Ford Focus Forum

Peugeot 508 SW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (plutommi @ 13/2/2014, 09:26) 
Ecco qui un breve riassunto sulla 508 sw...devo dire che nera già fa una figura diversa...

www.alvolante.it/listino_auto/peugeot-508_sw

Che ne dici Stop, concordi con quanto scritto o dissenti?

si sostanzialmente condicvdo... quella in questione è business ciel da 140hp

stamattina riprendendo la Focus ne ho da subito riaprrezzato la dinamica su strada... decisamente uno dei punti di forza della nostra auto. La Peugeot col suo assetto forse più morbido non mi dà la stessa sicurezza della focus... in particolare visto lunedi che pioveva sempre e nei punti classici in cui provo la tenuta a velocotà medio bassa.... o meglio le rampe di ingrsso e uscita autostradali che sono i punti più severi ( da me ce ne sono alcune ampie dove puoi raggiungere anche velocità interessanti)... dove spesso sono in difficoltà... bè con la Peugeot ho dovuto remicchiare e spesso sono interveneti i sistemi di sicurezza.... in quei soliti punti li con la Focus guido più veloce e sciolto...

non mi è è piaciuto lo stereo... il segnale radio si perde spesso... ma li io ho il Sony che è un "Plus" mentre quello era di serie... complicati e poco intuitivi i comandi al volante... e spesso nel girare il volante mi sono partiti dei comandiinvolontariamen cosa che con la ocus in due anni saranno successi un paio divolte...

le due cose che mi sono piaciute a parte il buon motore è il confort generale ben alto e l'immagine che dà tale auto... vuoi per il segmento superiore e vuoi perchè alla fine è anche bella in particolar modo sul frontale... la mia argento con tetto nero in cristallo.... boh... comunque in vetro.... ed appunto il tetto panoramico... non pensavo ma quando lo apri tutto è veramente piacevole e l'atmosfera a bordo cambia...

diciamo un'auto da "Lupi d'autostrada" e poco consona alla città...per le dimensioni... decisamente tra le quattro che fanno il mercato di quel segmento li (Insigna, Mondeo, C5 e questa) al momento questa è quella da privilegiare... poi se tra 6 mesi cambia l'una o l'altra allora è da rivedere...

Per tutti quelli che dicono meglio L?audi no la BMW... Mercedes... beh certo... grazie al c...o.... ci sono 20.000€ di differenza...
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ma alla fine alla tua cosa è stato sostituito lo sai?

P.S. se lo hai già scritto da qualche parte, scusami... mi sta venendo l'influenza e non connetto. Infatti ho staccato con un paio d'ore di anticipo e son contento che oggi ero in un posto dove vado col treno perché di guidare ora come ora non me la sentirei proprio :-(
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Riprenditi... stasera scrivo di la..
comunque n'hanno cambiato tutto il kit
frizione anche se secondo il meccanico
bastava cambiare solo il meccanismo
che agisce sullo spingifosco che è quello
che si era grippato...
lauto va bene a parte qualche strappo sulle
5/6 prime partenze dovute al disco nuovo...
comunque riguidandola oggi ho avute le stesse
identiche impressioni sul pedale del primo giorno di due anni addietro..
..ha proprio ina corsa strana stu pedale...come divisa du tre sequenze..
completamente diversa da tutte le altre auto guidate..
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Grazie Stop ...il treno è fermo in una stazioncina e non si sa perché... ma vaffa... se arrivo a mettermi sotto il mio piumone non mi alzo più fino a lunedì ...tanto domani non ho udienze strongsad
 
Top
plutommi
view post Posted on 26/3/2014, 10:42     +1   -1




come ho detto in chat, mi è capitato recentemente di vedere una versione particolare di questa vettura, la RXH diesel hybrid 4wd....esteticamente guadagna moltissimo in personalità e devo dire che mi ha fatto una bellissima impressione...era bianca come questa...niente male :woot:

 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


2.000 cc 200CV. Di base monta il diesel da 163 cv come il tuo Manlio, più la propulsione elettrica , la fanno arrivare a 200 cv.
 
Top
50 replies since 9/2/2014, 00:00   1792 views
  Share