Ford Focus Forum

Sezione focus GPL, come va? Impressioni e problemi?

« Older   Newer »
  Share  
cdbfallato
view post Posted on 4/6/2014, 10:01     +1   -1




Ho ritirato la macchina ieri e lasciatemi dire che ne sono a dir poco insoddisfatto.
Il motore non è legato...ma proprio fermo!!! Vengo da una Fiat Punto a metano da 77cv e quasi la rimpiango...
E vogliamo parlare del"computer di bordo" (ammesso che si possa definire tale)??? Nessuna indicazione, nè per benzina nè tantomeno per GPL, relativamente a consumi ed autonomie (col libretto di istruzione che lo accenna giusto in una riga nelle ultime pagine...) e nemmeno la possibilità di gestire due diversi contachilometri parziali...roba da anteguerra!!! La velocità media inoltre non è assolutamente calcolata correttamente, anche perché non vi è alcuna indicazione sul tempo di viaggio. Totalmente inutili o quasi poi i comandi al volante: non è possibile infatti cambiare direttamente la fonte da controllare (radio-telefono-navigatore-usb...) e anche i comandi vocali funzionano (male) solo per telefono ed usb, tralasciando completamente radio e navi. Insomma, per quanto mi riguarda questa versione a gpl è da bocciare completamente, sono profondamente pentito dell'acquisto e farò il possibile per tornare sui miei passi...
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/6/2014, 10:26     +1   -1




Se compri senza sapere cosa compri per forza rimani deluso! <_<

Come da regolamento ti invito a passare nella sezione Presentati e aggiungere la firma con i dati della tua auto
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (cdbfallato @ 4/6/2014, 11:01) 
Ho ritirato la macchina ieri e lasciatemi dire che ne sono a dir poco insoddisfatto.
Il motore non è legato...ma proprio fermo!!! Vengo da una Fiat Punto a metano da 77cv e quasi la rimpiango...
E vogliamo parlare del"computer di bordo" (ammesso che si possa definire tale)??? Nessuna indicazione, nè per benzina nè tantomeno per GPL, relativamente a consumi ed autonomie (col libretto di istruzione che lo accenna giusto in una riga nelle ultime pagine...) e nemmeno la possibilità di gestire due diversi contachilometri parziali...roba da anteguerra!!! La velocità media inoltre non è assolutamente calcolata correttamente, anche perché non vi è alcuna indicazione sul tempo di viaggio. Totalmente inutili o quasi poi i comandi al volante: non è possibile infatti cambiare direttamente la fonte da controllare (radio-telefono-navigatore-usb...) e anche i comandi vocali funzionano (male) solo per telefono ed usb, tralasciando completamente radio e navi. Insomma, per quanto mi riguarda questa versione a gpl è da bocciare completamente, sono profondamente pentito dell'acquisto e farò il possibile per tornare sui miei passi...

se l'hai presa nuova è normale che sia legata, dagli tempo. Per il cdp non posso che darti ragione. Anche perchè nel depilant c'è scritto cdb come equipaggiamento e poi ti ritrovi con delle informazioni disponibili nelle macchine di più di 20 anni fa.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


fammi indovinare, anche a te hanno fatto vedere una con il display a colori e poi sei venuto a sapere che dovevi avere il cdb castrato quando era troppo tardi?

benvenuto nel forum
 
Top
cdbfallato
view post Posted on 4/6/2014, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 4/6/2014, 11:26) 
Se compri senza sapere cosa compri per forza rimani deluso! <_<

Come da regolamento ti invito a passare nella sezione Presentati e aggiungere la firma con i dati della tua auto

Chiaro che informazioni sul "computer di bordo" o presunto tale non sono state fornite né dal concessionario, né da altri utenti di forum simili a questo né addirittura, come ribadisco, sono riportate in maniera chiara sui manuali ufficiali di Ford! Questa a casa mia è una fregatura consapevole, altro che mancanza di informazioni pregresse...davvero, non credo proprio sia possibile in una macchina acquistata nel 2014 avere una strumentazione di bordo complessivamente inferiore ad una Punto di 6 anni fa (con la quale pur non avendo consumi ed autonomia di metano avevo almeno il doppio contachilometri parziale per gestire i rifornimenti, cosa basilare per le alimentazioni "alternative") o addirittura ad una Yaris di 12 che ho guidato fino a 2 giorni fa!!! :o:

CITAZIONE (dragonsoul @ 4/6/2014, 11:40) 
CITAZIONE (cdbfallato @ 4/6/2014, 11:01) 
Ho ritirato la macchina ieri e lasciatemi dire che ne sono a dir poco insoddisfatto.
Il motore non è legato...ma proprio fermo!!! Vengo da una Fiat Punto a metano da 77cv e quasi la rimpiango...
E vogliamo parlare del"computer di bordo" (ammesso che si possa definire tale)??? Nessuna indicazione, nè per benzina nè tantomeno per GPL, relativamente a consumi ed autonomie (col libretto di istruzione che lo accenna giusto in una riga nelle ultime pagine...) e nemmeno la possibilità di gestire due diversi contachilometri parziali...roba da anteguerra!!! La velocità media inoltre non è assolutamente calcolata correttamente, anche perché non vi è alcuna indicazione sul tempo di viaggio. Totalmente inutili o quasi poi i comandi al volante: non è possibile infatti cambiare direttamente la fonte da controllare (radio-telefono-navigatore-usb...) e anche i comandi vocali funzionano (male) solo per telefono ed usb, tralasciando completamente radio e navi. Insomma, per quanto mi riguarda questa versione a gpl è da bocciare completamente, sono profondamente pentito dell'acquisto e farò il possibile per tornare sui miei passi...

se l'hai presa nuova è normale che sia legata, dagli tempo. Per il cdp non posso che darti ragione. Anche perchè nel depilant c'è scritto cdb come equipaggiamento e poi ti ritrovi con delle informazioni disponibili nelle macchine di più di 20 anni fa.

Anche il concessionario mi ha raccontato la storiella della macchina che si deve slegare, dicendo che dopo i 6000 km le cose saranno diverse...mi spiace ma rimango scettico, nel senso che indubbiamente le cose miglioreranno, ma se la partenza è questa mi sembra evidentemente che oltre un certo livello non andremo. Ritengo che da un'auto con questa "cavalleria" (almeno dichiarata, ma ho dubbi profondi anche su questo dato) sia sacrosanto aspettarsi qualcosa, anzi parecchio, di più, indipendentemente dall'alimentazione. Sul cdb confermo e rincaro la dose, ho appena finito di guidare una Yaris immatricolata nel 2002 (ripeto, 2002!) e almeno lì il doppio contachilometri parziale c'era!!! In 12 anni può essere questa l' "evoluzione"??? Scandaloso!

CITAZIONE (axel-clio @ 4/6/2014, 11:45) 
fammi indovinare, anche a te hanno fatto vedere una con il display a colori e poi sei venuto a sapere che dovevi avere il cdb castrato quando era troppo tardi?

benvenuto nel forum

Peggio...non lo sono nemmeno venuto a sapere fino a quando non l'ho provato di persona ad acquisto concluso!!! O meglio, mi erano state date informazioni confuse o chiaramente inesatte (l'autonomia e i consumi per il funzionamento a benzina ci sono, poi con il GPL puoi regolarti...) sulla base delle quali ho preferito questa macchina ad almeno un paio di alternative...ma in realtà se il prodotto è questo non può e non potrà mai rappresentarmi! :(
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 13:19     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (cdbfallato @ 4/6/2014, 13:55) 
CITAZIONE (fakki91 @ 4/6/2014, 11:26) 
Se compri senza sapere cosa compri per forza rimani deluso! <_<

Come da regolamento ti invito a passare nella sezione Presentati e aggiungere la firma con i dati della tua auto

Chiaro che informazioni sul "computer di bordo" o presunto tale non sono state fornite né dal concessionario, né da altri utenti di forum simili a questo né addirittura, come ribadisco, sono riportate in maniera chiara sui manuali ufficiali di Ford! Questa a casa mia è una fregatura consapevole, altro che mancanza di informazioni pregresse...davvero, non credo proprio sia possibile in una macchina acquistata nel 2014 avere una strumentazione di bordo complessivamente inferiore ad una Punto di 6 anni fa (con la quale pur non avendo consumi ed autonomia di metano avevo almeno il doppio contachilometri parziale per gestire i rifornimenti, cosa basilare per le alimentazioni "alternative") o addirittura ad una Yaris di 12 che ho guidato fino a 2 giorni fa!!! :o:

CITAZIONE (dragonsoul @ 4/6/2014, 11:40) 
CITAZIONE (cdbfallato @ 4/6/2014, 11:01) 
Ho ritirato la macchina ieri e lasciatemi dire che ne sono a dir poco insoddisfatto.
Il motore non è legato...ma proprio fermo!!! Vengo da una Fiat Punto a metano da 77cv e quasi la rimpiango...
E vogliamo parlare del"computer di bordo" (ammesso che si possa definire tale)??? Nessuna indicazione, nè per benzina nè tantomeno per GPL, relativamente a consumi ed autonomie (col libretto di istruzione che lo accenna giusto in una riga nelle ultime pagine...) e nemmeno la possibilità di gestire due diversi contachilometri parziali...roba da anteguerra!!! La velocità media inoltre non è assolutamente calcolata correttamente, anche perché non vi è alcuna indicazione sul tempo di viaggio. Totalmente inutili o quasi poi i comandi al volante: non è possibile infatti cambiare direttamente la fonte da controllare (radio-telefono-navigatore-usb...) e anche i comandi vocali funzionano (male) solo per telefono ed usb, tralasciando completamente radio e navi. Insomma, per quanto mi riguarda questa versione a gpl è da bocciare completamente, sono profondamente pentito dell'acquisto e farò il possibile per tornare sui miei passi...

se l'hai presa nuova è normale che sia legata, dagli tempo. Per il cdp non posso che darti ragione. Anche perchè nel depilant c'è scritto cdb come equipaggiamento e poi ti ritrovi con delle informazioni disponibili nelle macchine di più di 20 anni fa.

Anche il concessionario mi ha raccontato la storiella della macchina che si deve slegare, dicendo che dopo i 6000 km le cose saranno diverse...mi spiace ma rimango scettico, nel senso che indubbiamente le cose miglioreranno, ma se la partenza è questa mi sembra evidentemente che oltre un certo livello non andremo. Ritengo che da un'auto con questa "cavalleria" (almeno dichiarata, ma ho dubbi profondi anche su questo dato) sia sacrosanto aspettarsi qualcosa, anzi parecchio, di più, indipendentemente dall'alimentazione. Sul cdb confermo e rincaro la dose, ho appena finito di guidare una Yaris immatricolata nel 2002 (ripeto, 2002!) e almeno lì il doppio contachilometri parziale c'era!!! In 12 anni può essere questa l' "evoluzione"??? Scandaloso!

CITAZIONE (axel-clio @ 4/6/2014, 11:45) 
fammi indovinare, anche a te hanno fatto vedere una con il display a colori e poi sei venuto a sapere che dovevi avere il cdb castrato quando era troppo tardi?

benvenuto nel forum

Peggio...non lo sono nemmeno venuto a sapere fino a quando non l'ho provato di persona ad acquisto concluso!!! O meglio, mi erano state date informazioni confuse o chiaramente inesatte (l'autonomia e i consumi per il funzionamento a benzina ci sono, poi con il GPL puoi regolarti...) sulla base delle quali ho preferito questa macchina ad almeno un paio di alternative...ma in realtà se il prodotto è questo non può e non potrà mai rappresentarmi! :(

awuhauwhawhuawhauwuhawuhawuawuuahuahuhawuauwhuahw
ecco un nuovo noobba del GPL!!
se anche tuuuuuu... compri una macchina senza informarti... e poi ti lamenti al primo post che fai.... BENVIENUTOOO.... sei come me!!!
awhawawuhawuhwauhaw
a rileggerti scrivi esatamente quello che ho scritto io ai miei tempi :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=52583874

cmq hai poco da lamentarti, anche perchè:
1) la tecnologia/aspetti della gpl sono ormai vecchi di 2 anni... se nn ti sei informato a dovere, problema tuo
2) anche se continui a dire peste e corna, noi nn ci possiamo fare niente... nn possiamo rimborsarti.. e nn ne faremo una questione se la venderai e ci lascerai.... solitamente sul sito non appreziamo gli haters e tu comportandoti così mi pari proprio uno di loro... dai.. uno che come nick usa CDB_FALLATO.... mi pare proprio un ca**o di hater represso che si è iscritto solo per trollare....
3) è inutile confrontare un motore 120 cavalli di 10 anni fa con uno moderno... sono depotenziati in ottica di risparmi consumi e tutto il resto...
4) "Chiaro che informazioni sul "computer di bordo" o presunto tale non sono state fornite né dal concessionario, né da altri utenti di forum simili a questo..." peccato che non sei venuto subito su QUESTO allora... sicuramente avresti trovato tutte le informazioni in 3d esistenti, o cmq persone che ti avrebbero svelato ogni retroscena, come alcuni particolari che non hai menzionato e che a breve scoprirai :D

c'è poco da fare zio... hai comprato non sapendo cosa compravi, e solitamente l'ignoranza nelle cose ti porta a bruciarti^.. colpa tua e di nessun altro.
in compenso però... quando ti passerà la scimmia e ricomincerai a ragionare in modo oggettivo, ti renderai conto che cmq (rapporto qualità prezzo) è una gran macchina!

RELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAX!! :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:

Edited by Nikisoft - 4/6/2014, 15:36
 
Top
Marco.80
view post Posted on 4/6/2014, 14:12     +1   -1




Il fatto del motore legato non e' una storia... Con la Focus del 2003, appena comprata, credevo fosse 1.6 e non 1.8. Dopo 10/15k km, si è' slegata ed è diventata un altra macchina
 
Top
fakki91
view post Posted on 4/6/2014, 16:20     +1   -1




Che poi vogliamo parlare del peso?? Arrivi da una Punto che pesa 1200 kg e monti su una Focus di 1500 kg!
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Anche il discorso strumentazione va un po' inquadrato nei tempi: le Alfa anni 70 avevano voltmetro e temperatura olio.
Le Bmw (...diconsi BMW) attuali non han più neanche il termometro acqua.
Il doppio contakm. parziale ce l'ha la vecchia Stilo di mia moglie (tripA e tripB), in quasi dieci anni non lo ho mai usato una volta... oggi, grazie a te, per la prima volta in assoluto ho capito che può avere una sua funzionalità sulle auto a gas.
Sull'impoverimento del cdb da colori a monocromatico invece concordo con chi dice che è un'economia gretta perché quel cdb così bello poteva di certo indurre all'acquisto qualche indeciso...
 
Top
Marco.80
view post Posted on 4/6/2014, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (gnaskoman @ 4/6/2014, 17:30) 
Anche il discorso strumentazione va un po' inquadrato nei tempi: le Alfa anni 70 avevano voltmetro e temperatura olio.
Le Bmw (...diconsi BMW) attuali non han più neanche il termometro acqua.
Il doppio contakm. parziale ce l'ha la vecchia Stilo di mia moglie (tripA e tripB), in quasi dieci anni non lo ho mai usato una volta... oggi, grazie a te, per la prima volta in assoluto ho capito che può avere una sua funzionalità sulle auto a gas.
Sull'impoverimento del cdb da colori a monocromatico invece concordo con chi dice che è un'economia gretta perché quel cdb così bello poteva di certo indurre all'acquisto qualche indeciso...

Se non mi sbaglio, sull'Alfa 90 c'era persino l'amperometro
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


a me quello che mi da faastidio è la mancanza di autonomia, consumo medio/istantaneo andando a benzina...
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
153
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (daniel 675 @ 28/4/2014, 11:20) 
ho trovato la foto del fondo che cercavo! qualcuno di voi ha questo?o sapete se si puo ordinare? come vedete ha delle grandi tasche comode per riporre qualunque cosa!
QbQbmK7l
QWes8n5l

Ragazzi scusate se riporto a galla un vecchio commento ma la questione porta oggetti sotto il pano del bagagliaio interessava anche a me, ci sono state novità ? Qualcuno ha trovato qualcosa ?
 
Top
paletta88
view post Posted on 28/10/2015, 23:26     +1   -1




Ciao

Dove avete posizionato il "tappo" per mettere GPL?

Lo chiedo perché il mio benzinaio mi ha detto - almeno per quanto riguarda la mia fofo - che il tappo è troppo vicino a quello della benzina

Effettivamente per fare rifornimento di gpl occorre forzare un Po troppo la mano
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 07:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,175
Approvazione Utenti:
+296
Location:
Cuneo

Status:


eeeeeh!?
 
Top
paletta88
view post Posted on 29/10/2015, 08:11     +1   -1




Ahah non sono stato chiaro!

Allora...il tappo del GPL è talmente vicino a quello della benzina che è difficile fare rifornimento di gas.

È normale?
 
Top
220 replies since 21/5/2013, 14:29   6211 views
  Share