Ford Focus Forum

Sostituzione filtro Gasolio Focus 1.6 TDCi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2023, 12:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Modena

Status:


Ciao a tutti,
Potete confermarmi che si può riempire il filtro collegando una pompetta in due modi:

- dall'uscita del filtro, quella che va al motore, quindi aspirando aria e poi gasolio fino a riempirlo completamente e poi ricollegare il tubo velocemente per evitare bolle d'aria;

- dall'ingresso del filtro, pompando gasolio dentro al filtro fino a che la pompa non diventa dura. Il tutto col tubo di uscita (quello che va dal filtro al motore) collegato;

Personalmente ho avuto qualche problema col primo metodo, evidentemente non sono stato abbastanza veloce a ricollegare il tubo perché poi ci ho messo una vita ad accendere l'auto, spero di non aver fatto danni agli iniettori...

Voi che esperienze avete? Che metodo consigliate?

Sarebbe anche interessante capire come si scarica la condensa, operazione che andrebbe fatta una volta all'anno, quando non si sostituisce il filtro.


EDIT: fatto ieri il tagliando e mi rispondo da solo, ho prima aspirato gasolio per riempire il filtro e successivamente ho pompato gasolio dentro al filtro dal connettore d'ingresso. La macchina poi si è avviata senza nessun problema o vuoto. Perfetto.

Edited by Il Nonno - 13/2/2023, 14:43
 
Top
45 replies since 7/7/2014, 13:42   2989 views
  Share