Ford Focus Forum

Preventivo Focus titanium 1.6 115 cv 5pt

« Older   Newer »
  Share  
Tonio83
view post Posted on 17/7/2013, 06:05     +1   -1




Alla grande allora!!!!!!!!! Complimenti...
 
Top
luca_81
view post Posted on 17/7/2013, 12:49     +1   -1




Grazie a tutti!!!

Che dire Ciccio, per ora tutto corrisponde, ma sicuramente quando il fatidico giorno arriverà ci starò delle ore a controllare ogni cosa prima di uscire dal concessionario.
E' anche per questo che volevo chiedervi quando posso domandare al concessionario il numero di telaio e controllare quindi lo sviluppo della macchina sull'Etis... lo sanno all'ultimo anche loro o fin da subito?
 
Top
luca_81
view post Posted on 20/7/2013, 10:39     +1   -1




Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie!

CITAZIONE (luca_81 @ 17/7/2013, 13:49) 
Grazie a tutti!!!

E' anche per questo che volevo chiedervi quando posso domandare al concessionario il numero di telaio e controllare quindi lo sviluppo della macchina sull'Etis... lo sanno all'ultimo anche loro o fin da subito?
 
Top
Marco.80
view post Posted on 20/7/2013, 10:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (luca_81 @ 20/7/2013, 11:39) 
Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie!

CITAZIONE (luca_81 @ 17/7/2013, 13:49) 
Grazie a tutti!!!

E' anche per questo che volevo chiedervi quando posso domandare al concessionario il numero di telaio e controllare quindi lo sviluppo della macchina sull'Etis... lo sanno all'ultimo anche loro o fin da subito?

Io credo che lo sappiano all'ultimo, dopo che preparano i lotti da spedire
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 22:38     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


CITAZIONE (luca_81 @ 20/7/2013, 11:39) 
Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie!

CITAZIONE (luca_81 @ 17/7/2013, 13:49) 
Grazie a tutti!!!

E' anche per questo che volevo chiedervi quando posso domandare al concessionario il numero di telaio e controllare quindi lo sviluppo della macchina sull'Etis... lo sanno all'ultimo anche loro o fin da subito?

allora io ho avuto due risposte diverse
- il telaio viene associato quasi subito dopo la firma dell'ordine
- il telaio viene associato alla fine della produzione ( questa risposta ho verificato che non è sicuramente corretta, infatti avevo il telaio prima che l'auto fosse finita....)

Secondo me, come è anche facile intuire, il telaio viene associato tra l'ordine e l'inizio della produzione.
Diversi giorni prima che l'auto fosse definitivamente prodotta il mio telaio compariva su ETIS ma solo un po' dopo compariva l'effettiva data di produzione, questa data secondo me significa l'effettiva fine dello stadio produttivo e quindi la susseguente spedizione.

Questo è quello che ho tirato fuori io ...
 
Top
luca_81
view post Posted on 21/7/2013, 00:34     +1   -1




Grazie Kerberos,
se posso chiedertelo, tu di preciso quanto prima della consegna hai saputo il numero di telaio?
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 19:07     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


E' difficile dare riferimenti precisi su di me in quanto la macchina non mi è stata ancora consegnata, attulmente la consegna è prevista come in firma... ma chi può dirlo, fino a settimana prossima la certezza non è ancora assoluta.

Ti riassumo un po' la mia storia... magari ti può essere utile.
Io ho telefonato alla concessionaria ai primi di luglio ( verso il 3 Luglio) e già avevano il numero di telaio e su ETIS risultava....ma non come auto prodotta ( solo il telaio ), mentre il concessionario diceva che l'auto era prodotta.... quindi mi avevano previsto la consegna per la settimana del 22 Luglio. Ho dato per scontato che la concessionaria conoscesse il proprio lavoro ma così non sembra... il 12 Luglio su ETIS compare la data di produzione della mia auto, il 15 Luglio chiamo la concessionaria per concordare la consegna per la settimana del 22 luglio ma mi dicono che c'è un ritardo...... ( guarda caso io vedevo che l'auto era stata prodotta il giorno lavorativo precedente), addirittura non mi sanno dire se riescono a darmi la macchina per Agosto....
A questo punto ribalto mezza concessionaria e salta fuori che l'auto mi verrà consegnata entro il 2 Agosto ( con conferma scritta di Ford Italia).

Anche io mi occupo di settore commerciale/fabbriche/produzioni/consegne ( in tutt'altro settore) ma noi quando diamo una data sappiamo sempre se possiamo rispettarla o meno..a me sembra che ford non abbia la stessa precisione... tienili sott'occhio da ETIS è il mio consiglio.
 
Top
luca_81
view post Posted on 21/7/2013, 19:21     +1   -1




Infatti è proprio per fargli vedere che non sono l'ultimo sprovveduto (il penultimo forse si) ;) che vorrei fargli sapere che so dell'ETIS e della possibilità di monitorare in corso d'opera l'intero processo.
Io ho fatto l'ordine lunedì scorso (15/07) ma nel contratto che abbiamo firmato è riportato unicamente il mese (settembre) senza alcuna data precisa per la consegna.
Sempre sul contratto è scritto che il numero di telaio sarà comunicato quando l'auto arriverà da loro, ma ovviamente ormai è chiaro che lo sanno prima.
Tu quando hai fatto l'ordine? Così più o meno riesco a calcolare i miei tempi sulla base dei tuoi.
Comunque avendo la concessionaria a 1km da casa non ho nessun problema ad andarci di persona per "sveltire" il tutto per quanto possibile.
Ancora grazie e un meritato +1 :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 23:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


Ho fatto l'ordine il 30 Maggio e mi ero fatto mettere tassativa la consegna entro la prima settimana di Agosto.
Secondo me entro metà/fine Settembre hai la macchina.
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 25/8/2013, 18:05     +1   -1




ciao luca.... hai notizie della tua fofo? sei riucito ad avere il numero di telaio?
 
Top
luca_81
view post Posted on 25/8/2013, 18:14     +1   -1




Ciao Fabio, tutto bene?
sono passato un paio di settimane fa per avere notizie, ma ancora non avevano il numero di telaio.
Se riesco passo entro martedì, altrimenti dopo la prima settimana di settembre al rientro dalle ferie.
L'unica cosa che mi hanno detto è che rispetto alla consegna prevista nel contratto per Settembre (generico, senza alcun giorno di riferimento scritto ma verosimilmente verso la fine del mese anche come detto verbalmente) si dovrebbe slittare nella prima settimana di ottobre.
Non so bene quanto questo dipenda da loro o dalle fabbriche...
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 27/8/2013, 20:44     +1   -1




tutto bene, grazie.... da loro non penso che dipenda perchè prima fanno prima hanno i soldi.... dai, ancora un mesetto sulla graticola, intanto siamo ancora in stagione di barbecue :P ... ciao facci sapere...
 
Top
JOHANN82
view post Posted on 28/8/2013, 10:46     +1   -1




Io ho comprato la Ford Focus 1.6 TDCI 115 cv Titanium DPF 5p con Radio Sony, Titanium pack, New Fari bixeno, Cerchi 16", Ruotino di scorta, Grigio polvere di luna, Security Pack, Driver assistance Pack, Protezione porte, 5 anni o 100000 km di garanzia Ford. tutto da 27.713,53 euro a 23.500,00 euro scontata senza dare indietro la mia punto. ovviamente nuova e senza sconto pronta consegna (altri 2.500 euro) perchè ho voluto che me la facevano da 0. Quelle che hanno pronta consegna li staccano il conta km e li passano da una concessionaria all'altra. M e l'ha detto un meccanico che lavora alla Ford.

Secondo voi ho fatto bene?
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


A mio parere sì...
 
Top
JOHANN82
view post Posted on 28/8/2013, 22:03     +1   -1




che cos'è ETIS? io ho fatto l'ordine il 1 luglio e mi è stata data la data del 15 settembre come consegna. Mi spiegate un pò la cosa e dove si trova il numero di telaio sulla macchina? grazie mille

A me sul contratto c'è scritto che è prevista consegna per settembre 2013
 
Top
80 replies since 6/7/2013, 19:46   1523 views
  Share