Ford Focus Forum

Active City Stop, Un comportamento intelligente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2017, 10:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
0

Status:


Pero' a sentire il parere degli altri col cartone dovrebbe funzionare...anche perche', cosa dovrebbe cambiare col lenzuolo?
Dite che e' il caso che vada a fare un controllino? non vorrei che il sensore arrivi leggermente in ritardo...anche perche' e' un optional che non ho pagato 2 euro :D
Ogni tanto quando sono da solo in macchina sto cercando di arrivare "lungo" in frenata (senza arrivare a situazioni di pericolo) ma sembra non dare segni di vita in quei casi...
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:05     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


Non ti funzionerà mai così. il sistema entra in funzione un attimo prima che sia 'troppo tardi' quindi fare un test su strada equivale ad affidarsi al 100% del sistema per evitare un incidente... nel momento in cui si attiva o ti para il culo o fai un ciocco. tu non hai più modo di fermare la macchina.

va bene anche un cartone ma deve essere alto e largo... per quello che viene più semplice l'utilizzo di un lenzuolo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
0

Status:


ok...se riesco faro' un test a pomeriggio ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 00:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Approvazione Utenti:
0

Status:


Allora...il test non sono riuscito a farlo ma il mio meccanico di fiducia mi ha confermato che il sensore ha una "taratura" entro la quale entra in funzione prima o dopo...secondo voi se passo in concessionario riescono a regolarmelo?
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 08:06     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


te lo regolano con i parametri che dice ford (che il tuo sensore ha già), non con i valori che vuoi te.

cmq, visto che non ti fidi, vai in ford e digli che secondo te non funziona.
 
Top
19 replies since 15/7/2014, 19:37   563 views
  Share