Ford Focus Forum

NSU Prinz, ... ve la ricordate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Dalle mie parti veniva chiamata "Vasca da bagno"

800px-NSU_Prinz_rot

Mio cognato ne aveva una molto simile a questa.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 9/2/2014, 14:03     +1   -1




Una delle macchine più brutte della storia....
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/2/2014, 15:43     +1   -1




Ma che è! E' quasi più brutta di una Trabant
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


La trabant? fantastica a confronto!

Trabant_Limousine_front_corner1
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/2/2014, 16:44     +1   -1




Hai ragione Dav, ora vendo la Focus e mi compro una Trabant Limo :lol:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Fakki sai che la trabant l'ho guidata....4anni fa a Berlino ti facevano gare il giro della città con ste trabant e la guida in testa al gruppo spiegava la città in ogni trabant eravamo in due e c'era la radioi che sentivi la spiegazioni della guida...

tre marce al volante...
logici che è. Brutta ma comunque fascinosa se non altro per il valore storico...per la cronaca quella che guidavo io era rosa, dovrei avere pure le foto da qualche parte
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/2/2014, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 9/2/2014, 16:54) 
Fakki sai che la trabant l'ho guidata....4anni fa a Berlino ti facevano gare il giro della città con ste trabant e la guida in testa al gruppo spiegava la città in ogni trabant eravamo in due e c'era la radioi che sentivi la spiegazioni della guida...

tre marce al volante...
logici che è. Brutta ma comunque fascinosa se non altro per il valore storico...per la cronaca quella che guidavo io era rosa, dovrei avere pure le foto da qualche parte

MI sembra di aver visto tempo fa una trasmissione su rai 2, condotta da Maurizio Battista, che parlavo del giro della città con le Trabant
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 9/2/2014, 17:00) 
CITAZIONE (stop115 @ 9/2/2014, 16:54) 
Fakki sai che la trabant l'ho guidata....4anni fa a Berlino ti facevano gare il giro della città con ste trabant e la guida in testa al gruppo spiegava la città in ogni trabant eravamo in due e c'era la radioi che sentivi la spiegazioni della guida...

tre marce al volante...
logici che è. Brutta ma comunque fascinosa se non altro per il valore storico...per la cronaca quella che guidavo io era rosa, dovrei avere pure le foto da qualche parte

MI sembra di aver visto tempo fa una trasmissione su rai 2, condotta da Maurizio Battista, che parlavo del giro della città con le Trabant

e si quello che ho fatto io! Se ti capita vacci a Berlino. Una delle più belle capitali europee e prova la trabant...pii mi dici cos'era guidate quelle auto li...
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/2/2014, 17:12     +1   -1




Se capita ci andrò! Puoi starne certo!
 
Top
Marco1048
view post Posted on 9/2/2014, 20:44     +1   -1




Io invece volevo sapere se conoscete questa auto anni 1960-1970.
E' un'auto straniera.............. se la riconoscete vi sfido a dire che auto è!!

Se non la riconoscete ve lo dico io.



...............mentre questa sotto era la Trabant che decanta Stop!!!

 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


A bologna si chiamava TUA SENZA RITORNO xchè si diceva che la prinz verde bottiglia portasse sfiga
 
Web Contacts  Top
MXA
view post Posted on 9/2/2014, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (Marco1048 @ 9/2/2014, 20:44) 
Io invece volevo sapere se conoscete questa auto anni 1960-1970.
E' un'auto straniera.............. se la riconoscete vi sfido a dire che auto è!!

Se non la riconoscete ve lo dico io.

(IMG:http://i60.tinypic.com/eu3oky.jpg)

BMW coupé!

Però era il periodo in cui la BMW assorbì la GLAS (ce ne sono state due nella mia famiglia); non mi ricordo se quel modello fosse nato già BMW o inizialmente GLAS... :wacko:
 
Top
Marco1048
view post Posted on 9/2/2014, 21:32     +1   -1





Questa è stata una GRANDE macchina, in dotazione ai Taxisti ed aveva i sedili contro quello anteriore ribaltabili e poi il sedile posteriore.
Si potevano trasportare fino 7 persone ed in mezzo tra i due strapuntini ed il sedile posteriore c'era il posto per i bagagli.
Ci fosse ora una macchina come quella!!!!!
Motore 600 - 750 c.c. capienza ottima!!! :sp_ike.gif: :sp_ike.gif: :sp_ike.gif:

CITAZIONE (MXA @ 9/2/2014, 21:31) 
CITAZIONE (Marco1048 @ 9/2/2014, 20:44) 
Io invece volevo sapere se conoscete questa auto anni 1960-1970.
E' un'auto straniera.............. se la riconoscete vi sfido a dire che auto è!!

Se non la riconoscete ve lo dico io.

(IMG:http://i60.tinypic.com/eu3oky.jpg)

BMW coupé!

Però era il periodo in cui la BMW assorbì la GLAS (ce ne sono state due nella mia famiglia); non mi ricordo se quel modello fosse nato già BMW o inizialmente GLAS... :wacko:

Bravo la BMW Coupè 900 c.c.!!! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :sp_ike.gif: :sp_ike.gif:

l'aveva un mio zio, era con motore posteriore
 
Top
MXA
view post Posted on 9/2/2014, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (Marco1048 @ 9/2/2014, 21:32) 
Bravo la BMW Coupè 900 c.c.!!! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :sp_ike.gif: :sp_ike.gif:

<_< <_< <_< caro Marco, bravo mica tanto... basta essere appassionati d'auto da sempre e aver raggiunto :angry: :angry: :angry: una certa età :D
 
Top
Marco1048
view post Posted on 9/2/2014, 21:41     +2   +1   -1




Questa invece è stata la mia prima auto!!!!!



CITAZIONE (MXA @ 9/2/2014, 21:36) 
CITAZIONE (Marco1048 @ 9/2/2014, 21:32) 
Bravo la BMW Coupè 900 c.c.!!! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :sp_ike.gif: :sp_ike.gif:

<_< <_< <_< caro Marco, bravo mica tanto... basta essere appassionati d'auto da sempre e aver raggiunto :angry: :angry: :angry: una certa età :D

.....che forse è uguale quasi alla mia!!!
che mi dici della mia prima auto?


La Moretti Sportiva è una piccola coupé prodotta dalla Moretti su base Fiat 850 dal 1967 al 1971.


Presentata nel 1967, la "Sportiva" è l'ultima vettura della Moretti pensata per una clientela abituata a scegliere l'allestimento secondo il proprio gusto. Questa modalità di realizzazione, impensabile per le produzioni in grande serie, sopravvisse nel ventennio successivo al secondo dopoguerra, per definitivamente scomparire negli anni settanta

La "Sportiva" venne inizialmente proposta nel tipo "S2" (due posti), sia in versione "Coupé", sia in versione "Trasformabile", ovvero dotata di un ampio tettuccio in tela.

Numerose erano le varianti per consentire alla clientela di personalizzare la vettura e, oltre alla solita scelta di colori e tessuti per gli interni, contemplavano la possibilità di ottenere finiture e dotazioni di grande prestigio per l'epoca, quali i vetri azionati elettricamente, la verniciatura metallizzata o i cerchi a raggi Borrani. Era inoltre possibile montare una speciale motorizzazione con cilindrata aumentata a 982 cm³.

Data la profilatura aerodinamica, si rese necessario il posizionamento orizzontale della ruota di scorta nel vano anteriore, occupandolo interamente e costringendo i progettisti a ricavare un comparto per i bagagli, chiuso da un telo teso, tra i sedili ed il vano motore. La mancanza dei sedili posteriori fu poco gradita dagli acquirenti e, l'anno successivo, la Moretti presentò il tipo "S4" che prevedeva la disposizione 2+2, al tempo di possibile omologazione.

Il prezzo base per la "Sportiva", nel 1967, era di 1 095 000 lire che poteva aumentare sensibilmente secondo l'allestimento desiderato, fino a sfiorare i due milioni. A titolo di raffronto, si pensi che la ben più prestigiosa e moderna Fiat 124 aveva, nello stesso anno, un prezzo di listino di 1 035 000 lire.

Nei vari allestimenti furono prodotti circa 300 esemplari di "Sportiva".
 
Top
38 replies since 9/2/2014, 11:26   623 views
  Share