Lollacher |
|
| CITAZIONE (ptrk @ 18/4/2014, 00:45) Ciao a tutti!! parlo da felice possessore di una focus st berlina, non entro in merito riguardo al mantenimento xche é per me una grosso sacrificio mantenerla......ma vi assicuro che viene ripagato ogni qualvolta entro nell abitacolo e premo il pulsante di avviamento. ....!!x quelli che hanno scritto che 250 cavalli su un anteriore sono sprecati, beh, vi assicuro che la macchina é stata veramente concepita pensando al puro divertimento nella guida, e grazie all'elettronica ci si fanno certi traversi mica male(qndo la macchina accenna al sottosterzo,la centralina della macchina frena la ruota interna posteriore in maniera di far sì che l'anteriore si inserisca e il posteriore allarghi, se in quel frangente si gioca con lo sterzo vi assicuro che ci si fanno dei pendoli veramente divertenti, per poi riprenderla senza problemi nel momento in cui allarga troppo con la coda, grazie al generoso motore!!é quindi molto più facile da guidare di una trazione posteriore ma senza levargli il divertimento! Comunque non regala soddisfazioni solo quando si preme sull acceleratore, anche andandoci a passeggio vi premia con il suo sound cupo e pieno, con uno sterzo direttissimo degno di un kart, con il suo assetto rigido (ma non troppo), con una frenata prontissima (anche se non resistentissima al feeding), con i suoi fantastici sedili sportivi, ecc!! Prima di fare la pazzia di comprarla ho provato diverse macchine....ma solo lei mi ha fatto battere veramente il cuore!! E la cosa bella é che se la si usa come una macchina normale non consuma nemmeno tanto....!!tornassi indietro. ..la ricomprerei mille volte! !! Posso confermare tutto quello che hai scritto, i pregi maggiori sono lo sterzo molto diretto/comunicativo, il compromesso di un assetto che soddisfa in tutte le occasioni e ovviamente l'accoppiata motore/sound interno, non e' facile trovare di meglio su una sportiva 4 cilindri in questa fascia di prezzo, che non è certo quella di VW/Audi/BMW/Mercedes. Si può fare un confronto con Opel Astra OPC/Megane RS, ma sono auto completamente diverse, la tedesca e la francese sono buone quasi solo per la pista. Poi con i cerchi 20 dell'OPC (molto belli non lo nego) se prendi una mezza buca sei finito...
|
| |