Ford Focus Forum

focus st wagon, al volante

« Older   Newer »
  Share  
MXA
view post Posted on 17/6/2013, 20:42     +1   -1




Esatto Dalpi!

Oltretutto grazie per il video postato, finalmente sono riuscito a guardarmelo con calma per bene ed è proprio mooolto interessante biggrinthumb

8 e 32 o 33 BtG (da ponte a ponte) con qualche sorpasso ma soprattutto con quell'asfalto invernale, non è certo un tempo da auto da famiglia in vacanza... jumpy
 
Top
dalpi85
view post Posted on 17/6/2013, 20:45     +1   -1




è da famiglia che ha fretta di andare in vacanza :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 08:47     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


la ST wagon ha più che senso come macchina, quello che non ha senso è pagare quasi 600€ anno di bollo per una macchina da 30/32K€. Non ne faccio una questione di averli..secondo me è proprio un discorso di principio. Si dovrebbe considerare non solo i KW ma anche la classe della macchina, secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 19:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...e, se posso aggiungere, anche l''età: perché quei 600 euro e anche di più li paghi anche se hai un BMW 535i di quindici anni fa! Vi pare giusto? A me no...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Il bollo va pagato quindi sul VALORE di mercato della macchina ;)...con il superbollo sono praticamente sparite le sportive medie come impreza, lancer evo, ecc
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...se le leggi fossero giuste ed eque, così dovrebbe essere ...ma le leggi non sono né giuste né eque per definizione.

Un famoso proverbio latino diceva "Summum jus summa iniuria" (Sommo diritto -nel senso di leggi importanti- somma ingiustizia) ...son passati 2000 e fischia anni e sempre a quel punto lì stiamo...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 21:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
179
Approvazione Utenti:
+30

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 18/6/2013, 20:27) 
...e, se posso aggiungere, anche l''età: perché quei 600 euro e anche di più li paghi anche se hai un BMW 535i di quindici anni fa! Vi pare giusto? A me no...

certo concordo, comunque che io sappia nel 2012 è stata applicata ( Decreto "Salva" Italia ) su segnalazione dell'associazione consumatori e dell' UNRAE una riduzione per età

http://www.quattroruote.it/notizie/legal/s...co-come-si-paga

comunque sia sono cifre sempre alte in proporzione al valore commerciale/età...
 
Top
zertinan
view post Posted on 27/6/2013, 19:10     +1   -1




bellissima, peccato che non c'èra al momento dell'acquisto
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


c'è sempre tempo per cambiarla :D
 
Top
zertinan
view post Posted on 27/6/2013, 19:50     +1   -1




magari, ma adesso ho gia questa e non mi va di cambiare macchina subito dopo un'anno.
 
Top
Angelfire
view post Posted on 11/11/2013, 23:23     +1   -1




La ST Wagon l'ho vista l'inverno scorso, bianca, veramente bellissima
 
Top
metalsimone
view post Posted on 2/3/2014, 23:29     +1   -1




mi accodo al coro degli estimatori di questa versione.... se dovessi seguire il cuore avrei preso la ST wagon, venendo da una piccola bomba sportiva quale è la Panda 100HP.

ma sinceramente mi unisco all'altro coro, cioè di quelli che purtroppo non riuscirebbero a mantenerla....

ma dev'essere spettacolare andare in giro con una Station da 250cv!!!!!
 
Top
ptrk
view post Posted on 17/4/2014, 23:45     +2   +1   -1




Ciao a tutti!! parlo da felice possessore di una focus st berlina, non entro in merito riguardo al mantenimento xche é per me una grosso sacrificio mantenerla......ma vi assicuro che viene ripagato ogni qualvolta entro nell abitacolo e premo il pulsante di avviamento. ....!!x quelli che hanno scritto che 250 cavalli su un anteriore sono sprecati, beh, vi assicuro che la macchina é stata veramente concepita pensando al puro divertimento nella guida, e grazie all'elettronica ci si fanno certi traversi mica male(qndo la macchina accenna al sottosterzo,la centralina della macchina frena la ruota interna posteriore in maniera di far sì che l'anteriore si inserisca e il posteriore allarghi, se in quel frangente si gioca con lo sterzo vi assicuro che ci si fanno dei pendoli veramente divertenti, per poi riprenderla senza problemi nel momento in cui allarga troppo con la coda, grazie al generoso motore!!é quindi molto più facile da guidare di una trazione posteriore ma senza levargli il divertimento! Comunque non regala soddisfazioni solo quando si preme sull acceleratore, anche andandoci a passeggio vi premia con il suo sound cupo e pieno, con uno sterzo direttissimo degno di un kart, con il suo assetto rigido (ma non troppo), con una frenata prontissima (anche se non resistentissima al feeding), con i suoi fantastici sedili sportivi, ecc!! Prima di fare la pazzia di comprarla ho provato diverse macchine....ma solo lei mi ha fatto battere veramente il cuore!! E la cosa bella é che se la si usa come una macchina normale non consuma nemmeno tanto....!!tornassi indietro. ..la ricomprerei mille volte! !!
 
Top
Marco986
view post Posted on 18/4/2014, 08:01     +1   -1




Davvero bellissima la ST station wagon!!!!

Ptrk grazie mille per la recensione sulla tua ST. ;)
 
Top
Lollacher
view post Posted on 18/4/2014, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (ptrk @ 18/4/2014, 00:45) 
Ciao a tutti!! parlo da felice possessore di una focus st berlina, non entro in merito riguardo al mantenimento xche é per me una grosso sacrificio mantenerla......ma vi assicuro che viene ripagato ogni qualvolta entro nell abitacolo e premo il pulsante di avviamento. ....!!x quelli che hanno scritto che 250 cavalli su un anteriore sono sprecati, beh, vi assicuro che la macchina é stata veramente concepita pensando al puro divertimento nella guida, e grazie all'elettronica ci si fanno certi traversi mica male(qndo la macchina accenna al sottosterzo,la centralina della macchina frena la ruota interna posteriore in maniera di far sì che l'anteriore si inserisca e il posteriore allarghi, se in quel frangente si gioca con lo sterzo vi assicuro che ci si fanno dei pendoli veramente divertenti, per poi riprenderla senza problemi nel momento in cui allarga troppo con la coda, grazie al generoso motore!!é quindi molto più facile da guidare di una trazione posteriore ma senza levargli il divertimento! Comunque non regala soddisfazioni solo quando si preme sull acceleratore, anche andandoci a passeggio vi premia con il suo sound cupo e pieno, con uno sterzo direttissimo degno di un kart, con il suo assetto rigido (ma non troppo), con una frenata prontissima (anche se non resistentissima al feeding), con i suoi fantastici sedili sportivi, ecc!! Prima di fare la pazzia di comprarla ho provato diverse macchine....ma solo lei mi ha fatto battere veramente il cuore!! E la cosa bella é che se la si usa come una macchina normale non consuma nemmeno tanto....!!tornassi indietro. ..la ricomprerei mille volte! !!

Posso confermare tutto quello che hai scritto, i pregi maggiori sono lo sterzo molto diretto/comunicativo, il compromesso di un assetto che soddisfa in tutte le occasioni e ovviamente l'accoppiata motore/sound interno, non e' facile trovare di meglio su una sportiva 4 cilindri in questa fascia di prezzo, che non è certo quella di VW/Audi/BMW/Mercedes.
Si può fare un confronto con Opel Astra OPC/Megane RS, ma sono auto completamente diverse, la tedesca e la francese sono buone quasi solo per la pista. Poi con i cerchi 20 dell'OPC (molto belli non lo nego) se prendi una mezza buca sei finito... :P
 
Top
31 replies since 16/6/2013, 10:25   814 views
  Share