ragazzi io sono alto 1.90 e ci sto comodo.. compreso i passeggeri dietro di me.. il sedile non devo tirarlo tutto dietro.. forse si potevano sacrificare leggermente il bagagliaio e aumentare lo spazio, ma poi non avrebbe più avuto il senso di auto familiare.
inoltre ho acquistato la 1.0 ecoboost 100cv.. e vi assicuro che non c'è alcuna differenza con il 1.9 disel da 95 e 115 cv..
tutti mi chiedono se è un 1.6 benzina. è silenziosa sui 3000 giri il turbo fa il suo dovere. certamente la spinta n/m poteva essere qualcosina in piu dei 180 (mi sembra o 200) ma non ho nulla da dire alla focus.
le scelte per me erano golf /focus / giulietta.
la giulietta era stretta in tutto non mi entrava nemmeno la mano tra il montante e il sedile per regolare lo schienale.
la golf 5° e 6° serie sono uscite difettose di centralina e qualità dei cruscotti.. ho un sacco di amici che sono rimasti bugerati e che se potessero non rifarebbero l'acquisto. l'optional piu interessante della golf è il rilevatore di stanchezza (importantissimo
)
la focus dentro ha una linea piu sportiva e rifinita (meglio se avesse avuto il my ford touch) la golf ha il classico quadrante piatto con 2 cerchi. Gli ammortizzatori posteriori multilink di serie (la golf 1800 euro). senza contare il risparmio economico dell'assicurazione!
io sono pienamente soddisfatto della fofo. non avrei rimproveri.
su leggevo della rifinitura dei sedili è scadente rispetto la golf. beh spendi qualche soldo in piu e acquisti dei sedili in pelle. e sicuramente spenderai comunque meno di una golf che di base da solo l'abitacolo.
poi se l'ecoboost non è cosi efficiente come mai a ford ha deciso di puntare tutto su questo motore vincendo per 2 anni il premio motore dell'anno e lo ha montato anche sulla mustang 2.3 da 300 cv.