Ford Focus Forum

PROVA AL VOLANTE 1.0 SW

« Older   Newer »
  Share  
plutommi
view post Posted on 11/2/2014, 16:43     +1   +1   -1




ma basta con la nostalgia...siete vecchi...il pedale della frizione è destinato ad estinguersi! ;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 11/2/2014, 17:12     +1   -1




se avessero fatto il powershift sull'ecoboost, un pensierino ce l'avrei fatto ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 18:36     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 11/2/2014, 17:12) 
se avessero fatto il powershift sull'ecoboost, un pensierino ce l'avrei fatto ;)

Idem zio
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/2/2014, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (GHICAB @ 11/2/2014, 17:12) 
se avessero fatto il powershift sull'ecoboost, un pensierino ce l'avrei fatto ;)

E perdere quel poco di divertimento che da la nostra focus? No grazie
 
Top
GHICAB
view post Posted on 11/2/2014, 21:07     +1   -1




L'altro giorno ho assistito ad una partenza bruciante di un'audi S3 con cambio automatico. Quando sento i tubi di scarico che fanno quelle botte a causa del veloce variare dei giri durante i cambi marce, beh mi fa impazzire.
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/2/2014, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (GHICAB @ 11/2/2014, 21:07) 
L'altro giorno ho assistito ad una partenza bruciante di un'audi S3 con cambio automatico. Quando sento i tubi di scarico che fanno quelle botte a causa del veloce variare dei giri durante i cambi marce, beh mi fa impazzire.

GHICAB monta il pedalbox, vedrai che l'auto riesci a tenerla più alta di giri nei cambi di marcia!
Ps: l'S3 ha pure 265 cv comunque, e un'indole decisamente diversa dalla focus
 
Top
maxxy71
view post Posted on 11/2/2014, 22:13     +1   -1




boh riguardo la frizione io mi ci trovo benissimo,morbida e leggera ma non strappa mai
i freni mi sembrano ottimi (del resto nella prova di 4ruote li hanno elogiati sia come spazi di arresto che come resistenza,5 stelle presero),lo spazio dietro è quello che è ma sinceramente non mi pare che su altre auto si stia tanto meglio,la Giulietta per esempio è molto più scomoda..la radio mi sembra molto intuitiva e non capisco cosa ci sia di così complicato nel climatizzatore automatico,è semplicissimo da usare
finiture e materiali sono quelli e non sono certo il top,ma del resto se la focus costa qualche migliaio di euro in meno della golf da qualche parte bisogna pur risparmiare
sul motore sapete bene cosa penso,il 1,0 lo trovo adattissimo per la fiesta o il b-max,ma sulla focus mi sembra leggermente sottodimensionato,anche se l'auto non è mai in affanno
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/2/2014, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (maxxy71 @ 11/2/2014, 22:13) 
boh riguardo la frizione io mi ci trovo benissimo,morbida e leggera ma non strappa mai
i freni mi sembrano ottimi (del resto nella prova di 4ruote li hanno elogiati sia come spazi di arresto che come resistenza,5 stelle presero),lo spazio dietro è quello che è ma sinceramente non mi pare che su altre auto si stia tanto meglio,la Giulietta per esempio è molto più scomoda..la radio mi sembra molto intuitiva e non capisco cosa ci sia di così complicato nel climatizzatore automatico,è semplicissimo da usare
finiture e materiali sono quelli e non sono certo il top,ma del resto se la focus costa qualche migliaio di euro in meno della golf da qualche parte bisogna pur risparmiare
sul motore sapete bene cosa penso,il 1,0 lo trovo adattissimo per la fiesta o il b-max,ma sulla focus mi sembra leggermente sottodimensionato,anche se l'auto non è mai in affanno

Il problema è che ormai molte riviste sono finanziate dalle case automobilistiche, e gli articoli vertono molto su quello!
Ps: mai montato su una vecchia serie 1? Io alto 1.78 dietro arrivo a pelo! Siamo ot, qui si parla di sw :lol:

Edited by fakki91 - 11/2/2014, 22:26
 
Top
maxxy71
view post Posted on 11/2/2014, 22:26     +2   +1   -1




io sono un tappo sto bene ovunque :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


CITAZIONE (maxxy71 @ 11/2/2014, 22:26) 
io sono un tappo sto bene ovunque :D

Beh leggo che trovi la frizione morbida e leggera, e non sei "altissimo" come non lo sono io... :P
Benissimo, allora penso che mi troverò bene su questa nuova FoFo! :D
 
Top
fakki91
view post Posted on 11/2/2014, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (maxxy71 @ 11/2/2014, 22:26) 
io sono un tappo sto bene ovunque :D

Ahahah!
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 12/2/2014, 01:02     +1   -1




"Accoppiato a un cambio manuale a 6 marce (stranamente, il robotizzato a 6 rapporti, disponibile per le Focus berlina, non lo è per le familiari), il 1.0 della Ford Focus Wagon equivale a grandi linee a un buon 1.6 aspirato, rispetto al quale promette di essere più efficiente."

No! Scusate? e da quando la ford usa un robotizzato sulla Focus? E poi, com'è che manlio ha una SW automatica?? Ma questi certo che hanno tanta fantasia!!!

Per quanto riguarda i freni, io posso dire che guidando un'auto che praticamente non ha freno motore, facendo lo scemo insieme agli altri sulle montagne liguri, non ha mai allungato nè il pedale, nè la frenata, fino alla fine!!! Quindi, per me possono anche chiudere come giornale!
 
Top
Tonio83
view post Posted on 12/2/2014, 09:01     +1   +1   -1




basta scorrere sullapagina dove stanno le prove delle macchine e sta una prova fatta per la focus berlina 115 cavalli dove elogia molto le finiture che sono di altissimo livello... mentre su quella station 1.0 dicono che non sono di buona qualità, si mettessero d'accordo col cervello...
 
Top
fakki91
view post Posted on 12/2/2014, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (Tonio83 @ 12/2/2014, 09:01) 
basta scorrere sullapagina dove stanno le prove delle macchine e sta una prova fatta per la focus berlina 115 cavalli dove elogia molto le finiture che sono di altissimo livello... mentre su quella station 1.0 dicono che non sono di buona qualità, si mettessero d'accordo col cervello...

Ford ha pagato bene per la 115 cv e meno bene per il 1.0 ecoboost! Ahaha forti
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Approvazione Utenti:
+9

Status:


ragazzi io sono alto 1.90 e ci sto comodo.. compreso i passeggeri dietro di me.. il sedile non devo tirarlo tutto dietro.. forse si potevano sacrificare leggermente il bagagliaio e aumentare lo spazio, ma poi non avrebbe più avuto il senso di auto familiare.
inoltre ho acquistato la 1.0 ecoboost 100cv.. e vi assicuro che non c'è alcuna differenza con il 1.9 disel da 95 e 115 cv..
tutti mi chiedono se è un 1.6 benzina. è silenziosa sui 3000 giri il turbo fa il suo dovere. certamente la spinta n/m poteva essere qualcosina in piu dei 180 (mi sembra o 200) ma non ho nulla da dire alla focus.
le scelte per me erano golf /focus / giulietta.
la giulietta era stretta in tutto non mi entrava nemmeno la mano tra il montante e il sedile per regolare lo schienale.
la golf 5° e 6° serie sono uscite difettose di centralina e qualità dei cruscotti.. ho un sacco di amici che sono rimasti bugerati e che se potessero non rifarebbero l'acquisto. l'optional piu interessante della golf è il rilevatore di stanchezza (importantissimo <_< )
la focus dentro ha una linea piu sportiva e rifinita (meglio se avesse avuto il my ford touch) la golf ha il classico quadrante piatto con 2 cerchi. Gli ammortizzatori posteriori multilink di serie (la golf 1800 euro). senza contare il risparmio economico dell'assicurazione!
io sono pienamente soddisfatto della fofo. non avrei rimproveri.
su leggevo della rifinitura dei sedili è scadente rispetto la golf. beh spendi qualche soldo in piu e acquisti dei sedili in pelle. e sicuramente spenderai comunque meno di una golf che di base da solo l'abitacolo.
poi se l'ecoboost non è cosi efficiente come mai a ford ha deciso di puntare tutto su questo motore vincendo per 2 anni il premio motore dell'anno e lo ha montato anche sulla mustang 2.3 da 300 cv.
 
Top
42 replies since 11/2/2014, 09:15   855 views
  Share