Ford Focus Forum

Mai sotto 5.6 l/100 Km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2014, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Datosi che sei ancora in garanzia, escludi la rimappa e portala a vedere in Ford: il tuo consumo mi pare infatti oggettivamente elevato in maniera anomala.
Tieni conto che altri qui del forum col 95 cv hanno consumi (quasi) come quelli della tua vecchia Punto e che io (col 115 cv) all'ultimo pieno (che, viaggiando poco by car in questo periodo, mi è durato venti gg.) ho fatto oltre i 18 km/lt. (...e andando davvero forte, dal momento che ormai ho le gomme da cambiare e quindi non mi importa più di preservarle, ragion per cui canno alla megastragrande ...tant'è che io stesso, tra me e me, pensavo "Chissà che botta di consumi che avrò stavolta" ...invece il risultato -calcolato non da CDB, ma con la calcolatrice da pieno a pieno in base ai km effettivamente percorsi- è stato quello e mi ha piacevolmente sorpreso ;-)

edit: inizio a dare ragione ad Andrè, quando scriveva che questo 1600 tdci consuma di meno se canni che se vai piano: a quest'ultimo pieno ho consumato meno che volte in cui ho guidato col classico "uovo sotto i pedali" :hmm.gif:
 
Top
15 replies since 21/7/2014, 21:28   333 views
  Share