Ford Focus Forum

Troppo fiacca

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view post Posted on 10/7/2014, 20:26     +1   +1   -1
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oggi la differenza di una sw tra 115 titanium e 163 è di 5.000€... e si rasenta i 30.000... poi sicuramente ci saranno sconti,
comunque il concetto che volevo far passare è che a 30.000 trovi anche cosse interessanti nel mondo bmw, audi, WV e mercedes

senza nulla togliere a Ford.... ma il tetto massimo spendibile per una Focus con qualsiasi motorizzazione esse monti a mio avviso è sui 23/24 da scontare...
oltre vado altrove
 
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Tonio83
view post Posted on 10/7/2014, 21:34     +1   -1




io credo che su mercedes e bmw trovi solo 4 ruote e i finestrini a manovella dietro con 30000 euro tranne se non vai sull usato... io sull usato non ci andrei mai percio una macchina come la focus che se la fanno pagare 30000 nuova e mi fanno un bello sconto mi prendo quella full optional, è questione di preferenza... comunque ribadisco che altre marche rivali hanno gli stessi prezzi, quindi non aspettarti miracoli...
 
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claudiofocus
view post Posted on 16/12/2014, 20:19     +1   -1




Con 30.000 ci compri una golf 7 2.0 150 cv ma non full come Ford, che poi avete nominato il 163 cv é un motore PSA? Scusate OT.

Edited by claudiofocus - 30/12/2014, 23:29
 
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redcell
view post Posted on 8/3/2016, 23:45     +1   -1




Anche a me da la stessa sensazione, provenendo da una 1.8 TdCi pur avendo gli stessi 115 cavalli, senti che il 1.6 è più fiacco.
 
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view post Posted on 8/3/2016, 23:48     +1   -1

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Anch'io ho avuto questa sensazione. Tuttavia io provengo da un 1.8 90cv del 2002, e vi assicuro che nonostante i meno cavalli su certi aspetti è meglio quel motore che quello attuale il termini di prestazioni.

Diciamo che chi si fa una macchina del genere, non se la fa certo per le prestazioni, ma presumo per i consumi. Altrimenti uno avrebbe dovuto prendere almeno 150cv di macchina, che è una via di mezzo, ma ovviamente avrebbe comportato maggiori consumi.

Edited by AleFord - 9/3/2016, 00:31
 
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redcell
view post Posted on 9/3/2016, 00:17     +1   -1




Condivido, io non cerco prestazioni da competizione, la potenza erogata va benissimo com'è, quello che intendevo è che nel vecchio modello c'era un altro tipo di guida, forse anche aiutato dal fatto di avere anche un cambio a 5 marce contro quello attuale a 6.

Dal punto di vista consumi, il 1.6 consuma un pò di meno, ma non troppo rispetto al 1.8 (6.1% contro 6,48%)
 
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fakky91
view post Posted on 9/3/2016, 14:14     +1   -1




Scusate se chiedo, ma il vecchio 1.8 non era con iniettori a pompa???
 
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view post Posted on 9/3/2016, 14:27     +1   -1
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La prima versione del vecchio 1.8 TDCi era common rail Delphi senza iniettore-pompa e turbocompressore Garrett a geometria variabile.
Il 115 CV arrivava a 280 nm di coppia in overboost, fra l'altro le prime versioni del Delphi davano un sacco di problemi poi risolti con sostituzioni/aggiornamenti.

La seconda versione di questo motore aveva sempre gli stessi cavalli, ma 280 nm di coppia senza overboost.

Edited by Morganino - 9/3/2016, 21:25
 
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view post Posted on 9/3/2016, 14:58     +1   -1
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La mia è la versione 95cv, ancora più fiacca. In seconda ed in terza marcia non mi posso lamentare ma superati i 90-100 km/h diventa una lumaca. Confermo che le precedenti versioni della Focus erano più sprintose. Mio padre aveva la mk1 1.8 tddi (se non erro la 75cv) ed era una scheggia. Mio fratello ha la mk2 1.6 tdci 90cv ed ha un'accelerazione maggiore rispetto alla mia (come consumi siamo lì). La differenza? Oltre alla estetica ed alla qualità dei materiali, indubbiamente migliori nella mk3, quest'ultima ha una sicurezza di guida sicuramente maggiore rispetto alle versioni precedenti.
 
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fakky91
view post Posted on 9/3/2016, 15:32     +1   -1




Ragazzi la mk1 pesava anche 200 kg in meno comunque ;)
 
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view post Posted on 9/3/2016, 17:54     +1   +1   -1
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...e la mk3 ha anche una sezione frontale superiore (che dopo i 100km/h comincia a farsi sentire) e gomme di tre misure più grandi ;)
 
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view post Posted on 9/3/2016, 21:24     +1   -1
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TORETTO

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senza dimenticare che le auto di oggi sono molto più tappate per rispettare le normative sull'inquinamento ;)
 
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view post Posted on 7/4/2016, 22:32     +1   -1

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II riporto la mia esperienza con una Peugeot 3008 che ho noleggiato per 3 giorni per esigenze aziendali.....stesso motore della mia Focus, qualche cavallo in più, 120 contro 115 ma tra i due motori c'è un abbisso, la 3008 è grintosa e scattante.....secondo me molto dipende da come è mappata la centralina!
 
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view post Posted on 7/4/2016, 23:52     +1   +1   -1
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È i rapporti del cambio ;) spesso non viene preso in considerazione questo fattore invece importantissimo
 
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view post Posted on 9/4/2016, 09:55     +1   -1

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CITAZIONE (dragonsoul @ 8/4/2016, 00:52) 
È i rapporti del cambio ;) spesso non viene preso in considerazione questo fattore invece importantissimo

si, anche i rapporti possono incidere ma secondo me c'è altro, forse la taratura dell'acceleratore o il controllo della trazione...comunque la peugeot 3009 spingeva molto di più con qualsiasi marcia <_<
 
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