Ford Focus Forum

As-Built Data e FoCCCus, Generare (e modificare?)

« Older   Newer »
  Share  
Kethav
view post Posted on 5/3/2014, 10:20 by: Kethav     +4   +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


P.S.
Mi riattacco perché al 90% il programma fa quello che immaginavo :D

- Ho generato il mio "AS BUILT DATA" (si mette il VIN, si clicca su "Load from ETIS") e me lo sono salvato sul PC senza modificarlo (si salva un file .XML cliccando su "make XML")

- Ho scaricato e avviato FoCCCus (che fortunatamente è in inglese, e non in russo :P) e l'ho avviato in modalità OFFLINE (tra le porte seriali a cui connettersi c'è la voce "offline").
A quel punto ho cliccato su "Load File..." ed ho pescato l'XML appena salvato, a quel punto mi è comparsa tutta la configurazione della mia auto con i vari menu a tendina con cui modificare le voci.

Interessante è che in FoCCCus sono presenti i pulsanti "Load from IPC", "Save to IPC" oppure "Load from BCM", "Save to BCM", (oltre a Load from File e Save to File) che mi fanno pensare alla possibilità di leggere dall'auto la ocnfigurazione attuale (senza passare dall'AS BUILT) e modificarla ( :ph34r: )

Tra le opzioni disponiibili c'è anche la fantomatica impostazione del diametro ruota (vi ricorda qualcosa?) Pare che la mia auto, di fabbrica (dalla configurazione AS BUILT) sia impostata sul diametro di 1975mm.
Ho visto anche la configurazione del famoso sensore di pressione pneumatici (con o senza), il tipo di gomma montata (215/50 R17), la presenza del lavafari per gli xenon (che magari attiva il sensore di livello sel liquido lavafari, sempre che ci sia la sonda), etc etc... insomma, parecchie cosine interessanti... (tra cui altre che non ho capito bene e che mi sa che non posso dire sul forum...)

Ciliegina finale, il tutto dovrebbe funzionare con ELM327... (non so se modificato o meno).
Funziona anche con ELS27 quindi, a rigor di logica, lavora sia in HS-CAN che MS-CAN...

Mi sento di ipotizzare che se usato ESCLUSIVAMENTE IN LETTURA, non dovrebbe fare nessun danno... ma come sempre, non posso garantirlo...

Di sicuro, usato OFFLINE (senza collegarlo all'auto, non è dannoso)
 
Top
1776 replies since 5/3/2014, 10:00   70679 views
  Share