Essendo un polish, quindi un prodotto comunque abrasivo (nel caso di specie a bassissima abrasività e con poco taglio, da super finitura insomma), andrebbe lavorato....preferibilmente con rotorbitale. Prima dell'applicazione, l'auto andrebbe chiaramente preparata...prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, clay bar, asciugatura e, per finire, polish applicato (preferibilmente) con rotorbitale.
E' da super finitura, quindi sarebbe l'ultimo step della lucidatura vera e propria; applicato da solo, non corregge i defetti bensì li copre (dopo qualche lavaggio, i difetti - quali swirl - ricompaiono).
Contiene anche PTFE, quindi funge anche da protettivo.
Beh...io concordo con trotto@81. Se dovessi applicare un prodotto su auto preventivamente non lucidata a dovere, ripiegherei su una buona cera alla carnauba; costerebbe molto meno e restituirebbe, in termini di copertura di difetti, gloss, beading e sheeting, un risultato migliore. Ho usato, prima di dedicarmi ai sigillanti, la angelwax guardian...è una cera alla carnauba (di lunga durata) ed un barattolino da 33ml è sufficiente per 5 auto. Credetemi...è spettacolare, soprattutto in termini di durata. Inotre, va bene su tutti i colori.