maxxy71 |
|
| CITAZIONE (fabri752710 @ 14/11/2013, 22:12) CITAZIONE (fakki91 @ 14/11/2013, 21:55) Ahahah dovevi sentire mia mamma tornando dal raduno Mio papà mi ha dato il permesso di tirare, vedere che a 195 l'auto non aveva problemi a salire ancora, mi ha fatto capire che questo motore ha un potenziale enorme! Il 2.0 è sicuramente più lineare, però secondo me si sogna il tiro che il benzina ha tra i 2800 ed i 4500 giri, soprattutto in terza e quarta marcia è una goduria in terza si arriva oltre i 140! il benzina si sogna il tiro dei turbo diesel dai 1500 ai 3000 giri, sono motori diversi, io ho preso diesel 11 anni fa focus mk1 1.8 115 cv zetec e mi sono innamorato di questi motori la coppia ai bassi regimi e la ripresa senza dover scalare le marce e tirarle alte è qualcosa di entusiasmante per come guido io. per questo ho scelto ancora diesel anche se faccio circa 18.000 km anno .... la 115cv tdci che ho adesso neanche si avvicina alla precedente e da questo punto di vista rimpiango la vecchietta. il fap è una mazzata tremenda per le prestazioni di questi motori. forse se prendevo il 2.0 era meglio ma questioni di budget me l'hanno impedito....aimè.. [b]pensa che con la vecchia focus con centralina modificata avevo 125 cv e 280 nm di coppia già a 1.800 giri [/b]era inutile tirare le marce sopra i 3.000 giri perché la spinta era già esaurita. l'hai visto il grafico della curva di coppia dell'ecoboost 1.6? con l'overboost sono esattamente 270nm,da 1500 a 4000 giri il test di ripresa 70-120 km/h in sesta dice 15 secondi netti,contro i quasi 18 del 1.6 tdci (rilevamenti di 4ruote) secondo me non hai ben chiaro come si comporta l'ecoboost CITAZIONE (fakki91 @ 14/11/2013, 22:13) CITAZIONE (fabri752710 @ 14/11/2013, 22:08) il benzina si sogna il tiro dei turbo diesel dai 1500 ai 3000 giri, sono motori diversi, io ho preso diesel 11 anni fa focus mk1 1.8 115 cv zetec e mi sono innamorato di questi motori la coppia ai bassi regimi e la ripresa senza dover scalare le marce e tirarle alte è qualcosa di entusiasmante per come guido io. per questo ho scelto ancora diesel anche se faccio circa 18.000 km anno .... la 115cv tdci che ho adesso neanche si avvicina alla precedente e da questo punto di vista rimpiango la vecchietta. il fap è una mazzata tremenda per le prestazioni di questi motori. forse se prendevo il 2.0 era meglio ma questioni di budget me l'hanno impedito....aimè.. Fabri, parli pur sempre di un turbo benzina, non di un aspirato, il motore a 2000 giri è già pronto! Ma è innegabile il fatto che la ripresa di un diesel a bassi regimi sia migliore dovuta anche ad un turbolag inferiore! sempre nei test di 4ruote c'è la voce "prontezza motore",ed è un test di ripresa in terza marcia,dai 30 ai 60 km/h ecoboost 4.7 secondi 1.6 tdci 4.9 secondi quindi è negabile eccome che il diesel abbia una ripresa migliore
|
| |