Ford Focus Forum

CARPAD 2 - Guida al Montaggio e Test, Console Android/winCE Navi SintoDVD/USB/HDD..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709
Approvazione Utenti:
+432

Status:


sìsì lo conosciamo bene
 
Top
Dieffe84
view post Posted on 25/8/2017, 13:51     +1   -1




Ciao a tutti, il carpad 2 di questa guida ha l'hardaware android a parte, in realtà ho visto un pò in giro che esistono adesso sia il 3 che il 4 con hardware integrato.
Sapete se il 3 e il 4 sono compatibili con focus mk3 del 2014 e avete qualche sito affidabile da cui acquistarli?
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 15:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Approvazione Utenti:
+41
Location:
Provincia di Padova

Status:


Salve ragazzi, oggi il mio carpad2 credo mi ha abbandonato definitivamente dato che all'accensione si blocca sul logo Ford e non dà segni di vita. Ho provato varie volte a resettare, ma non succede niente.
 
Top
edo64
view post Posted on 31/8/2017, 15:44     +1   -1




Salve a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum
possiedo
FORD FOCUS 1.6 SW diesel Immatricolazione dicembre 2011
km. 127000
Titanium Pack
Colore Black Panther
Esp, Cruise control, bluetooth, clima bizona, Keyless system
Modifiche effettuate: Carpad2, Retrocamera
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao Edo,
la tua presentazione va benissimo, però non deve essere fatta in questa discussione, bensì aprendo una discussione nuova in questa sezione qui...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi occorre indicare in firma...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della tua Focus, in modo da consentire sempre a tutti di capire di quale modello stai parlando.

Grazie e buon forum!
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 14:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Approvazione Utenti:
+5

Status:


salve ragazzi ho trovato questo sito per il car pad 2 semra sia italiano , datemi qualche parere sono totalmente inesperto in questo argomento
https://www.elettroitaly.it/it/ford/592-na...dcore-s160.html
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

E' nel sangue freddo che ci trovi a bagno le idee migliori...

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (luca1982 @ 15/10/2017, 15:52) 
salve ragazzi ho trovato questo sito per il car pad 2 semra sia italiano , datemi qualche parere sono totalmente inesperto in questo argomento
www.elettroitaly.it/it/ford/592-na...dcore-s160.html

Sembra molto interessante, il primo Carpad (o prodotto simile) che parrebbe in grado di mostrare a video le informazioni del Parcheggio Automatico... se qualcuno se la sente di tentare l'acquisto condivida la sua esperienza! :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 12:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (rospogrigio @ 16/10/2017, 12:50) 
CITAZIONE (luca1982 @ 15/10/2017, 15:52) 
salve ragazzi ho trovato questo sito per il car pad 2 semra sia italiano , datemi qualche parere sono totalmente inesperto in questo argomento
www.elettroitaly.it/it/ford/592-na...dcore-s160.html

Sembra molto interessante, il primo Carpad (o prodotto simile) che parrebbe in grado di mostrare a video le informazioni del Parcheggio Automatico... se qualcuno se la sente di tentare l'acquisto condivida la sua esperienza! :)

Arrivate tardi di 2 anni.
Se ne è già parlato anche qui, che poi è la stessa versione di cui si parla in questa discussione...
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 12:56     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Non per spezzare l'entusiasmo della gente, ma siamo al lavoro per vedere se da quando è uscito il CarPad II ad oggi siano stati fatti dei passi avanti.
Cerco di riassumere quanto ho imparato in queste notti insonni:

  1. l'Active Park System è un sistema INDIPENDENTE dalla radio. Su di essa vengono solo veicolati i messaggi per l'utente: Ricerca parcheggio, Parcheggio trovato, vai avanti, vai indietro e via discorrendo. L'auto potrebbe fare tutto da sola a prescindere. I messaggi, l'accensione e lo spegnimento telecamera e tutto il resto delle funzionalità SYNC vengono gestiti dal modulo APIM (Accessory Protocol Interface Module), una piccola ECU che dovrebbe trovarsi sotto la consolle centrale.

  2. Quando si collega una Head Unit aftermarket, la connessione a video di questo modulo APIM viene completamente tagliata fuori, l'APIM continua la sua attività latente, e la Head Unit utilizza un suo decoder CanBus incluso con essa, da cui la perdita irrimediabile di tutte quelle funzioni/informazioni sopraelencate.

Questo problema attanaglia molti utenti Ford di tutto il mondo, ed ad oggi i produttori di decoder CanBus (sono solo due, in Cina), nonostante le numerose richieste da diversi anni, non sono interessati a sviluppare l'interfacciamento mancante con i singoli modelli di auto, magari con funzioni custom tipo Active Park System, ma forniscono solo il supporto per quelle funzioni universali (Radio, Clima, Portiere aperte etc.) che hanno il codice CanBus comune.

(Se qualcuno ne sa di più o vuole correggere sia subito il benvenuto!)

Edit: qui ce l'hanno fatta...
CITAZIONE (Max-pf @ 11/10/2017, 12:49) 
Ciao Dino forse se acquistavi questo Navi risolvevi il problema del parcheggio assistito, guarda il video alla fine:


Edited by lucazeta - 22/11/2017, 02:35
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 14:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (lucazeta @ 16/10/2017, 13:56) 
Non per spezzare l'entusiasmo della gente, ma siamo al lavoro per vedere se da quando è uscito il CarPad II ad oggi siano stati fatti dei passi avanti.
Cerco di riassumere quanto ho imparato in queste notti insonni:

  1. l'Active Park System è un sistema INDIPENDENTE dalla radio. Su di essa vengono solo veicolati i messaggi per l'utente: Ricerca parcheggio, Parcheggio trovato, vai avanti, vai indietro e via discorrendo. L'auto potrebbe fare tutto da sola a prescindere. I messaggi, l'accensione e lo spegnimento telecamera e tutto il resto delle funzionalità SYNC vengono gestiti dal modulo APIM (Accessory Protocol Interface Module), una piccola ECU che dovrebbe trovarsi sotto la consolle centrale.

  2. Quando si collega una Head Unit aftermarket, la connessione a video di questo modulo APIM viene completamente tagliata fuori, l'APIM continua la sua attività latente, e la Head Unit utilizza un suo decoder CanBus incluso con essa, da cui la perdita irrimediabile di tutte quelle funzioni/informazioni sopraelencate.

Questo problema attanaglia molti utenti Ford di tutto il mondo, ed ad oggi i produttori di decoder CanBus (sono solo due, in Cina), nonostante le numerose richieste da diversi anni, non sono interessati a sviluppare l'interfacciamento mancante con i singoli modelli di auto, magari con funzioni custom tipo Active Park System, ma forniscono solo il supporto per quelle funzioni universali (Radio, Clima, Portelle aperte etc.) che hanno il codice CanBus comune.

(Se qualcuno ne sa di più o vuole correggere sia subito il benvenuto!)

Edit: qui ce l'hanno fatta...
CITAZIONE (Max-pf @ 11/10/2017, 12:49) 
Ciao Dino forse se acquistavi questo Navi risolvevi il problema del parcheggio assistito, guarda il video alla fine:

Grazie Luca.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Mi dite come fare per smontare l'autoradio di una focus 2015 plus?
Ho tolto il coperchio e svitato le 4 torx. Cosa devo fare ancora?
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 02:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+175
Location:
Prov. di Como

Status:


Niente di particolare: devi tirare tutto il blocco verso di te, energicamente ma con prudenza che ci sono le clip che tengono. È solo questione di pressione.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 14:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao ragazzi sono il nuovo arrivo in questo forum. Non ho ancora letto tutta la discussione e dato che sono svariate pagine di botta e risposta ho pensato di chidere cosi da arrivare subito al punto. Si può montare su una focus del 2013 il monitor di una 2015?
cioè si può montare questo monitor al posto di quello con le bocchette d'aria removibili?

Attached Image: ford-focus-2015

ford-focus-2015

 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mauriliodellavega @ 17/12/2017, 14:50) 
Ciao ragazzi sono il nuovo arrivo in questo forum. Non ho ancora letto tutta la discussione e dato che sono svariate pagine di botta e risposta ho pensato di chidere cosi da arrivare subito al punto. Si può montare su una focus del 2013 il monitor di una 2015?
cioè si può montare questo monitor al posto di quello con le bocchette d'aria removibili?

No, non si può. Per lo meno é un lavoro grande ed impegnativo.
Comunque quello che hai postato non é di una mk3,5 (potresti postare il link di dove lo hai trovato per favore?)
Ultima cosa: a tutti questi tipi di stereo devi rimontare le bocchette dell'aria originali.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 16:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Ma cosa ne dite dei sistemi android che si trovano su aliexpress a 200€?
 
Top
578 replies since 9/4/2014, 18:29   24441 views
  Share