|
|
| Non per spezzare l'entusiasmo della gente, ma siamo al lavoro per vedere se da quando è uscito il CarPad II ad oggi siano stati fatti dei passi avanti. Cerco di riassumere quanto ho imparato in queste notti insonni:
- l'Active Park System è un sistema INDIPENDENTE dalla radio. Su di essa vengono solo veicolati i messaggi per l'utente: Ricerca parcheggio, Parcheggio trovato, vai avanti, vai indietro e via discorrendo. L'auto potrebbe fare tutto da sola a prescindere. I messaggi, l'accensione e lo spegnimento telecamera e tutto il resto delle funzionalità SYNC vengono gestiti dal modulo APIM (Accessory Protocol Interface Module), una piccola ECU che dovrebbe trovarsi sotto la consolle centrale.
- Quando si collega una Head Unit aftermarket, la connessione a video di questo modulo APIM viene completamente tagliata fuori, l'APIM continua la sua attività latente, e la Head Unit utilizza un suo decoder CanBus incluso con essa, da cui la perdita irrimediabile di tutte quelle funzioni/informazioni sopraelencate.
Questo problema attanaglia molti utenti Ford di tutto il mondo, ed ad oggi i produttori di decoder CanBus (sono solo due, in Cina), nonostante le numerose richieste da diversi anni, non sono interessati a sviluppare l'interfacciamento mancante con i singoli modelli di auto, magari con funzioni custom tipo Active Park System, ma forniscono solo il supporto per quelle funzioni universali (Radio, Clima, Portiere aperte etc.) che hanno il codice CanBus comune. (Se qualcuno ne sa di più o vuole correggere sia subito il benvenuto!) Edit: qui ce l'hanno fatta... CITAZIONE (Max-pf @ 11/10/2017, 12:49) Ciao Dino forse se acquistavi questo Navi risolvevi il problema del parcheggio assistito, guarda il video alla fine: Edited by lucazeta - 22/11/2017, 02:35
|
| |