Ford Focus Forum

Ford ECOSPORT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2014, 07:08     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Cosa ne pensate?
Ford-Ecosport-Front-view-15574
ford-ecosport-live-ri_653
1024px-Ford_Ecosport_-_Mondial_de_l%27Automobile_de_Paris_2012_-_002

800px-2013-03-05_Geneva_Motor_Show_8234
Ford-ecosport_interior
 
Web  Top
fakki91
view post Posted on 18/7/2014, 07:38     +1   -1




Non mi piace per niente :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 08:28     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ma almeno c'è una versione 4x4 ??
No perché tutti sti mezzi così senza la trazione integrale servono a poco o niente.. imho...
 
Top
fakki91
view post Posted on 18/7/2014, 09:10     +1   -1




Non credo sia disponibile 4X4
 
Top
davidsandy22
view post Posted on 18/7/2014, 09:18     +1   -1




Io l'ho vista ieri dal vivo e devo dire che apparte quel biscottone attaccato al culo che non mi piace come linea è molto bella a me piace
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Non la comprerei mai ...però nel suo genere di sagoma non è brutta, a parte lo squilibrio tra le fiancatone alte e le ruote piccine (...l'effetto mi pare un po' quello della Fiat 500L, che se la vedi di lato con i cerchi di serie non maggiorati pare le macchine che disegna mio figlio di 8 anni).

Noto nel cruscotto che è stata riciclata la tanto vituperata tastiera "Motorola Startac style" che troneggia sui nostri stereo non Sony e che sta per essere giubilata dalla Focus col restyling prossimo venturo!

Il problema della Ecosport è che il portello dietro è incernierato di lato: per accedere al baule quando è posteggiata in linea lungo la via devi avere dietro almeno due mt. di luce libera ...non esattamente il massimo della praticità, specie considerando la vocazione dichiaratamente urbana dell'automezzo...
 
Top
plutommi
view post Posted on 18/7/2014, 09:49     +1   -1




a mia moglie piace! (come penso a quasi tutte le donne che vogliono stare alte, perché così dicono che ci vedono meglio!)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 09:52     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 18/7/2014, 10:46) 
Non la comprerei mai ...però nel suo genere di sagoma non è brutta, a parte lo squilibrio tra le fiancatone alte e le ruote piccine (...l'effetto mi pare un po' quello della Fiat 500L, che se la vedi di lato con i cerchi di serie non maggiorati pare le macchine che disegna mio figlio di 8 anni).

Noto nel cruscotto che è stata riciclata la tanto vituperata tastiera "Motorola Startac style" che troneggia sui nostri stereo non Sony e che sta per essere giubilata dalla Focus col restyling prossimo venturo!

Il problema della Ecosport è che il portello dietro è incernierato di lato: per accedere al baule quando è posteggiata in linea lungo la via devi avere dietro almeno due mt. di luce libera ...non esattamente il massimo della praticità, specie considerando la vocazione dichiaratamente urbana dell'automezzo...

E infatti hanno fatto un portellone stile fuoristrada (tipo Jeep o Jimny, alla fin dei conti) e anche tutta la sagoma sa di 4x4... ma poi, se la meccanica è un banale SUV 2x4.... è piuttosto inutile...
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (plutommi @ 18/7/2014, 10:49) 
a mia moglie piace! (come penso a quasi tutte le donne che vogliono stare alte, perché così dicono che ci vedono meglio!)

Vero, salvo poi tenere lo specchietto interno regolato in maniera tale da poter controllare meglio il fard e l'ombretto che non i veicoli retrostanti attraverso il lunotto ....cosa questa che io noto quasi tutti i weekend quando mi reimpadronisco (...con raccapriccio, il più delle volte :mf_hide.gif: !!!!) dellla mitica Stilo... :P
 
Top
fakki91
view post Posted on 18/7/2014, 11:55     +1   -1




Il portellone posteriore e stile rav 4! Almeno quella è 4x4 ed in fuori strada se la cavicchia!
Fernando questa si può vedere, la 500 L è inguardabile
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 18/7/2014, 12:55) 
Il portellone posteriore e stile rav 4! Almeno quella è 4x4 ed in fuori strada se la cavicchia!
Fernando questa si può vedere, la 500 L è inguardabile

Concordo. Il mio paragone riguardava infatti solo lo specifico discorso della sproporzione tra i lamierati delle fiancate e le dimensioni delle ruote; tolto questo aspetto che mi pare accomunarle, la Ecosport è (...almeno in foto) decorosa, mentre la 500L esteticamente :sick: :sick: :sick: ...una brutta copia della Countryman, anche se (avendo avuto modo di salire su una) va detto che l'interno la riscatta: arioso, luminoso e spaziosissimo.

Altro piccolo OT, parlando di Mini: ho visto ieri la prima della nuova serie; che delusione... o è identica alla vecchia, o, dove è cambiata, è stata peggiorata di brutto (...i fanali dietro sono davvero terribili, sproporzionatamente grandi, paiono posticci.... dai tempi della Fiat Tipo che non si vedevano dei gruppi ottici posteriori tanto sgraziati :hmm.gif: )
 
Top
vulpi72
view post Posted on 18/7/2014, 16:29     +1   -1




Non è male , però quella ruota di scorta là dietro è da suv vecchio stile , dentro ci starebbe bene un navigatore touch , del resto non mi dispiace .Si la 500 L è loa brutta copia della mini !!!!! Invece la mini countryman è una macchina bella e versatile ,ma costa tantissimo ....
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


suv? :mf_hide.gif: :mf_hide.gif: :mf_hide.gif:
 
Top
vulpi72
view post Posted on 19/7/2014, 16:46     +1   -1




Intendevo tipo la vecchia rav4 ... :D :D :D
 
Top
Tonio83
view post Posted on 30/7/2014, 05:10     +1   -1




a me esteticamente piace, ovviamente togliendo il fatto del baule che si apre orizzontalmente... molto elegante fuori soprattutto almeno con cerchi da 17... il problema pero sta negli interni, purtroppo è l unica ford che ha troppe plastiche rigide, poichè l' hanno lasciata in ford uguale a quelle destinate per il mercato sudamercano... io ho sperato fino all'ultimo che la versione europea internamente la eguagliassero alla focus, macchè niente... l'altra cosa, che non mi fa impazzire è la gamma dei motori, ho visto in prova il 1.5 tdci e purtroppo è davvero pesante come macchina per quel motore, forse più adatto sicuramente il 1.0 ecoboost da 125 cv... e per la cronaca se non erro ha solo 3 optional da aggiungere, quindi in pratica non personalizzabile... comunque esternamente bella.........
 
Top
23 replies since 18/7/2014, 07:08   5697 views
  Share