Ford Focus Forum

nasce l'FCA...., Nasce l'Fiat Chrysler Automobil

« Older   Newer »
  Share  
Marco.80
view post Posted on 31/1/2014, 23:10     +1   -1




Perchè, una volta uscite, ho associato la forma a quelle dei prototipi che avevo visto l'estate prima... Poi con la targa prova 'TO', non ci voleva molto a capire che fossero Fiat...
 
Top
fabri752710
view post Posted on 31/1/2014, 23:54     +1   -1




ma la prima è una fiat? sembra quasi la nuova classe A mercedes. comunque molto meglio dei modelli europei....non c'è che dire un OTTIMO-VIAGGIO.
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 02:55     +1   +1   -1




Manlio qui focus=brava, focus sedan=marea 5 porte e focus sw=marea sw?
Forse mi ero espresso male io! Ma ci siamo capiti, l'esperienza dei vecchietti serve a qualcosa :D
 
Top
plutommi
view post Posted on 1/2/2014, 08:48     +1   +1   -1




Bravo giovincello! ;) Cmq concordo anche io nel dire che non sono affatto male e sicuramente avrebbero avuto un buon successo in Italia. ..ma d'altronde Fiat è sempre stata maestra per le scelte incomprensibili! !!
 
Top
loidom64
view post Posted on 1/2/2014, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 1/2/2014, 08:48) 
Bravo giovincello! ;) Cmq concordo anche io nel dire che non sono affatto male e sicuramente avrebbero avuto un buon successo in Italia. ..ma d'altronde Fiat è sempre stata maestra per le scelte incomprensibili! !!


Scelte incomprensibili o di convenienza?

Vi ricordate quante belle macchine costruiva la vecchia alfa romeo, i vecchi motori alfa?
all'epoca si diceva che se compri un'alfa non cambi, non torni indietro....

il caro vecchio furgone alfa f12
i vecchi bolidi in dotazione alle forze dell'ordine,
auto di una certa qualità che all'epoca la fiat poteva solo sognare.

Ebbene, Grazie al contributo dello stato, in denaro e servizi, e grazie alle proposte della privatizzazione, lo stato mise in vendita la sua quota alfa per la fiat a prezzo conveniente e pagabile in 10anni.....
bell'affare per gli italiani e per l'industria automobilistica italiana, infatti, guardate che fine ha fatto oggi la qualità delle alfa...
una buona fiat e basta.

Quindi, a questo punto, me lo richiedo, scelte incomprensibili o scelte di convenienza?

Edited by loidom64 - 1/2/2014, 12:55
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 15:41     +1   +1   -1




Lasciamo stare le Alfa! Erano belle macchine, ma ogni 2X3 erano ferme in officina, certo quando andavano bene erano missili
PS: So che sono giovane, ma ho la passione per le auto e mi documento, se sbaglio ho chi mi corregge (Manlio) così imparo qualcosa di nuovo

Quella che si è davvero persa è la Lancia, nel mondiale Rally ha ancora un record imbattuto da 20 anni ormai con la Lancia Delta detiene il record per mondiali costruttori vinti, per non dimenticare la bellissima Stratos e la 037
 
Top
Marco.80
view post Posted on 1/2/2014, 16:04     +1   -1




Diciamo, più che altro, che le Alfa bevevano più di Sasha Gray, però erano davvero delle grandi macchine...
Ma come??? Non ti piace la nuova Delta??? Scherzo ovviamente, quella 'cosa', non ha il minimo diritto di chiamarsi come la mitica Delta...
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (Marco.80 @ 1/2/2014, 16:04) 
Diciamo, più che altro, che le Alfa bevevano più di Sasha Gray, però erano davvero delle grandi macchine...
Ma come??? Non ti piace la nuova Delta??? Scherzo ovviamente, quella 'cosa', non ha il minimo diritto di chiamarsi come la mitica Delta...

Di per se la Delta, è una macchina signorile, non mi fa impazzire ma non è nemmeno brutta! Però il nome non lo merità!
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 16:12     +5   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


vedi fakki in quegli anni li le auto ... tutte le marche...peccavano molto di affidabilità... e chi la usava tanto non poteca che essere anche un pò meccanico. erano comunque molto sempilci da mettere a punto, l'elettronica non esisteva e la domenica mattina capitava spesso notare persone che cambiavano candele, tiravano fascette... addirittura my fatther che provava a fare la carburazione alla sua bmw... e quando si acquistava un'auto la prima cosa di cui si accertava la presenza in auto era una buona cassetta degli attrezzi.

Comunque le Alfa con la Giulia erano la sintesi di grinta e potenza ed il loro fascino abbinato al sound catturava da lontano un miglio... i loro acquirenti erano imprenditori e chi stava bene e voleva andare in contrapposizione con lìimprenditore che acquistava made in germany e solitamente aveva uno spiccato senso del pattriotismo. Se incontrava uno con uno bmw al semaforo si assisteva in tutti i casi ad una partenza stile F1 sia in città, campagna... ovunque ed a qualsiasi età

Le Lancia erano sintomatiche di eleganza e signorilità... i maggiori acquirenti erano medici, professori e tutti quelli del Rotary ed al semaforo questi partivano sempre al rallentatore lanciando sguardi dall'alto in basso ai possesori di Alfa e Bmw... loro andavano in contrapposizione con Merceds del tipo acquisto Lancia o Mercedes

e poi c'erano gli acquirenti della fiat che rappresentava la maggioranza

Fantastici anni.... ero bambino ma me li ricordo in campo automobilistico come se fosse adesso.... l'odore degli scarichi di un'auto che passava lo sentivi da un chilometro
 
Top
Marco.80
view post Posted on 1/2/2014, 16:16     +1   -1




Stop, analisi fantastica... Fortunatamente sono riuscito a vedere quelle macchine, anche se non per tantissimo...
 
Top
fakki91
view post Posted on 1/2/2014, 16:26     +1   -1




Stop ti dirò la verità, certe volte mi immagino come sarebbe stato nascere 20-30 anni prima, per vedere come sono cambiate le cose! Però non potendo certe cose mi piace farmele raccontare. Dopotutto ciò che siamo ora lo dobbiamo ad un passato, questo vale pure per le auto
Parlando di progresso nel mondo delle auto, purtroppo per un appassionato come me, sta andando verso l'elettrico ed il solo pensiero di guidare un'auto che al posto di un rombo emette un sibilo mi mette l'ansia! Ti stupirò se ti dico che per me l'auto più bella di sempre è la Jaguar E-Type, eppure è stata costruita 30 anni prima che nascessi
 
Top
loidom64
view post Posted on 1/2/2014, 16:28     +1   -1




MI ASSOCIO
STOP
Analisi fantastica, io ho vissuto quegli anni, ero bambino ma, cavolo le lotte tra gli emigrati che rientravano con la BMW e gli alfisti.... Una volta uno di loro mi disse: tutti noi con l'alfa, non cambiamo. Se diventi alfista, non cambi perché non riesci a guidare una macchina non un rombo motore diverso da quello alfa.

Stop Analisi molto bella.

Riguardo alla Delta.... Chi non ricorda la lancia delta HF integrale rossa......!!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Si diciamo che ho voluto rappresentare lo scenario di metà ann' 70.... la delta integrale viene molto dopo...

Ho tralasciato quelli che rimanevano sempre a piedi.... coloro che guidavano la Simca... quella versamente ogni 50 km si rompeva... non sò perchè i loro possessori erano per la maggior parte gente impiegata negli uffici pubblie ed in Polizia...

secondo me a parte il discorso auto gli anni 70 sono stati fantastici per l'Italia, io ero bambino e ragazzino ma chi lavorava in quegli anni li emergeva di brutto... diciamo che chi li ha sfruttati appieno e chi aveva 25/30 anni o meglio i nati attorno al 50
 
Top
Marco.80
view post Posted on 1/2/2014, 17:19     +1   -1




Erano gli anni in cui la macchina che più si avvicinava al suv, era la UAZ :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Marco.80 @ 1/2/2014, 17:19) 
Erano gli anni in cui la macchina che più si avvicinava al suv, era la UAZ :)

Eccezion fatta per il Range Rover 3500 V8 3p. che, se non sbaglio, nasce nel 1973 o giù di lì... ;)

Grazie Stop, ho letto con nostalgia il tuo racconto ...che mi riporta ai tempi di sogno della mia infanzia...
 
Top
49 replies since 29/1/2014, 14:32   658 views
  Share