Si anche io son 4 anni che vado e ho sempre in un modo o nell'altro trovato freddo
un po' meno differenza forse c'era ma andava comunque di più quella macchina li
Come sapete a fine agosto ho comprato sto benedetto CAE ultra shifter, tra casini a lavoro e il mio amico che non aveva mai tempo, siamo arrivati a dicembre.
L'altra sera mi sono detto "perché non provare io a montarlo" alla fine il ponte serviva per comodità..
Armato di santa pazienza alle 20:30 vado in garage (NB largo una sessantina di cm in più della clio), la metto sui cavalletti davanti e inizio mollando la fascetta tra collettori e 200 celle, abbasso leggermente lo scarico, e smonto la protezione paracalore (con parecchie bestemmie, al che mi sono trovato la scatola della leva originale sopra la testa.
Entrato in abitacolo l'ho smontata, in seguito ho sganciato le corde originali
In seguito procedo al montaggio delle nuove corde sulla leva secondo le misure fornite nel manuale di installazione.
Mi infilo di nuovo sotto l'auto e faccio salire il cae da sotto, lo poggio sul kat e torno in abitacolo per fissarlo con i 4 dadi che lo sostengono.
Fisso provvisoriamente le corde sulla campana del cambio e torno in auto per testate il nuovo giocattolo....DISASTROOO entrano solo 3/4 e a fatica 5/6...divento scemo tra regolazioni varie a capire perché...all'1:30 decido di andarmene a letto e tornarci su il giorno dopo.
Il giorno dopo in pausa pranzo ci riprovo, tento di fissare bene le corde con i loro fermi e con mia sorpresa la situazione si capovolge, bastava solo fissare tutto bene
In serata ho stretto tutti i dadi e rimontato tutto
Questo il risultato:
VideoE una figata assurda, superpreciso ed escursione della leva cortissima, la leva arriva a fianco al volante come altezza le cambiate del video sono già veloci, volendo si può osare di più, e impressionante agli alti giri, devo prendere a calci la frizione per stare dietro al cambio ahahah