Ford Focus Forum

Eliminazione tubo recupero vapori olio

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Luis.pirata
view post Posted on 26/8/2013, 20:58     +1   -1




Bella li Andrè!!
 
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view post Posted on 26/8/2013, 21:18     +1   -1
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CITAZIONE (André R. @ 26/8/2013, 21:58) 
Ahhhh si quello non lo uso nemeno più...dopo un paio di esperimenti di verniciatura fa abbastanza schifo :P

Questa sera ho finito il lavoro ;) Domani faccio qualche foto ;)

Pensa che una delle mie Fofone di prima (la mk 2 del 2005 se ben ricordo) non l'ha mai avuto: me l'han consegnata senza dalla concessionaria :o:
 
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view post Posted on 26/8/2013, 21:27     +1   -1
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Azz Ahaha che poi alla fine non so che utilità possa avere
La sera che mi hanno fatto prendere lo spaghetto aprendomi il cofano mi hanno chiesto perché non ci fosse...e lì per lì la prima scusa è stata: "mi si staccava speso e allora l'ho tolto"
Cosa che all'inizio mi è effettivamente successa UNA volta
 
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Luis.pirata
view post Posted on 27/8/2013, 17:41     +1   -1




Io penso che serva solo per attenuare la rumorosità del motore diesel...
 
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fakki91
view post Posted on 27/8/2013, 19:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Luis.pirata @ 27/8/2013, 18:41) 
Io penso che serva solo per attenuare la rumorosità del motore diesel...

E solo estetico, non serve ad altro perché se fosse per il rumore i benzina non li avrebbero
 
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view post Posted on 28/8/2013, 10:40     +1   -1
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Ecco il lavoro finito..









 
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view post Posted on 28/8/2013, 15:57     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Ma quello è lo stesso tipo di tubo corrugato che usano anche per il symposer o sbaglio?
 
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view post Posted on 28/8/2013, 16:06     +1   -1
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Sì sono i tubi che usano in edilizia per il passaggio di fasci di cavi elettrici ;)
 
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view post Posted on 29/8/2013, 08:16     +1   -1
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Cybercondriaco Meccanico

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Ah, ecco perché mi pareva familiare... :P
 
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plutommi
view post Posted on 29/8/2013, 14:18     +1   -1




Caspita...questa è una novità...adesso mi tocca vedere anche sul mio .... data la vicinanza tra ingresso ed uscita del vecchio tubo, hai provato a sagomarlo in modo da piazzarlo sopra il tappo e lo scarico nuovo?
Cioè, mi spiego meglio....quel tappo azzurro, chiunque apra il tuo cofano capisce che è qualcosa di non standard....se riuscissi a coprirlo con il vecchio tubo, stringendocelo sopra sempre con la solita fascetta, faresti in modo che il tappo non si veda, che il vecchio tubo sia dove deve stare (anche se diventerebbe un tubo finto) e lo scarico non si vedrebbe....

...ma se questi vapori sono davvero così "cattivi" mi sembra strano che non ci sia un sistema di scarico più intelligente...insomma che per non inquinare fuori hanno trovato un modo per auto-imbrattare l'auto....mah.... :blink:

Edited by plutommi - 29/8/2013, 15:35
 
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view post Posted on 29/8/2013, 14:42     +1   +1   -1
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Se riesci fammi una foto del tuo 2.0 tdci senza il coprechio di plastica
Per quanto riguarda il nascondere il lavoro sto già pensando a qualcosa di molto simile a quello che mi hai suggerito tu...il tubo originale vorrei tenerlo in caso di eventuali problemi al motore (sicuramente non dovuti alla mia modifica) più originale è e meglio sarà ;)
 
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plutommi
view post Posted on 30/8/2013, 08:23     +1   -1




...allora...ho fatto le foto del 2.0 ma francamente non sono riuscito ad individuare il tubo...





...voi che dite? :hmm.gif:
 
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view post Posted on 30/8/2013, 08:30     +1   -1
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Allora controlla questo se va ad infilarsi in aspirazione altrimenti rimane nascosto dietro



In ogni caso è un tubo che si infila nel condotto di asirazione prima del turbo ;)
 
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plutommi
view post Posted on 30/8/2013, 09:09     +1   -1




Grazie mille, stasera controllerò.

ot: ma quel tuo coprifiltro in carbonio? ....fatto da Gio?
 
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view post Posted on 30/8/2013, 09:11     +1   -1
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Yess :D
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=49112297
Pezzo unico :D

Per quanto riguarda il tubo allora attendo ulteriori indagini
Se effettivamente fosse dietro è meglio...non lo vedno nemmeno se vuoi in caso di un'eventuale ispezione ;)
 
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102 replies since 15/8/2013, 13:43   4451 views
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