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| Non è necessario che abbandoni l'idea, come ti suggerivano Maurinoino e Sagenut, si possono impostare le luci diurne (DRL) con un software ed una interfaccia OBD in maniera semplice e veloce. Chiedi se c'è qualcuno della tua zona qui nel forum disposto ad aiutarti così non compri niente che poi non usarai più (ma ti assicuro che poi troveresti il modo per usarlo) e non impazzisci col pc. Anch'io ho una plus, con lampade tradizionali e l'ho già fatto (e ne sono pienamente soddisfatto), in pratica le luci poi funzionano così: Lasciando il selettore su 0, all'accensione del quadro strumenti, si accendono immediatamente le luci di posizione (posteriori incluse anche se per le luci diurne non dovrebbero) e dopo circa 3 secondi anche le luci anabbaglianti (che hanno una potenza ridotta all'80% circa). Se accendi l'auto dopo questo lasso di tempo gli anabbaglianti si spengono durante l'avviamento per accendersi a motore in moto (penso per evitare scariche di tensione che potrebbero danneggiarli), quando poi spegni l'auto si spegne tutto senza cicalini di avviso e senza toccare il selettore. Inoltre, avrai notato che accendendo le luci, l'illuminazione del quadro strumenti si affievolisce e questo è utile di notte altrimenti sarebbe fastidioso ma di giorno specie in caso di forte illuminazione esterna rende quasi invisibili le informazioni del CdB. Questo non succede con le DRL che lasciano l'illuminazione interna invariata al max. Le funzioni del selettore restano le stesse, spostandolo su 1 si accendono solo le posizioni e sul 2 gli anabbaglianti al 100%. Praticamente dovrai usarlo solo per la guida notturna o per la nebbia poichè in modalità DRL non si accendono gli antinebbia (ne davanti ne dietro) e non è possibile accendere gli abbaglianti fissi ( ma si può lampeggiare). L'unica pecca è che ci si può scordare di accendere manualmente gli anabbaglianti di notte poichè quando accendi l'auto ce li hai già accesi e la differenza di potenza è minima e non la noti più di tanto ( e qui verrebbe buona l'idea del sensore di Daniel se solo sapessimo che le 2 cose insieme funzionano correttamente). Io credo che valga la pena chiedere o acquistare il modulo (20-30 euro mentre il software è gratis) che poi viene buono, vedi tu.
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