Ford Focus Forum

Clio RS 197 Light 2008, F4R 2.0 16v by André

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 20:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


le gemelline :wub:

P.S. Andrè le targhe ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Mi piace sempre di più
Per la targa per me non è un problema, non ho nulla da nascondere :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 02:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ciao Andrè, niente neve da quelle parti?
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2015, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


In alto abbastanza in basso niente ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Andrè ogni volta che vedo le foto e i vari up della tua clio mi fai salire una scimmia che non ti dico :woot:
P.s. domenica sono andato al rally di Monza e proprio di fianco all'ingresso c'era una R5 turbo nera completamente restaurata....l'ho fissata immobile per 4 minuti di orologio da tanto era bella :wub: :laughing1.gif:
 
Top
fakky91
view post Posted on 2/12/2015, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (GaSaMaLi @ 2/12/2015, 10:38) 
Andrè ogni volta che vedo le foto e i vari up della tua clio mi fai salire una scimmia che non ti dico :woot:
P.s. domenica sono andato al rally di Monza e proprio di fianco all'ingresso c'era una R5 turbo nera completamente restaurata....l'ho fissata immobile per 4 minuti di orologio da tanto era bella :wub: :laughing1.gif:

Piccolo OT

Quella farsa del rally di Monza vorrai dire :) anche quest'anno Rossi con una Fiesta palesemente più potente dei concorrenti! Da suo tifoso ste porcate sono proprio di basso livello!
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Lo prendo come un giorno di diveritmento e sane sgommate e traversi :D
Ti dirò...vado da sempre e quest'anno mi sembrava allineata alle altre, mi sono preso la briga di prendere qualche tempo delle accelerazioni fuori dalle "gimcane" e verso il rettilineo e con gli stessi riferimenti la pura accelerazione era molto simile alla Hiunday e alla Ds3 di Cairoli ad esempio. A volte meglio a volte peggio. Tutto ciò ovviamente lascia il tempo che trova ma qualche anno fa era "notevolmente" più in forma delle altre. Ciò nonostante la fa andare da paura....Cairoli compreso.
Fine OT altrimenti gli sporchiamo la discussione ad Andrè :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Domenica a Monza c'ero anche io, la 5 nera era bellissima, aveva i cerchi del Clio 1.8 bianchi, davvero bella!!
Non mi esprimo su rossi che è meglio, a Monza e bello perché danno spettacolo e ci sono sempre belle macchine...il problema e che così fanno passare gente come andreucci, neuville, bosca e tanti altri come gente che non è in grado di fare il proprio mestiere visto che altri che durante l'anno fanno altro (cairoli, rossi e compagnia) gli stanno davanti
Per il resto c'è sempre una bella atmosfera e un freddo porco :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Esattamente il mio pensiero Andrè, compreso quello del freddo porco che tuttavia preferisco rispetto all'acqua che ho preso l'anno scorso! Però non so se hai avuto la mia stessa sensazione: ho trovato la differenza tra le auto meno plateale rispetto agli anni passati :rolleyes:
p.s. cacchio a sapere che eri li ci presentavamo dal vivo :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Si anche io son 4 anni che vado e ho sempre in un modo o nell'altro trovato freddo
un po' meno differenza forse c'era ma andava comunque di più quella macchina li :P

Come sapete a fine agosto ho comprato sto benedetto CAE ultra shifter, tra casini a lavoro e il mio amico che non aveva mai tempo, siamo arrivati a dicembre.
L'altra sera mi sono detto "perché non provare io a montarlo" alla fine il ponte serviva per comodità..
Armato di santa pazienza alle 20:30 vado in garage (NB largo una sessantina di cm in più della clio), la metto sui cavalletti davanti e inizio mollando la fascetta tra collettori e 200 celle, abbasso leggermente lo scarico, e smonto la protezione paracalore (con parecchie bestemmie, al che mi sono trovato la scatola della leva originale sopra la testa.
Entrato in abitacolo l'ho smontata, in seguito ho sganciato le corde originali
In seguito procedo al montaggio delle nuove corde sulla leva secondo le misure fornite nel manuale di installazione.
Mi infilo di nuovo sotto l'auto e faccio salire il cae da sotto, lo poggio sul kat e torno in abitacolo per fissarlo con i 4 dadi che lo sostengono.
Fisso provvisoriamente le corde sulla campana del cambio e torno in auto per testate il nuovo giocattolo....DISASTROOO entrano solo 3/4 e a fatica 5/6...divento scemo tra regolazioni varie a capire perché...all'1:30 decido di andarmene a letto e tornarci su il giorno dopo.
Il giorno dopo in pausa pranzo ci riprovo, tento di fissare bene le corde con i loro fermi e con mia sorpresa la situazione si capovolge, bastava solo fissare tutto bene
In serata ho stretto tutti i dadi e rimontato tutto
Questo il risultato:

Video

E una figata assurda, superpreciso ed escursione della leva cortissima, la leva arriva a fianco al volante come altezza le cambiate del video sono già veloci, volendo si può osare di più, e impressionante agli alti giri, devo prendere a calci la frizione per stare dietro al cambio ahahah
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,274
Approvazione Utenti:
+795
Location:
Piemonte

Status:


Incredibile pazzesco fighissimo complimenti
 
Top
1033 replies since 19/3/2014, 22:44   25734 views
  Share