Ford Focus Forum

messaggio motore guasto riparare subito

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view post Posted on 13/9/2014, 09:21     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Perché non decido io quando chiudere la baracca... ma di fatto è come se fosse stata già chiusa :P
 
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PAOLO1968
view post Posted on 18/9/2014, 16:50     +1   -1




Navigando un pò in internet ho trovato il modo di entrare in modalità Test. Domanda se io entro per vedere se il cp di bordo ha degli errori, la garanzia decade? grazie per le risposte.

Edited by PAOLO1968 - 18/9/2014, 18:27
 
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view post Posted on 18/9/2014, 17:43     +1   -1
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Cogito ergo Sum

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dalla modalità test non rilevi nulla, bisogna attaccare un unità di diagnosi alla presa obd2 che si trova dietro al cassettino che hai a sinistra dello sterzo
 
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PAOLO1968
view post Posted on 18/9/2014, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (axel-clio @ 18/9/2014, 18:43) 
dalla modalità test non rilevi nulla, bisogna attaccare un unità di diagnosi alla presa obd2 che si trova dietro al cassettino che hai a sinistra dello sterzo

Ho capito ma la mia domanda era se entro in modalità Test la garanzia decade?
 
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view post Posted on 18/9/2014, 17:51     +1   -1
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Se non fai modifiche o alterazioni dei parametri perché mai dovrebbe essere caducata la garanzia!?
 
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view post Posted on 18/9/2014, 17:54     +1   -1
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La garanzia non decade. Nel menù segreto trovi solo delle informazioni, non vai ad effettuare nessuna modifica. Scusa ma che vuoi dire "in internet ho trovato". Trovavi tutto nel forum https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=45423688
 
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view post Posted on 18/9/2014, 18:02     +1   -1
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Cogito ergo Sum

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CITAZIONE (PAOLO1968 @ 18/9/2014, 18:47) 
CITAZIONE (axel-clio @ 18/9/2014, 18:43) 
dalla modalità test non rilevi nulla, bisogna attaccare un unità di diagnosi alla presa obd2 che si trova dietro al cassettino che hai a sinistra dello sterzo

Ho capito ma la mia domanda era se entro in modalità Test la garanzia decade?

ho letto la domanda qui ed ho pensato che fosse inerente al topic, se lo chiedevi nel topic dove si parla della modalità test ti avrei risposto come ha fatto gnasco
 
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spiderciccio78
view post Posted on 20/11/2015, 20:00     +1   -1




Ciao a tutti, è comparsa anche a me oggi la scritta dopo 2 riavvi e scomparsa, fatta diagnosi da elettrauto che g ho sotto casa ha rilevato, invio dati nn corretti freno a mano, e errore comunicazione processore interno o qualcosa del genere, secondo lui è la batteria è ci può stare visto che non va più lo start e stop tranne quando faccio più di 200km, secondo voi? È grave la porto in officina o aspetto nuovo segnali? Grazie
 
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focust
view post Posted on 20/11/2015, 20:06     +1   -1




è la batteria sicuro anche a me si è disattivato lo start e stop, ora ho trovato 2 batterie che posso montare con la stessa misura 275x175x175 , una varta e una originale ford su ebay varta 105 euro ford 135 euro, in ford mi hanno chiesto 240 euro. .
 
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spiderciccio78
view post Posted on 21/11/2015, 07:53     +1   -1




si ma a parte lo start e stop , per il messaggio di rottura motore può davvero essere la batteria?
 
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view post Posted on 21/11/2015, 09:03     +1   -1
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Immagino sia possibile!

Tutte le centraline sono alimentate elettricamente ...per cui (suppongo) quando la tensione di alimentazione elettrica cala perché la batteria non ha più energia a sufficienza, le centraline -per così dire- "vanno in tilt" e possono restituire messaggi scorretti e non coerenti di qualunque genere....
 
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spiderciccio78
view post Posted on 21/11/2015, 09:09     +1   -1




ok grazie , attendo speranzoso che non si verifichi più
 
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view post Posted on 18/3/2024, 22:24     +1   -1

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salve a tutti, ieri mi è apparsa per la seconda volta la scritta "motore guasto riparare subito" a parte la ridicolaggine del messaggio "riparare subito", che faccio, mi fermo in mezzo alla strada, apro il cofano e riparo "subito" il guasto? Ma poi che problema sarà? La prima volta me l'ha fatto durante un sorpasso con il motore sui 3500 giri, mi sono fermato, ho spento e riacceso ed è sparito tutto, ha funzionato tutto bene per 2 mesi poi ieri di nuovo sto messaggio catastrofico.....
Ieri venivo giù dai monti ed ero in seconda usando il freno motore per non bruciare le pastiglie, ad un certo punto con il motore a 3500 giri ed il piede sollevato dall'acceleratore di nuovo il nefasto messaggio. Li per li non ci ho fatto caso ed ho proseguito la marcia, ad un certo punto finita la discesa ero in quarta ho sorpassato una vettura e sorpresa il motore saliva di giri come un diesel di 50 anni fa aspirato, abituato alla super ripresa della mia auto anche in sesta, mi sono un po spaventato mi sono fermato spento e riacceso e tutto è tornato normale, spia spenta e di nuovo tutti i 120 cavalli che rispondevano ai comandi, un bel mistero, a voi è già successo?
 
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