Ford Focus Forum

Luci Automatiche aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


arrivato oggi il modulo! l'ho provato e funziona! ora quando avrò tempo lo installo permanentemente. avete qualche consiglio su dove posizionare il sensore? perchè pensavo....se accendo la luce dell'abitacolo di sera non deve vederla il sensore o mi si spengono le luci!
 
Top
fakki91
view post Posted on 16/5/2014, 14:29     +1   -1




Dove posizioni il modulo che non ho capito? E quanto è lungo il filo del sensore???
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 14:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


allora, il modulo dietro il cassettino, non so bene dove ma c'è una marea di spazio e il modulo è piccolissimo (dalle foto sembra piùgrande). il filo non l'ho misurato ma a occhio un 60-80 cm!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


Se hai la predisposizione per sensore pioggia davanti allo specchietto prova sistemarlo lì
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (dragonsoul @ 16/5/2014, 16:29) 
Se hai la predisposizione per sensore pioggia davanti allo specchietto prova sistemarlo lì

purtopp la mia è base e ha solo lo specchietto, poi anche attaccandolo sulla copertura di plastica dello specchietto si trova davanti la punteggiatura nera che quindi oscura sempre (penso) . non si può attaccare al vetro anche perchè l'appoggio adesivo è dalla parte opposta della lente(sensore)
 
Top
Marco.80
view post Posted on 16/5/2014, 16:46     +1   +1   -1




Alla base del cruscotto, nell'angolo compreso tra cruscotto e parabrezza
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Bologna

Status:


Scusa ma vedo che il modulo ha un presa sul modulo e una spina volante per collegarlo hai staccato lo spinotto dal commutatore luci e lo hai collegato al modulo e la spina volante del modulo l hai messa sul commutatore luci dico bene? Mi spieghi cosi facendo come funzionano dopo le luci vanno solo le posizioni o anche anabbaglianti ? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 08:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (FOCUS150HP @ 16/5/2014, 21:56) 
Scusa ma vedo che il modulo ha un presa sul modulo e una spina volante per collegarlo hai staccato lo spinotto dal commutatore luci e lo hai collegato al modulo e la spina volante del modulo l hai messa sul commutatore luci dico bene? Mi spieghi cosi facendo come funzionano dopo le luci vanno solo le posizioni o anche anabbaglianti ? Grazie

esatto hai detto giusto! le luci poi funzionano quando il commutatore è in posizione spento. quindi in caso di poca luce si accendono gli anabbaglianti (e le posizioni ovvio) se c'è luce si spegne tutto.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Bologna

Status:


Ok ma quando metto la macchina in garage che è tutto buio, immagino che si accenderanno, pero quando chiudo o spengo la macchina mi auguro che si spenghino anche le luci mi confermi ?

poi volevo chiederti le hai comprate su aliexpress o dhgate ?
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


certo confermo!appena spegni si spegne tutto. le ho prese proprio per quello così da non dover preoccuparmi di girare sempre il selettore.
le ho prese su aliexpress nella prima pagina c'è il link (è il venditore che lo ha a meno soldi).se guardi altre inserzioni trovi anche immagini per il montaggio( che è comunque a prova di idiota, semplicissimo.)
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 06:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Bologna

Status:


Allora daniel675 le hai montate poi definitivamente ? come ti trovi ? il modulo permette di regolare la sensibilità di intervento ? Se di sera con le luci automatiche accese ti trovi una macchina in senso opposto che ti illumina il sensore le luci si spengono o è previsto un ritardo per evitare questa situazione ?
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 07:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (FOCUS150HP @ 25/5/2014, 07:54) 
Allora daniel675 le hai montate poi definitivamente ? come ti trovi ? il modulo permette di regolare la sensibilità di intervento ? Se di sera con le luci automatiche accese ti trovi una macchina in senso opposto che ti illumina il sensore le luci si spengono o è previsto un ritardo per evitare questa situazione ?

ei ciao! si le ho montate definitive ma penso cambierò posizione al sensore(ora sul montante9.
dietro il modulo c'è quel tondino di plastica con scritto+, non so se si possa regolare io avevo fretta di vederle funzionare e le ho montate, caso mai quando sposto il sensore provo.
di sera non si ha assolutamente quel tipo di problema. penso che piu per il ritardo sia per il grado di luminosità che serve.
ho un aggiornamento: quella doppia funzione di cui si parla nell'inserzione l'ho scoperta ieri.
dopo le 20 con quella penombra che il sole è quasi calato tutto, il modulo fa funzionare solo le posizioni. carina come funzione.
per il resto hanno circa la stessa affidabilità delle originali.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Bologna

Status:


Ottimo se scopri altre cose fammi sapere grazie
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 28/5/2014, 06:12     +1   -1




Sarei curioso di sapere come si comporta con gli xeno... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 07:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


CITAZIONE (Fabrizzt @ 28/5/2014, 07:12) 
Sarei curioso di sapere come si comporta con gli xeno... :hmm.gif:

originali o aftermarket? se aftermarket non cambia nulla li avevo prima sulla fiesta.
 
Top
372 replies since 28/3/2014, 11:09   14658 views
  Share