Ford Focus Forum

Connettore AUX inesistente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 12/7/2013, 21:50) 
...non è che è un'auto destinata a qualche mercato estero (quindi con allestimenti diversi), poi dirottata in Italia per qualche arcano motivo!?

Noto peraltro dalla foto che ha i cerchi in lamiera da 16" "sportivi" coi copricerchi a stella che io ho preso aftermarket per le ruote da neve ...e che in giro non è che francamente io veda con grande frequenza... question

Potrebbe... Non mi viene in mente nient'altro...
 
Web  Top
RunninGrisu
view post Posted on 14/7/2013, 12:31     +1   -1




Grunto, non sei solo.
Anche la mia ha la stessa (mancata) caratteristica. Io l' ho presa usata, è proveniente da un noleggio a lungo termine e credo che le auto in questa formula abbiano un allestimento particolare, basico.
Anche io vorrei mettere l' aux con l' entrata dal jack 3,5 e ieri, per capire come poter fare ho smontato la radio. Il modello montato ha il part number BM5T-18C815-DF Model: RADIO AHU WITH USB.

Suggerimenti per poter montare l' entrata?
(nota: premendo il tasto AUX una volta si seleziona l' usb, premendolo una seconda volta il display indica la selezione di una linea esterna, ma, ovviamente, non si sente nulla)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/7/2013, 18:46     +1   -1




su etis c'è la voce "paese di immatricolazione" e un pò più giù c'è la voce "territorio", dateci un occhiata
 
Top
RunninGrisu
view post Posted on 14/7/2013, 19:34     +1   -1




Territory: (+)"I"

Immagino stia per Italia, o no?

Tra le Minor features trovo:
Accessory USB Unit W/IPod Function
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 08:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (RunninGrisu @ 14/7/2013, 13:31)
Grunto, non sei solo.
Anche la mia ha la stessa (mancata) caratteristica. Io l' ho presa usata, è proveniente da un noleggio a lungo termine e credo che le auto in questa formula abbiano un allestimento particolare, basico.
Anche io vorrei mettere l' aux con l' entrata dal jack 3,5 e ieri, per capire come poter fare ho smontato la radio. Il modello montato ha il part number BM5T-18C815-DF Model: RADIO AHU WITH USB.

Ho chiesto al concessionario e mi ha riferito che è un cavo da aggiungere, si può montare tranquillamente (si prenderebbe 25,00 EUR compreso di montaggio).
CITAZIONE
Suggerimenti per poter montare l' entrata?
(nota: premendo il tasto AUX una volta si seleziona l' usb, premendolo una seconda volta il display indica la selezione di una linea esterna, ma, ovviamente, non si sente nulla)

In giro per la rete ho trovato un po di materiale, nello schema si vedono i pin da collegare, la presa può essere montata tranquillamente da se, chi non ha problemi di garanzia può farlo.
p1a7
I PIN dietro la radio sono 6 - 17 - 18
CODICE
6 - Massa in comune
17 - Canale Left
18 - Canale Right

Spero di aver dato qualche buona info.
CITAZIONE
Noto peraltro dalla foto che ha i cerchi in lamiera da 16" "sportivi" coi copricerchi a stella che io ho preso aftermarket per le ruote da neve ...e che in giro non è che francamente io veda con grande frequenza... question

I cerchi sono quelli versione base, diciamo che la maggior parte prende la titanium o comunque i cerchi li monta sempre, ecco spiegato il motivo. Io ho preso quello che era disponibile a Km0 (l'unica GPL che ho trovato dalle mie parti)
 
Top
RunninGrisu
view post Posted on 15/7/2013, 09:29     +1   -1




Grazie mille!
Appena ho un po' di tempo rismonto il tutto e mi studio il connettore, l' ho fotografato ma non riesco a caricare l' immagine
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 09:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (RunninGrisu @ 15/7/2013, 10:29) 
Grazie mille!
Appena ho un po' di tempo rismonto il tutto e mi studio il connettore, l' ho fotografato ma non riesco a caricare l' immagine

Se puoi caricarla la foto mi faresti un grosso piacere.... mi eviteresti di smontare per capire meglio ;)
Grazie
 
Top
RunninGrisu
view post Posted on 15/7/2013, 10:35     +1   -1




Immagine 1

Immagine 2

Non sono ancora pratico del forum e devo aver fatto qualche errore nel postare il codice ma i link sono visibili e li puoi raggiungere
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 10:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


CITAZIONE (RunninGrisu @ 15/7/2013, 11:35) 
Immagine 1

Immagine 2

Non sono ancora pratico del forum e devo aver fatto qualche errore nel postare il codice ma i link sono visibili e li puoi raggiungere

Perfetto grazie!
 
Top
RunninGrisu
view post Posted on 17/7/2013, 09:01     +1   -1




Qualche immagine un po' più esplicativa, nell' ultima si legge il numero dei pin
DSC_3400
DSC_3401
DSC_3402
DSC_3403

Edit ho corretto un link errato

Edited by RunninGrisu - 17/7/2013, 10:06
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 09:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Si effettivamente va molto meglio!
 
Top
RunninGrisu
view post Posted on 27/7/2013, 16:13     +1   -1




Prova effettuata. Funziona! Grazie per lo schema. I connettori sono dei semplici amp con la sezione quadrata che ho crimpato. Poi farò passare in maniera permanente i cavi, oggi per lavorare in macchina fa troppo caldo...
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Ciao e scusa se scrivo dopo un po' di tempo.... Non è che per caso hai qualche foto durante i lavori? Sarei curioso di vedere come hai sistemato i cavi e come hai crimpato i connettori
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,093
Approvazione Utenti:
+123
Location:
Bologna

Status:


Ci deve essere scritto : Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB
• ICE-Audio cat. media (1C)+conn.


Come nella mia o nelle vostre che posseggono l'entrata aux in
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


pure io mi ritrovo con solo l'USB! presa usata con la radio base base. morale della favola l'unico modo è comprare il cavo in ford? poi è facile da montare? sapete inoltre se iphone e ipod funzionano? su ETIS trovo la voce usb+ ipod però il mio iphone non lo riconosce si carica e basta!
 
Top
97 replies since 11/7/2013, 16:50   3172 views
  Share