grazie anche ai venditori ford delle mie parti, che svariate volte che sono andato, per telefono facevano un prezzo poi quando andavo da loro aggiungevano qualcosa per alzare il prezzo.Poi non parliamo del finanziamento , quando chiesto per telefono se nel configuratore l importo della rata era giusto , il venditore mi diceva di si , invece non è così la differenza c è dai 30 ai 45 euro al mese .Poi la focus per i pochi km che faccio il diesel non va bene ,anche uno dei venditori mi dice che potrei avere problemi col filtro antiparticolato , però ho chiesto per una 1,0 ecoboost sconsigliata vivamente , 'ma sei matto' parole testuali .Visto che la focus mi piace ho chiesto anche per la gpl ( la volevo comprare ) sconsigliata da uno , e secondo l ' altro uscirebbe fine maggio .Io penso che un venditore deve aiutarti per la scelta non prenderti per il culo . : Scusate per lo sfogo però a me l ' auto mi serve ...Allora un grazie a tutti per avermi sopportato .GRAZIE
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


Mi dispiace un sacco Vulpi, secondo me hai preso il concessionario sbagliato, anzi hai preso proprio male roba da segnalazione a Ford x direttissima, se mi dicevano sei matto gli rispondevo no tu sei matto e pure maleducato e non ti dò 2 scappacioni xchè sono educato ed in vena di regali. Ma questi vogliono vendere o prendere x il culo la gente????? Follia pura. Mi spiace molto, x quello che ho letto e confrontato con amici e colleghi il 1.0 è un'ottima macchina e x fare 5-7000 km annui va bene anzi benissimo. Cambia concessionaria e sputtanali a tutt'onda quei pezzenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2015, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Xpx @ 11/1/2015, 17:17) 
Mi dispiace un sacco Vulpi, secondo me hai preso il concessionario sbagliato, anzi hai preso proprio male roba da segnalazione a Ford x direttissima, se mi dicevano sei matto gli rispondevo no tu sei matto e pure maleducato e non ti dò 2 scappacioni xchè sono educato ed in vena di regali. Ma questi vogliono vendere o prendere x il culo la gente????? Follia pura. Mi spiace molto, x quello che ho letto e confrontato con amici e colleghi il 1.0 è un'ottima macchina e x fare 5-7000 km annui va bene anzi benissimo. Cambia concessionaria e sputtanali a tutt'onda quei pezzenti.

Quoto al 1000% XpX ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Vulpi prova a contattare Ford su Facebook e fai la parte del pivello: chiedi cosa ti conviene comprare in base al tuo chilometraggio ; quando quelli ti rispondono "un benzina" digli "e come mai i vostri venditori non me la vogliono vendere"
 
Top
vulpi72
view post Posted on 11/1/2015, 20:30     +1   -1




I concessioonari erano due ...Ormai ho gia fatto , sabato ho comprato la mia nuova auto ..... Mi serviva non potevo aspettare .....
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/1/2015, 20:59     +1   -1




cos'hai preso a sto punto devi dircelo :)

Purtroppo ho constatato pure io che ci sono venditori che non vogliono vendere
 
Top
vulpi72
view post Posted on 11/1/2015, 21:44     +1   -1




Diciamo che bella come la focus non ci sono ,( stavolta è proprio bella ) non è che resta tanta roba ..Facendo valutazioni , ho preso la leon st tgi ..
 
Top
claudiofocus
view post Posted on 11/1/2015, 21:52     +1   -1




Ciao villi hai preso la Leon tgi??? Bella furbata forse non paghi la tassa di possesso oppure scontata del 70%
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 22:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


che peccato scusa la parola ma quelle sono concessionarie del xxxxx e ripeto scusate la parola. Roba da sputtanarle su tutti i fronti. Boh

Edited by stequa69 - 11/1/2015, 23:36
 
Web Contacts  Top
vulpi72
view post Posted on 12/1/2015, 12:37     +1   -1




Io sono una persona tranquilla e mi piace andare daccordo con tutti , ma non voglio essere preso per il culo.Ho fatto tutto quello che potevo per comprarla , ma loro non hanno fatto niente per aiutarmi , secondo loro dovevo comprare quello che volevano loro.Ormai e fatta speriamo di aver fatto la scelta giusta .
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/1/2015, 12:55     +1   +1   -1




Hai ragione in tutto, goditi la tua nuova auto appena ti arriva
 
Top
45 replies since 15/11/2014, 20:24   835 views
  Share