Ford Focus Forum

Liquido Pulizia Iniettori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2018, 19:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Un amico mi ha consigliato un ottimo prodotto per la pulizia degli iniettori, si chiama bardhal.Ho letto su Internet le caratteristiche del prodotto e sono ottime.Considerate che su ebay si può acquistare 1 litro di prodotto per soli 16 euro.Basta utilizzarne un quarto di flacone in un pieno due volte l' anno.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 06:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Ero scettico ma alla fine dopo 22.000 km ho messo nel serbatoio pieno il Tunap 974 (pagato 17 euro con spedizione su Ebay). Ho notato il miglioramento. Sento il motore più fluido. Non che prima non lo fosse, ma ora è migliorato. Nel mio caso facendo pochissimi chilometri prevalentemente in città e con numerose fermate mi sa che una pulitina gli ha fatto bene.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 08:40     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,018
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Se devi prendere un prodotto vai di Tunap che è anche quello che usano le officine Ford.
 
Top
Elioelio
view post Posted on 9/3/2019, 23:33     +1   -1




Ciao! Perdonatemi se posto in una discussione un po’ vecchiotta, volevo chiedere proprio informazioni su questo e mi sembrava superfluo creare una nuova discussione.
Mi pare di aver capito che in officina Ford sulle motorizzazioni ecoboost usano ogni tagliando il tunap 974. Da quanto ho capito cercando online si tratta di un prodotto per la protezione degli iniettori, mentre per la pulizia esiste il 979. In officina Ford usano solamente il primo? Avete esperienze con entrambi i prodotti?
Sinceramente essendo il motore nuovo di zecca pensavo di usare il 974 al prossimo tagliando, poi dopo un certo chilometraggio (che ne so..20/30k) usare entrambi i prodotti ad ogni tagliando.
Grazie anticipatamente!
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,127
Approvazione Utenti:
+857
Location:
Sicilia

Status:


Rispolvero questa vecchia discussione per attualizzarla e avere un'idea di quanti di voi usano più o meno regolarmente un additivo per la pulizia degli iniettori, benzina o diesel che sia l'auto, e quale prodotto usate.
Personalmente non cammino tanto a benzina (ogni due/tre mesi vado a benza e svuoto quasi il 1/2 serbatoio che tengo e poi rinnovo la benzina) ma ogni tanto, tipo una volta l'anno, uso un additivo per pulire gli iniettori, o almeno mi illudo che serva a qualcosa, ho provato sia Tunap che Bardahl oppure Motul, mentre per il GPL ogni 10k km faccio mettere la fiala direttamente durante il rifornimento devo dire con buoni risultati, visti soprattutto nell'altra auto che abbiamo a GPL...la Corsa Ecotec.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
936
Approvazione Utenti:
+111
Location:
Provincia di Bari

Status:


Io sporadicamente utilizzo il Bardhal e devo dire che la differenza si sente: il motore gira molto meglio a freddo, soprattutto considerando il problema degli iniettori della mk3
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 21:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io per ora non ho ancora messo nulla, fino a che i prezzi del gasolio erano "umani" ho sempre messo il gasolio + quello più caro, ora da due anni uso gasolio normale e funziona come sempre.
 
Top
21 replies since 1/6/2013, 15:49   1113 views
  Share