Ford Focus Forum

Montaggio Cruise Control, è possibile montarlo sulla Focus Plus?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2015, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Quasi quasi sposto in GUIDE. La procedura e le informazioni contenute in questo 3D sono molto interessanti. Anche, per esempio, per chi ha il volante con le razze "spellate".

Solo un dubbio: come mai nel video i russi si trovano a togliere cavi collegati col nastro isolante? Sono cosi' di fabbrica o sono modificati da loro?
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2015, 23:13     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


QUOTE (-Shin- @ 15/2/2015, 22:19) 
Solo un dubbio: come mai nel video i russi si trovano a togliere cavi collegati col nastro isolante? Sono cosi' di fabbrica o sono modificati da loro?

i cavetti originali hanno effettivamente nastro isolante attorciliato... tra l'altro è un po' uno schifo in quanto in diversi punti è piuttosto appicicaticcio...

I russi tolgono il nastro isolante per modificare il cavo originale ed aggiungere i fili che vanno ai bottoni del cruise control

QUOTE (ANDREA1985 @ 15/2/2015, 21:24) 
caspita non avevo notato nell inserzione c era scritto ford focus 2011 gran c max sembra lo stesso del mio ma ora sono indeciso nel fare un acquisto sbagliato rfx grazie mille sei stato gentilissimo a darmi tutto le info possibili. Ora mi informo se e lo stesso lo compro e ti faccio sapere ancora grazie RFX

La foto del volante che hai postato... è identico a quella della focus. Al massimo per scrupolo prima di montarlo.. si controlla la piedinatura dei connettori
 
Top
ANDREA1985
view post Posted on 15/2/2015, 23:29     +1   -1




ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che e lo stesso pero per sicurezze controllo gli attacchi poi devo vedere come attivarlo perche e vero che hai messo la guida pero io non ho l elm327 non ho niente e con tutto ciò che ce da fare non e arte mia
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (Rfx @ 14/2/2015, 12:43) 
Foto volante con comandi a destra e sinistra e relativo cavetto

rfx illuminami! io che non ho il volante con i comandi a destra, che cavo devo procurarmi? perché i miei controlli radio sono sull'airbag di destra, non ho il tasto ok ma il tasto M per passare da radio, cd aux ecc...se monto un volante post 2011 funzioneranno i comandi radio.se si, quali?
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 15:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


QUOTE (daniel 675 @ 3/3/2015, 14:17) 
io che non ho il volante con i comandi a destra, che cavo devo procurarmi? perché i miei controlli radio sono sull'airbag di destra, non ho il tasto ok ma il tasto M per passare da radio, cd aux ecc...se monto un volante post 2011 funzioneranno i comandi radio.se si, quali?

non lavoro i ford e reperire i codici non è semplicissimo. Certo... l'esperienza di andare in centro ricambi ford non è il massimo (anche se è da provare almeno una volta nella vita..).

Non posso garantirti niente... ma leggendo altri forum.. DOVREBBE servirti:
per il cavo 1801772 Part number AM51-14C685-AA
bottoni cruise control 1782873. Part number BK2T-9E740-AB

Questi 2 pezzi dovrebbero costare 20 il cavo e 60 i bottoni (+o-). Tuttavia ti toccherebbe tagliare a mano il volante...

Quindi...il mio consiglio è:
Se sei uno con una discreta manualità... cerca un volante con i comandi cruise+cavetto (nel tuo caso comando solo a SX). Il cavetto lo controlli bene con quello che è montato ora (con un multimetro). Se ti va male modifichi il cavetto... Alcuni fili sono solo da spostare.

Se non hai manualità a fare modifiche... o trovi qualcuno che lo è.. o lasci perdere.

Edited by Rfx - 3/3/2015, 15:51
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 09:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


molto gentile grazie, si io mi cimento però mi piace essere abbastanza sicuro, ma tipo, se lo trovo con comandi anche a dx è possibile che questo funzionino per la radio? e in alternativa, se cambiassi anche la radio con il modello dopo(iphone bluethoot ecc) dovrei cambiare anche i joystick destro airbag?

hanno fatto 47 combinazioni di cavetti a questo punto se pensiamo alle combinazioni di tasti cruise-
senza, radio, pre e post 2012....
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 10:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


daniel 675.. l'obbietivo della discussione è ....l'aggiunta del cruise control. L'aggiunta dei comandi audio e il cambio di radio/bluetooh/vivavoce sono tutta un'altra cosa e non ho esperienza/conoscenze in merito.

Quello che so è : se monti un cavetto 2012-2014 su una focus 2011... i bottoni di Dx e il joypad dx non vanno. Quindi è necessario modificarlo partendo da quello che hai montato ora.

Se vuoi essere sicuro... vai in FORD e incrocia le dita

Edited by Rfx - 5/3/2015, 00:38
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 09:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Ciao ragazzi, ritorno in discussione per porvi il mio problema.
Ho notato che sulla guida passo passo l'utente ha i comandi radio nell'airbag, come i miei, e notiamo che nel retro airbag anche lui come me non ha il blocchetto verde, ha i comandi collegati direttmente al connettore centrale(rosso e nero)come diavolo si è cablato?. Nel video russo dello smontaggip airbag notiamo che il cruise è cablato con 2 cavi a ponte sui comandi al volante e gli altri ditettamente al cablaggio centrale rosso e nero. Penso che questa sia la mia stessa configurazione, qualcuno ha idea di quale sia lo schema elettrico o come si possa ricavare?

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 12:31     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


QUOTE (daniel 675 @ 13/3/2015, 09:48) 
.... non ha il blocchetto verde, ha i comandi collegati direttmente al connettore centrale(rosso e nero)come diavolo si è cablato?. Nel video russo dello smontaggip airbag notiamo che il cruise è cablato con 2 cavi a ponte sui comandi al volante e gli altri ditettamente al cablaggio centrale rosso e nero. Penso che questa sia la mia stessa configurazione, qualcuno ha idea di quale sia lo schema elettrico o come si possa ricavare?

se non hai il connettore verde... questo è lo schema...

Attached Image: up189427-IMG_00611

up189427-IMG_00611

 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 12:34     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


questo è come si dovrebbe vedere lato bottoni cruise... connettore 1 nero -> a sx

Attached Image: up189427-IMG_00631-1326394348

up189427-IMG_00631-1326394348

 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Rfx ma chi sei???sembra che l'hai progettato tu! Ti ringrazio, quindi nessun ponte con altri cavi come nel video?
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 14:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


sul tuo connettore nero/rosso.... mi aspetterei che il 7 e il 10 siano già occupati. Su quelli suppongo tu debba fare un ponte.

Dato che non hai un connettore verde... fossi al posto tuo cercherei di mettere un conettore per renderlo staccabile...
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 14:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Che in teoria sono per l'illuminazione?grazie rfx preciso e disponibile!
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 15:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+133
Location:
l'isola che non c'è

Status:


i miei bottoni non sono illuminati. Penso che uno sia massa e l'altro la tensione +.
Ci sono 5 fili... ma 5bottoni... penso funzioni a matrice.

Edited by Rfx - 21/5/2015, 10:57
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 15:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (Rfx @ 13/3/2015, 15:16) 
i miei bottoni non sono illuminati. Penso che uno sia massa e l'altro la tensione +.
Ci sono 5 fili... ma 5bottoni... penso funzioni a matrice.

ciao rfx, volevo chiederti, il connettore attaccato al cruise si può staccare con il cruise montato?perchè cosi in questo caso potrei collegare tutto direttamente ai pin e se dovessi scollegare tutto mi basterebbe sganciare il connettore per dividere airbag dal volante.
ps. in questa guida http://translate.google.com/translate?act=...4LdsEVKAOI0hUTw
funziona anche l'illuminazione!
 
Top
621 replies since 5/8/2014, 22:24   17620 views
  Share