Ford Focus Forum

Accensione fari automatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Grazie mille ragazzi per le molteplici informazioni consigliatemi!
fakki91, non ho la telecamera anteriore perciò non riuscirei a fare proprio il discorso fatto da Sagenut
Caso mai provo a sentire dall elettrauto lo stesso, magari lo ha già fatto con qualcun altro che l ha pensata come me, altrimenti provo a fare come ha fatto Daniel675
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Attenzione, il modulo di cui parla Daniel675, serve per accendere automaticamente gli anabbaglianti al buio, ma di giorno sarebbero spenti e devi azionarli manualmente, quindi non servono per risolvere il problema di MarcoDread che li voleva accesi anche di giorno....
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,077
Approvazione Utenti:
+1,011
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Grazie mille danfines, ma ormai ho abbandonato l idea, troppi casini per l accensione dei fari, il problema l ho risolto non accendendoli o al massimo le posizioni
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


Non è necessario che abbandoni l'idea, come ti suggerivano Maurinoino e Sagenut, si possono impostare le luci diurne (DRL) con un software ed una interfaccia OBD in maniera semplice e veloce. Chiedi se c'è qualcuno della tua zona qui nel forum disposto ad aiutarti così non compri niente che poi non usarai più (ma ti assicuro che poi troveresti il modo per usarlo) e non impazzisci col pc.
Anch'io ho una plus, con lampade tradizionali e l'ho già fatto (e ne sono pienamente soddisfatto), in pratica le luci poi funzionano così:
Lasciando il selettore su 0, all'accensione del quadro strumenti, si accendono immediatamente le luci di posizione (posteriori incluse anche se per le luci diurne non dovrebbero) e dopo circa 3 secondi anche le luci anabbaglianti (che hanno una potenza ridotta all'80% circa). Se accendi l'auto dopo questo lasso di tempo gli anabbaglianti si spengono durante l'avviamento per accendersi a motore in moto (penso per evitare scariche di tensione che potrebbero danneggiarli), quando poi spegni l'auto si spegne tutto senza cicalini di avviso e senza toccare il selettore.
Inoltre, avrai notato che accendendo le luci, l'illuminazione del quadro strumenti si affievolisce e questo è utile di notte altrimenti sarebbe fastidioso ma di giorno specie in caso di forte illuminazione esterna rende quasi invisibili le informazioni del CdB. Questo non succede con le DRL che lasciano l'illuminazione interna invariata al max.
Le funzioni del selettore restano le stesse, spostandolo su 1 si accendono solo le posizioni e sul 2 gli anabbaglianti al 100%. Praticamente dovrai usarlo solo per la guida notturna o per la nebbia poichè in modalità DRL non si accendono gli antinebbia (ne davanti ne dietro) e non è possibile accendere gli abbaglianti fissi ( ma si può lampeggiare).
L'unica pecca è che ci si può scordare di accendere manualmente gli anabbaglianti di notte poichè quando accendi l'auto ce li hai già accesi e la differenza di potenza è minima e non la noti più di tanto ( e qui verrebbe buona l'idea del sensore di Daniel se solo sapessimo che le 2 cose insieme funzionano correttamente).
Io credo che valga la pena chiedere o acquistare il modulo (20-30 euro mentre il software è gratis) che poi viene buono, vedi tu.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


riapro la discussione per un aggiornamento dopo che io stesso ho acquistato il modulo per le luci automatiche e ho potuto verificarne il corretto funzionamento anche con i DRL attivati tramite il sw Focccus, per non ripetermi vi posto il link della discussione relativa con tutte le info:
https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=561...st=150#lastpost
 
Top
sirico fabio
view post Posted on 16/2/2019, 21:05     +1   -1




Salve io ho una Ford Focus 2014 comprando il sensore originale e il comando accensione fari in automatico posso avere anche io l'accensione in automatico oppure manca altro?
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (sirico fabio @ 16/2/2019, 21:05) 
Salve io ho una Ford Focus 2014 comprando il sensore originale e il comando accensione fari in automatico posso avere anche io l'accensione in automatico oppure manca altro?

Ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


CITAZIONE (sirico fabio @ 16/2/2019, 21:05) 
Salve io ho una Ford Focus 2014 comprando il sensore originale e il comando accensione fari in automatico posso avere anche io l'accensione in automatico oppure manca altro?

Francamente non credo che basti procurarsi tali elementi, bisogna verificare se è tutto predisposto a livello di software centralina ma per farlo bisogna avventurarsi in un vespaio.....
Molto più semplice è seguire quanto ho riportato in precedenza, io uso questo sistema da qualche tempo e ne sono soddisfatto...
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 22:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Scusate l’ignoranza io avrei un altro problemino. Sono da poco proprietario di una bella focus stline 1.5 Diesel SW avrei il seguente problema. In pratica ho sempre accesi gli anabbaglianti in modalità auto(in auto infatti la radio fa modalità notte-giorno regolarmente)il “crepuscolare” escluderei che sia guasto,non vorrei che il vecchio propietario abbia sostituito le lampade originale con qualche aftermarket? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 07:44     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,104
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


Salvo46
nella Firma non devi mettere "Salvo46" ma i dati descrittivi essenziali della tua auto (anno, serie, motorizzazione, allestimento, etc.).
Cortesemente aggiorna la firma prima possibile. Grazie
 
Top
24 replies since 10/11/2014, 12:16   1213 views
  Share