Ford Focus Forum

disattivare voce del SYNC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Non posso aiutarvi...
Causa mia erre moscia l'utilizzo dei comandi vocali mi è pressoché precluso!!!
 
Top
Valnir
view post Posted on 10/9/2013, 12:33     +1   -1




Da come ne parlate sembra che sia meglio il vecchio sistema che non questo sync.. boh.. devo fare delle prove, ma ora come ora se provo a dire Chiama "nome" non mi fa chiamare dalla rubrica del telefono e mi risponde che non ha nessun contatto in memoria.

Forse è un problema del tel ho un galaxy next turbo....

Poi provo a sincronizzare la rubrica con la macchina e a fargli scaricare i dati..
 
Top
Brando_91
view post Posted on 10/9/2013, 14:14     +1   -1




Strano, non è un problema di telefono, perchè anche io ho il solito modello però funziona perfettamente, a parte le grandissime "chiaccherate" che sono obbligato a fare con il Sync...

Sei sicuro che la rubrica sia stata registrata sul Sync?

Altrimenti prova a scollegare definitivamente il telefono e poi rifai tutta la procedura da capo...
 
Top
francor
view post Posted on 10/9/2013, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (Valnir @ 10/9/2013, 13:33) 
Da come ne parlate sembra che sia meglio il vecchio sistema che non questo sync..

A questo punto lo penso anch'io. Il Sync però ha due funzioni che il sistema precedente non ha: chiamata di emergenza automatica e lettura degli SMS. Peraltro ingegnandosi un po' entrambe le funzioni si possono ottenere dallo smartphone con opportune applicazioni.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Io invece preferisco il sync al posto di quello vecchio.
L'unica funzione che non c'è più, che era davvero comoda, è la funzione richiama tramite comando vocale.
 
Top
Valnir
view post Posted on 13/9/2013, 12:32     +1   -1




non mi aveva scaricato la rubrica... :sweatdrop.gif: ora, dopo avergli fatto scaricare tutti i contatti, riesco a fargli fare la telefonata direttamente.

Non sono riuscito a disattivare la voce e per le altre fuznioni, tipo USB, mi tocca dialogare con la vocina... non si può per esempio dire "USB riprodurre tutto" prima devi dire USB, aspettare che Sync ti risponda e poi dire "riprodurre tutto".... si fa quasi prima e schiacciare i tasti direttamente dalla radio.... però per telefonare è comodo.

Altra cosa che non capisco è perchè non si possa richiamare la radio...boh.

Comunque, un altra domandina sul Sync.... ma tutte le app. che si vedono sul sito americano Ford sono compatibili con il nostro Sync? e se si come funzionano? vanno installate sul tel?
 
Top
Valnir
view post Posted on 14/9/2013, 08:23     +1   -1




forse ho trovato qualcosa per diminuire l'interazione vocale con il sync... bastava leggere il manuale a pag. 330 ;)

dice di fare così:
1) Premere il tasto della voce. Pronunciare il comando "Impostazioni voce"
2) pronunciare "Modalità di dialogo avanzato". Questa opzione fornisce una minore interazione acustica e un numero maggiore di segnali acustici.

Come impostazione predefinita, il sistema è in modalità di interazione standard quindi parla di più.

in più si può anche pronunciare "Disattivare modalità conferma" per far si che il sistema azzardi l'ipotesi migliore in base al comando. mentre con la modalità conferma attivata il sync se non capisce chiede di confermare o ripetere il comando.

Ora devo solo provare se funziona sta cosa..
 
Top
Valnir
view post Posted on 19/11/2013, 13:56     +1   -1




aggiorno per completezza di informazione ;)

Allora il comando "Modalità di dialogo avanzato" fa in modo che quando si preme il tasto sul volante, il sistema dica solo "SYNC" e poi aspetta il nostro comando vocale. mentre prima diceva tutta la frase "SYNC, UN COMANDO PER FAVFORE"


Invece il comando "Disattivare modalità conferma" è meglio lasciarlo come da fabbrica senno ogni volta che si da un comando il sistema ci chiede conferma se il comando è stato capito bene, e diventa una rottura.

spero di essere stato utile ciao ;)
 
Top
Marco1048
view post Posted on 19/11/2013, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (gnaskoman @ 5/9/2013, 16:18) 
Non posso aiutarvi...
Causa mia erre moscia l'utilizzo dei comandi vocali mi è pressoché precluso!!!

SCUSA MA QUANDO HAI UNA CAUSA COME FAI ALLORA?

Beh!!!! ma tutti i nomi non hanno la erre, quindi hai detto un'eresia, puoi chiamare Filippo. Anna, Filomena, Giuseppe, Manlio, Massimo, Pazzofolle, ecc.. ecc...
Poi prova quando devi chiamare un nominativo con la erre a mettere una piccola caramella sotto la lingua. Aiuta!!!!
:naughty.gif: :sp_ike.gif: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Uno dei giudici da cui vado più di frequente arrota la erre peggio di me, quindi sto in buona compagnia...
Certo se dovete fare causa perché non vi pagano una fornitura di farro ...beh, meglio che vi rivolgiate a un collega...
Ahuawahuawahuaw
 
Top
24 replies since 5/9/2013, 11:18   448 views
  Share