Ford Focus Forum

Scooters..., ... libertà di movimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2016, 14:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


1500 km ha si e no finito il rodaggio :D
Chiedevo per paragonarlo al mio ma con 30 circa al litro mi raddoppi come minimo visto che arrivo a circa 15 andando a circa 80 km/h
Cavalli dovrebbero essere circa 27-28 se non sbaglio
Consuma ma diverte :D
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 14:57     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


e be sicuramente avrai pure una trentina di kg in meno,almeno credo :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 03:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


A libretto dovrebbe pesare 130 kg circa
Peccato che la rampa che vedi nella foto dello scooter da dietro me la debba spingere a mano ogni volta senza doverlo accendere se no è un casino poi in garage!
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,601
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Fabiuzzo @ 7/6/2016, 15:24)
CITAZIONE (MarcoDread @ 7/6/2016, 15:15)
Curiosità Fabio, quanti cavalli ha il tuo scooter, velocità massima e consumi?

Marco dovrebbe avere 22 cv e 23.00 Nm. In autostrada l'ho tirato fino a 130 kmh di tachimetro (non ho il parabrezza)
i consumi sono il punto forte,ancora non ho fatto un calcolo preciso ma dovrebbe essere intorno ai 30 km litro.
Da quando ce l'ho ho fatto solo 500 km.Preso seminuovo con soli 1500 km,immatricolato Febbraio 2015,io l'ho preso
ad Ottobre

Non ricordo quale sia il tuo beverly Fabio ma i 30 ci stanno. Il mio (sh300) fa tranquillamente tra i 28 e i 31 a seconda del percorso (con 10 euro per intenderci fa circa 200km). Consumo urbano, extraurbano e tangenziale tra i 100 e i 120 solitamente....punta max toccata 150 indicati per pura curiosità con parabrezza ma non lo farò mai più :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Gas è il beverly 300
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


C'è da ammazzarsi su uno scooter a quella velocità! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (MarcoDread @ 13/6/2016, 13:05)
C'è da ammazzarsi su uno scooter a quella velocità! :lol:

sicuramente si è sbagliato,ha messo un 1 davanti.Voleva dire 20kmh e 50kmh :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,601
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Ah ecco ricordavo giusto, beverly 300.
Ammazzarsi? No perchè? Se tanto mi dà tanto 150 di conta km equivarranno ai 138 che dichiara Honda.
Mica l'ho elaborato per fargli fare 30km/h all'ora in più ;)
Fino a 120/130 indicati è molto stabile...oltre bisogna "tenerlo" un pò...complice anche il fatto che ho il parabrezza.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,081
Approvazione Utenti:
+1,012
Location:
Scardovari ( RO )

Status:


Ammetto che ho provato solo il mio 50/80 da strada/pista e il 125/210 di sopra ad avvicinarmi a quella velocità, magari con un mezzo più grande e stabile cambia di molto, ma sento proprio le ruote non belle salde, come se alla minima buca dovessi cadere
Poi l aria che si prende addosso è tantissima
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,601
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Beh, da motocilcista lo scooter....è uno scooter. Anche se oggi molti "scooteristi" sostengono che non è così :P :rolleyes:
Io lo uso per lavoro, tutto l'anno e girando per Milano per me è vitale, comnodissimo, economico e mi permette con copertina e parabrezza di usarlo anche in inverno e quando piove. La moto non lo permette allo stesso modo.
Non ci faccio le corse anche perchè rispetto alle moto che ho sempre usato e che uso per puro divertimento siamo lontani anni luce. Poi che ad esempio l'sh vada benissimo ed è pure a suo modo divertente (con un minimo di fiducia gratti cavalletto e pedana abbastanza facilmente) avendo le ruote da 16" ok, ma io le prestazioni pure in uno scooter (o scooterone) di sicuro non le vado a cercare perchè ha dei limiti (le ruote "non belle salde" non le sentirai mai) ;)
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Sicuramente stai parlando dei possessori di T-Max :mf_hide.gif: , io dico una cosa, e la dico da ex motociclista: (Suzuki GSR 600) che avere uno scooter e sentirsi motociclisti è come farsi il bidè e sentirsi dei sub :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,601
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Grandissimo Fabio, come sempre ci capiamo al volo :D
Io non ce l'ho con gli scooteristi intendiamoci. Se uno non è "pronto" per la moto pur tranquilla, vuole sentire la sensazione di libertà che solo due ruote possono darti mentre percorri un bel passo di montagna, ben venga anche uno scooterone. Che però non sarà mai lontanamente una moto. Per mille motivi.
Quello che non sopporto, ma ci sono in ogni categoria, sono quelli che pensano che (seguendo un tuo esempio) con un t-max ti infilano a caxxxo pensando di dimostrarti che loro sono maestri della piega (mentre magari tu guardavi semplicemente il panorama) e poi ti si piazzano davanti se tu vuoi riprendere ad andare normalmente (e cioè il doppio di loro) e piuttosto vanno lunghi ad ogni curva.... Questi non sono nè motociclisti nè scooteristi però...c'è un altro termine ma non posso scriverlo :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


Sai quanti ne ho beccati di questi in giro, e io nn sono un grandissimo manico diciamo che ho sempre avuto un andatura turistica, tanto è vero che avevo pure il bauletto e a volte pure la borsa sul serbatoio :lol:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,601
Approvazione Utenti:
+986
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


L'abito non fa il monaco...è capitato anche di sudare per tenere il passo (e magari non riuscirci) di gente con borse e bauletti con i bmw GS sui passi di montagna quando tu sei sopra ad un R1..... :rolleyes: :blink:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Confermo...dei tanti coi GS 1.2000 ce ne sono svariati bravi....molti meno.
Un amico bmwista moto mi dice che è anche un mezzo relativamente semplice da sfruttare al meglio in virtù di una coppia mostruosa..
Nel frattempo vi comunico che anche questa stagione la affronto col mio sh300 del 2011...lo uso pochissimo......piove sempre qui...boh..
 
Top
257 replies since 19/5/2013, 18:21   3045 views
  Share