Ford Focus Forum

La mia bellissima Killex's car è arrivata!!! :), 1.0 Ecobbost 125 cv.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Grazie Pluto, ho trovato i petali, ma come funzionano e poi come si azzerano?
Questi primi giorni di guida non sono stato attento ai consumi o a cambiare appena mi veniva consigliato...
Infatti ho dei punteggi osceni! :P
Su cambio ho zero petali, anche se a volte ho comunque seguito il cdb.
Su anticipo invece ho tutti i petali! Ma non so mica cosa intenda né come io abbia fatto...e poi cos 'è il disegno che appare? un volante?
Su velocità ho un solo petalo, e non ho idea di come ottenere meglio...ovviamente quando avrò un attimo leggerò il manuale.
Il problema ora è che non so come azzerare queste votazioni, difatti anche cambiando bene come richiede il cdb il punteggio rimane stabile.

Ps: Fabrizzt, hai ragione, finalmente posso aggiornare la mia firma!!! :)

Edited by killex73 - 12/4/2014, 14:39
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 12/4/2014, 14:57     +1   -1




Per azzerare basta tener premuto l'ok sulla posizione desiderata ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Allora, ho letto anche il manuale ma non è molto esplicativo su come ottenere un buon punteggio.
Sarà che guido come mi dice il mio senso,non certo andando a 50 di quinta..
Ad ogni modo riesco ad ottenere 5 petali su anticipo mentre max due su Cambio (anche seguendo lo stupido CdB,) e max. due petali. pure su velocità.
Bah, comunque mi piacerebbe leggere che fa i complimenti, ma la vedo molto dura! :)
Ps che figata, ho scoperto oggi che i vetri elettrici hanno un sistema di sicurezza grazie al quale si bloccano da soli se trovano un ostacolo durante la risalita!
Testato con la mia mano... il vetro ha fatto una piccola pressione ed è tornato immediatamente indietro! :)

Edited by killex73 - 19/4/2014, 12:01
 
Top
fakki91
view post Posted on 20/4/2014, 08:19     +1   -1




L'antipizzicamento! Faccio prendere di quegli spaventi agli amici, ahahah
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 02:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Salve ragazzi!
Aggiorno un po' questo post perché tra 15 giorni sarà già un anno che ho la Fofo!
Cavolo come vola il tempo...
Ad Aprile sarà quindi ora di fare già il primo tagliando...incredibile, mi sembra l'altro giorno che aspettavo l'auto, ed eccoci qui dopo quasi 12 mesi e 14.500 km percorsi !
Non posso che confermare in toto tutte le qualità dell'auto: mi piace sempre tantissimo guidarla e facendo i dovuti scongiuri non mi ha dato un problema.
Il motore è eccellente, non troppo sportivo (ovviamente) ma sa regalarti un ottimo scatto e una brillante accelerazione quando richiesto, poi adoro la sua elasticità, guidare a 130 con un filo di gas in 6^ è uno spettacolo, così come scalare e raggiungere per un sorpasso velocità elevate.
i consumi, beh, per me che guido normale senza seguire molto petali e cdb, si assestano su una media di 14/l
Non molto certo, ma anche vero che spesso faccio percorsi urbani, poi come detto raramente eseguo il cambio marcia già a 2000 giri cosi come consigliato dal cdb.
Per il resto, tutto ok, nessun consumo di olio strano né di liquidi od altro.
Lo stereo Sony mi soddisfa molto, specie mettendo l'impostazione "pop", che aumenta la spinta di bassi ed acuti.
Quello che migliorerei, dopo questo 1° anno, è l'assetto, molto comodo ma poco sportivo e diretto, e la frenata automatica in città, che funziona benissimo ma è quasi inutile dato che si disattiva sopra i 30 km/h... giusto che nel nuovo restyling sia stata portata a 50 km/h, peccato non poter fare qualcosa per aggiornare la mia.
La silenziosità è soddisfacente, anche se rumore del vento esterno si sente andando in autostrada a velocità discrete: chissà se e quanto hanno migliorato questo aspetto nella nuova, se è vero che i vetri sono più spessi.
Confermo la bontà anche degli altri optional in mio possesso, tra cui lo sbrinamento rapido parabrezza (eccellente questo inverno) e i fari bi-xeno.
Insomma, spero che continui così, perché sono molto soddisfatto al momento dell'auto!
Spero anche che il tagliando non mi spenni troppo, e se avete consigli su quale olio sia più indicato per il mio motore non lesinate consigli!
Un saluto! :)
Francesco
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:34     +1   +1   -1

"per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

Group:
Member
Posts:
1,133
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Pavia

Status:


Bella recensione killer. la sensazione di passare da un mk1 a un mk3 deve essere proprio bella.

ma mai devastante come quando io sono passato dalla mia UNO 1.0i senza ne servosterzo ne clima ne radio e finestrini a manovella, alla stilo 1.9 FULL optional :lol:
 
Top
20 replies since 6/4/2014, 17:16   641 views
  Share