Ford Focus Forum

Sono sfigato solo io o questa Focus è una mezza ciofeca?

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view post Posted on 30/6/2014, 00:32     +1   -1
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Confermo quanto già detto: il riflesso presente nella foto della discussione sui riflessi (scusate il gioco di parole) è lo stesso che noto io sulla mia Focus, anche peggio.
Inoltre a me non capita così raramente, anzi, è poco visibile solo in caso di maltempo.
In tutti gli altri casi è sempre lì, bello presente, a qualunque ora e dovunque sia il sole....

Comunque sulla mia Focus il problema peggiore non è il riflesso.....
 
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Fabrizzt
view post Posted on 30/6/2014, 05:49     +1   -1




Mi viene il dubbio che a voi pochi sfortunati sia capitato un vetro mal fatto (non è un semplice strato di vetro del resto), perché io onestamente non ho mai notato riflessi fortemente fastidiosi, solo quando c'è molto sole c'è un minimo di riflesso, ma così come in qualsiasi auto...
 
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view post Posted on 30/6/2014, 09:38     +1   -1
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CITAZIONE (zere19 @ 26/6/2014, 08:27)
Per quello che riguarda il Pedalbox ho già letto tutti i vari commenti però volevo provarlo prima di acquistarlo: c'è nessuna della zona RN-PU-AN disposto a farmelo provare per qualche minuto?
Avevo pensato anche a rimappare ma l'idea ti togliere FAP ed EGR mi preoccupa un po': come si fa con le revisioni? si mettono e si tolgono ogni due anni?

Ciao e benvenuto compaesano :P Anch'io sono di Pesaro. Purtroppo non posso aiutarti :(
 
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Michaelmodena
view post Posted on 30/6/2014, 22:43     +1   -1




Io possiedo la versione 95cv pero berlina e per il momento (grattatina) non lamentò nessun problema che tu hai evidenziato, anzi io sono molto contento per i quasi 10000 km percorsi ;)
 
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zio ink
view post Posted on 2/7/2014, 21:11     +1   -1




Ciao,
per il discorso strappi vuoti ecc. fai un controllo dal menù segreto e leggi la versione nvmeprom installata. Io ho risolto con rimappa ford (nella firma) e pedalbox. E' vero che la tua è 95cv ma l'elettronica di gestione è identica al 115cv
 
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view post Posted on 3/7/2014, 06:54     +1   -1
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Ciao zio, provo a vedere la versione e ti faccio sapere...
 
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view post Posted on 9/7/2014, 09:52     +1   -1
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Per lo Zio:

Ho verificato la versione della NVM EEPROM e mi dice 19.202.

E' quella giusta o ce n'è una versione più nuova?

In relazione al post iniziale, per provare a risolvere un po' i problemi di guidabilità del motore in prima e seconda, da una decina di giorni sto guidando con il connettore del sensore della frizione staccato e devo dire che le cose vanno decisamente meglio.

E' un po' più difficile far partire la macchina perchè l'elettronica non interviene ad aiutare (antistallo) ma in compenso la Focus ora è diventata più vera, più sincera, come dovrebbe essere una qualsiasi auto.

Visto che al momento non ho riscontrato nessun problema a guidare così (a parte lo start & stop che giustamente non può lavorare) credo che quel filo non lo ricollegherò più.

Se qualcun'altro con gli stessi problemi miei vuole fare la stessa prova e mi fa sapere le sue impressioni, sarei ben felice di sentirne.

Grazie
 
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zio ink
view post Posted on 9/7/2014, 18:06     +1   -1




La versione non è la prima in assoluto ma poco ci manca. Ce ne sono almeno 3 dopo della tua. Se vedi la mia è più aggiornata e non è l'ultima. Il consiglio che posso darti è quello di ricollegare tutto e se in garanzia richiedere un aggiornamento in ford perché hai problemi di stappi e vuoti.
 
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view post Posted on 10/7/2014, 06:49     +1   -1
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Grazie Zio, proverò a chiamare la concessionaria.
 
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view post Posted on 28/7/2014, 22:52     +1   -1
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Io sono proprietario di una focus sw 95cv versione2014. Con calma posterò la recensione ma dopo 7000km posso confermare che anch'io noto gli strappi motore che diceva zere19, noto che il motore è parco di consumi almeno fino ai 130km/h.. ma và bene così, noto una buonissima tenuta di strada e una frenata appena discreta. La linea esterna mi piace molto, gli interni molto meno. Le plastiche sono quasi da macchina cinese, gli accoppiamenti idem.. io venivo da un golf4 H.L. e da quel punto di vista non ce paragone, sul golf non cera una plastica montata male e gli accoppiamenti erano praticamente perfetti, dopo 220000km neanche l'ombra di un cigolio. Sulla focus plastiche montate male, accoppiamenti poco precisi, se la vendevano a 500euro in più ma rifinita meglio ne avrebbero vendute MOOOLTE di più. ad agosto ho appuntamento in concessionario per "risolvere" gli strappi motore e 2piccole vibrazioni dalla portiera e montante, più lamitica garnizione del baule che da nuova era nera e dopo 5lavaggi è diventata a macchie. RIPETO peccato perchè esternamente è ancora, nonostante i 3 anni che è in commercio, una bellissima station, speriamo che ford si dia una svegliata

Edited by 996r - 29/7/2014, 00:29
 
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Tonio83
view post Posted on 29/7/2014, 05:18     +1   -1




CITAZIONE (996r @ 28/7/2014, 23:52) 
Io sono proprietario di una focus sw 95cv versione2014. Con calma posterò la recensione ma dopo 7000km posso confermare che anch'io noto gli strappi motore che diceva zere19, noto che il motore è parco di consumi almeno fino ai 130km/h.. ma và bene così, noto una buonissima tenuta di strada e una frenata appena discreta. La linea esterna mi piace molto, gli interni molto meno. Le plastiche sono quasi da macchina cinese, gli accoppiamenti idem.. io venivo da un golf4 H.L. e da quel punto di vista non ce paragone, sul golf non cera una plastica montata male e gli accoppiamenti erano praticamente perfetti, dopo 220000km neanche l'ombra di un cigolio. Sulla focus plastiche montate male, accoppiamenti poco precisi, se la vendevano a 500euro in più ma rifinita meglio ne avrebbero vendute MOOOLTE di più. ad agosto ho appuntamento in concessionario per "risolvere" gli strappi motore e 2piccole vibrazioni dalla portiera e montante, più lamitica garnizione del baule che da nuova era nera e dopo 5lavaggi è diventata a macchie. RIPETO peccato perchè esternamente è ancora, nonostante i 3 anni che è in commercio, una bellissima station, speriamo che ford si dia una svegliata

frenata appena discreta??????? :blink: interni da macchine cinesi?????????? :blink: forse ti hanno montato gli interni della TatA con tutto il rispetto, tu avevi la golf 4 che come interni scommetto che era rifinita come un panamera, io ci salgo quasi sempre ogni giorno sulla golf 5 del mio amico e ti giuro che ha tutte le plastiche della zona autoradio , dove si accendono le luci e la parte centrale del cruscotto tutte scolorite, io non credo che questa sia qualità, quest ultima la si vede col passare del tempo e non mettendosi in macchina e toccare soltanto... magari a te la golf ha retto bene il passare del tempo e quella del mio amico che si lamenta per queste parti scolorite non lo ha retto, e cosi penso che magari ci sono focus piu sfortunate e altre piu fortunate, tipo la mia che non ha avuto (sgrat) nessun problema, la trovo speciale,questo vale per tutte le auto, poi come frenata io la trovo eccellente eppure devo frenare a una velocita tripla della tua avendo un 2.0 le plastiche per me sono di buona qualità, forse un po troppe, ma di buona qualità... come rumori e cigolii io on ho nulla da segnalare, bò l avro presa dal mazzo quella fortunata.. ma purtroppo il parere dei golfisti devi sempre rispettarlo......... :lol:
 
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view post Posted on 29/7/2014, 06:27     +1   -1
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Il discorso è lungo e già fatto più volte ...

Mi pare francamente strano il problema lamentato sulla frenata, visto che sulla mia è da 10 e lode e che non ricordo di aver letto altre segnalazioni al riguardo ...a questo punto forse farla controllare in officina per verificare che non sia un problema specifico del tuo esemplare ci può stare.

Tornando al dilemma Ford / Volkswagen racconto questa: una cara amica di mia moglie ha sostituito la scorsa settimana la sua Fiesta tdci del 2009 con una Polo tdi nuova (nuova nuova, già la restyling) per cui ha trovato una pronta consegna ben accessoriata a poco più di 16.000 euro.
Sabato mattina ci siamo visti al centro commerciale e così l'ho vista: begli interni, plastica morbida e ben goffrata ....una radio tutta touch con mille funzioni e uno schermone penso almeno da 7".... e qui viene il bello.
Le dico "CaXXo che stereo, la mia se la sogna".
E lei "Lascia stare che non ha il bluetooth!"
Chiedo se scherza.
No, no. E' proprio così ed è un bel pacco (lei con la macchina ci fa per lavoro un sacco di strada, la Fiesta l'ha data via a poco meno di 200.000 km, e quindi poter telefonare liberamente mentre guida è essenziale).
Mi fa "Son stata idiota io a non chiedere prima, ma quando ho visto sto po po di radio, manco ho immaginato che potesse non avere il bluetooth che era di serie sulla radio sfigatina della mia Fiestina di 5 anni fa...".
Così ntuculu, come direbbe Cetto....
Ha già piantato casino col venditore Volkswagen, ma l'unica possibilità pare essere sostituire il suo stereo con un altro impianto multimedia che è optional a carissimo prezzo e che, bontà sua, ha l'interfaccia bluetooth.
Il concessionario le ha garantito che glielo procurerà al minor costo possibile e glielo monterà gratis, ...ma intanto!
E quando io le dicevo "Ma che belle plastiche sto cruscotto", lei mi ha detto "Non ci faccio differenza con quelle della Fiesta". Non è così, sono oggettivamente di un altro pianeta, ...ma questo solo per dire come quanto sia soggettivo anche il concetto di qualità...
Scusate se sono andato un po' ot ;-)
 
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Tonio83
view post Posted on 29/7/2014, 07:20     +1   -1




ma guarda le plastiche dell'ultima fiesta sono tutte soft al tatto e sentendo anche vari programmi come tipo su nuvolari, su hd motori hanno sempre detto che come qualità di interni la fiesta restyling non sembra una vettura di segmento piccolo ma è davvero rifinita bene... io ho visto anche l ultima polo da dentro sicuramente fa scena lo schermo grande, che tra un po avranno tutte ma comunque ci sono molte parti anche in plastica rigida che con lo stesso colore di quella soft simula l uguaglianza, come anche sull ultimissima golf, visto su tutto cio anche il servizio su omniauto, insomma oltre che vedere queste macchine dal vivo mi piace molto interessarmi anche in tv e onestamente poi ciò che dicono non è moltolontano dalla realtà... comunque altro pianeta è un affermazione secondo il mio parere troppo esagerata...
 
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view post Posted on 29/7/2014, 15:30     +1   -1
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per 996r:

Per curiosità, prova a scollegare il connettore elettrico che trovi sul pedale della frizione e dimmi se così ti trovi meglio.

Io ho provato e dopo un periodo di adattamento (l'elettronica ti aiuta di meno a partire) la macchina è migliorata tantissimo.

Ora fa quello che dico io e non quello che pare a lei.....

Non è ancora perfetta, ci sono ancora dei tentennamenti e dei leggeri buchi in accelerazione ma così mi piace MOOOOLTO di più.

Non credo che lo ricollegherò mai più.

P.S. naturalmente con quel connettore scollegato lo START & STOP non può più funzionare ma pazienza, per me è il male minore.
 
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view post Posted on 30/7/2014, 21:40     +1   -1
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Per Tonio83 e Gnaskoman, io ho la 95cv versione 2014 che monta l'ormai MITICO impianto frenante Brembo Racing con pastiglie carbo ceramiche OVVERO DISCHI DAVANTI, TAMBURI DIETRO!!!!!!!!!!!!!!! Tonio83 la Golf5 si può definire NONgolf, sia come linea che come interni. La tua <focus è precisa nella giuntura delle plastiche grigie attorno al cambio? la plastica bianca che parte dietro il cruscotto e sale sul montante è ben integrata o la sagomatura è molto più larga del necessario? vetro post con sbrinatore solo lato guida (con filo ben in vista).. montali entrambi e fai bella figura, sedile passeggero senza regolazione altezza/lombare (li avevo di serie nel golf4 ) e potrei andare avanti. Zere19 no. la porto sett prossima e poi al max elimino dpf e la metto sul banco, da esperienza motociclistica il banco penso sia la cosa migliore. Ripeto la macchina nel complesso è buona, secondo me è un peccato che in tre anni di vita gli ingegneri ford non abbiano migliorato queste piccole mancanze, ma vedendo come "ragionano" smontando i dischi e montando i tamburi della fiat Duna....
 
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