Ford Focus Forum

altoparlanti pioneer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


ti assicuro che ne vale la pena cambiare le casse anche senza la sostituzione della radio,
magari aggiungendo anche un ampli e un sub amplificato,qui c'è il lavoro fatto sulla mia ;)

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=54410925&st=645

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=54410925&st=660
 
Top
focus st
view post Posted on 26/8/2015, 16:55     +1   -1




Io gli ho cambiati sia davanti che dietro ho messo dei JBL GTO pro dietro ho messo un subwoofer herz 600 watt e un ampli Audison r4 e ti garantisco che non serve cambiare ò'autoradio anche perché io ho preso una sync navi.
quelli originali sono di cartone con quello che uno spende potrebbero almeno darti qualcosa di diverso, considera che la mia focus ha 15 gg di vita. :sp_ike.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 18:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


fai una insonorizzazione a regola d'arte con fogli di stp silver e pasta brax costo all'incirca di 100€, allora vale la pena sostituire anche gli altoparlanti.
Migliora tutto anche il basso in portiera perchè smorzi tutte le vibrazioni delle lamiere.
Le focal ps 165 supportano 80w RMS consiglio un amplificatore altrimenti l'autoradio di serie non riesce a farle muovere, considera che le potenze in uscita dell'autoradio in RMS saranno circa 15W.
 
Top
Brisi92
view post Posted on 27/8/2015, 19:14     +1   -1




grazie a tutti per le risposte ragazzi.... allora per fabiuzzo ho dato un occhiata al super lavoro fatto sulla tua ma la differenza è che la tua già montava il sistema sony quindi credo avesse gia una predisposizione per l'ampli e una sorgente di qualità più alta(sono ipotesi potrei sbagliarmi),ringrazio focus st per l'info molto importante visto che montiamo entrmbi sync navi normale e abbiamo entrambi il nuovo modello!

focusforever l'insonorizzazione verrà fatta assolutamente, però io avevo optato per le focal propio perche sono tra quelle con la sensibilità più alta che ho visto in giro(92db i woofer e 94db i tweeter)....quindi teoricamente più sensibili sono le casse più facilmente la radio originale dovrebbe farle muovere o sbaglio?? altrimenti che casse mi consigli??
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


la differenza dell'impianto Sony è che le casse (sono 9) sono leggermente migliori di quelle di serie,ma come quello di serie non ha l'attacco
per l'amplificatore ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Brisi92 @ 27/8/2015, 20:14) 
grazie a tutti per le risposte ragazzi.... allora per fabiuzzo ho dato un occhiata al super lavoro fatto sulla tua ma la differenza è che la tua già montava il sistema sony quindi credo avesse gia una predisposizione per l'ampli e una sorgente di qualità più alta(sono ipotesi potrei sbagliarmi),ringrazio focus st per l'info molto importante visto che montiamo entrmbi sync navi normale e abbiamo entrambi il nuovo modello!

focusforever l'insonorizzazione verrà fatta assolutamente, però io avevo optato per le focal propio perche sono tra quelle con la sensibilità più alta che ho visto in giro(92db i woofer e 94db i tweeter)....quindi teoricamente più sensibili sono le casse più facilmente la radio originale dovrebbe farle muovere o sbaglio?? altrimenti che casse mi consigli??

Posso consigliarti dei kit 2 vie che supportino al massimo 40W in RMS altrimenti, prova a sentire qualcuno sul forum che ha acquistato dei woofer x l'autoradio in predisposizione.
Se io fossi al posto tuo prenderei un piccolo amplificatore usato ma di buona qualità per pilotare un 2 vie passivo tipo moorel tempo 6. Allora si che ottieni un buon sound entry level. Certo la sorgente fa ca@@re ma quello è un altro discorso.
 
Top
Brisi92
view post Posted on 29/8/2015, 16:27     +1   -1




fabiuzzo ma quindi la radio sony e il navy normale sono guali? nel senso nell'impianto sony cambiano le casse ma la sorgente tra sony e normale non cambia??
focusforever a dire la verità non vorrei montare aplificatori ecc.. anche perche parlandone con una che lavora in ford mi ha detto che andando a montare pezzi extra potrei invalidare la garanzia e visto che la macchina a 4 mesi per adesso vorrei fare a meno di montare un apli....a dire il vero non credo di averne bisogno.. non ho grandi pretese...solo vengo da una volvo che aveva un buon impianto di serie e mi mancano un pò i bassi puliti e il suono avvolgente l'amplificatore che fuonzione ha nelle auto??
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 17:01     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Brisi92 @ 29/8/2015, 17:27)
fabiuzzo ma quindi la radio sony e il navy normale sono guali? nel senso nell'impianto sony cambiano le casse ma la sorgente tra sony e normale non cambia??
focusforever a dire la verità non vorrei montare aplificatori ecc.. anche perche parlandone con una che lavora in ford mi ha detto che andando a montare pezzi extra potrei invalidare la garanzia e visto che la macchina a 4 mesi per adesso vorrei fare a meno di montare un apli....a dire il vero non credo di averne bisogno.. non ho grandi pretese...solo vengo da una volvo che aveva un buon impianto di serie e mi mancano un pò i bassi puliti e il suono avvolgente l'amplificatore che fuonzione ha nelle auto??

la differenza è che con l'impianto sony hai 9 casse, 2 nelle porte ant e post (woofer e tweeter) e una
centrale sul cruscotto,le casse sono leggermente migliori rispetto a quelle di serie,quindi secondo me
quel poco di differenza la fanno le casse,ma la fonte credo sia uguale alla fine
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Brisi92 @ 29/8/2015, 17:27) 
fabiuzzo ma quindi la radio sony e il navy normale sono guali? nel senso nell'impianto sony cambiano le casse ma la sorgente tra sony e normale non cambia??
focusforever a dire la verità non vorrei montare aplificatori ecc.. anche perche parlandone con una che lavora in ford mi ha detto che andando a montare pezzi extra potrei invalidare la garanzia e visto che la macchina a 4 mesi per adesso vorrei fare a meno di montare un apli....a dire il vero non credo di averne bisogno.. non ho grandi pretese...solo vengo da una volvo che aveva un buon impianto di serie e mi mancano un pò i bassi puliti e il suono avvolgente l'amplificatore che fuonzione ha nelle auto??

Be se sei in garanzia allora lascia a stare. Per ora insonorizza le portiere ma bene però vedrai che i bassi in portiera si accentuano anche con gli altoparlanti di serie, se poi la cosa ancora non ti soddisfa cambi anche gli ap.
 
Top
Brisi92
view post Posted on 29/8/2015, 18:53     +1   -1




mmm interessante il fatto che tra la sorgente sony e normale non ci sia molta differenza se non propio uguali...in questo caso penso di procedere con l'insonorizzare le portiere..ma visto che tanto ci metto le mani monto anche delle buone casse e tweeter anteriori....che casse ci sono che la sorgente originale riesca a muovere bene ma con alta qualità?? oltre alle focal ps....che per ora sono quelle che mi attirano di più...
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 18:56     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


 
Top
Brisi92
view post Posted on 29/8/2015, 18:57     +1   -1




grazie del consiglio.. però tu le hai amplificate quindi....vanno bene anche se non ho amplificatore??
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


con un ampli effettivamente "sparano" meglio,(e ancora meglio con un sub)ma come mi sembra di capire te non vai a fare gare :P
quindi montale tranquillamente che il miglioramento anche senza ampli è garantito fidati ;)
 
Top
Brisi92
view post Posted on 29/8/2015, 19:09     +1   -1




ottimo grazie mille siete stati gentilissimi, vorrei chiedere un ultima cosa...l'insonorizzazione come l'hai eseguita fabiuzzo? io avrei un bel po di lana ri roccia a rettangoli avanzata da un lavoro... se riempissi le portire con quella??
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 19:12     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


potresti provare anche con quella,solo che dietro non è che ci sia tutto questo spazio,cmq io non ho messo niente
e per adesso non ho problemi,più avanti magari vedrò
 
Top
67 replies since 29/8/2013, 08:20   1794 views
  Share