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| Eccomi... non tastarli troppo Fakki, quel tubicino di recupero liquido dalla testata è deboluccio per natura (specialmente a freddo quando è rigido, col caldo si ammorbidise un po' e diventa un filino più gommoso). Dico così perché scricchiola paurosamente se lo premi troppo forte a freddo, e il mio timore è che lo si possa compromettere proprio schiacciandolo dall'esterno (visto che è fatto per sopportare la pressione inversa, dall'interno... soprattutto quando è pieno. Difatti a freddo quel tubo è praticamente vuoto e quindi è facile spezzarlo mentre lo si schiaccia, a caldo invece c'è del liquido in pressione al suo interno, che rende l'eventualità di rottura per pressione dall'esterno molto più remota.
Adesso quando lo controllo, mi limito a vedere se ci sono crepe o perdite, magari lo muovo per controllarlo anche sotto ma non lo schiaccio più... perché ho paura che mi si rompa sotto le dita. (Intendiamoci, è comunque robusto, ma a furia di tastare di qui e tastare di la non vorrei anticipare la sua fine... )
Per quanto riguarda la foto del motore prodotto nel 2013 effettivamente quel tubicino è stato modificato. Confermo che non c'è più la fascetta di metallo che è stata spostata vicino all'innesto nella vaschetta. La calza di plastica sopra al tubo invece ce l'ho anche sulla mia. Questo fatto rende più difficoltosa la sostituzione con il ricambio modificato, visto che bisogna accedere al motore da dietro per cambiare l'intero tubo... bisognerebbe capire da dove parte...
Oggi, se riesco, provo a fare una foto al retro del motore per capire da dove parte quel tubicino... cmq rinnovo la domanda a Fabio100kg e Ale80: il tubicino vi si è rotto improvvisamente o ha iniziato a cedere lentamente, magari perdendo qualche goccia...
Edited by Kethav - 17/7/2014, 09:06
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