Ford Focus Forum

Kit filtro FS Racing, convenzione forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


non ricordo, ma immagino di si
di sicuro parecchi sulle varie motorizzazioni diesel
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io l'ho preso ma ho il 1.5 td.
Posso dirti che mi trovo bene. Già fatto circa 8000 km.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 18:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 28/12/2018, 18:21) 
Io l'ho preso ma ho il 1.5 td.
Posso dirti che mi trovo bene. Già fatto circa 8000 km.

Grazie Chavez
..ma posso chiederti cosa intendi con: mi trovo bene? Chiaro che nessuno si aspetta 20 cv in più.. è chiaro! :D
Ma che differenze reali hai notato?
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 18:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Per prima cosa il suono anche se è un diesel cambia e non di poco.
Potrebbe essere una sensazione ma la macchina come l'ho messo mi sembrava che avesse qualcosina in più.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 28/12/2018, 18:39) 
Per prima cosa il suono anche se è un diesel cambia e non di poco.
Potrebbe essere una sensazione ma la macchina come l'ho messo mi sembrava che avesse qualcosina in più.

Ok grazie!
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 20:05     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Io non ho montato il kit di Gio ma avevo messo un semplice bmc compatibile con l'originale... Sul 2.0 tdci 150cv mi dava errore guasto motore ed era colpa del filtro visto che una volta rimesso l'originale non mi ha dato più problemi... Aspetta qualcun'altro chemonta lo stesso nostro motore
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Bingo1200 @ 28/12/2018, 20:05) 
Io non ho montato il kit di Gio ma avevo messo un semplice bmc compatibile con l'originale... Sul 2.0 tdci 150cv mi dava errore guasto motore ed era colpa del filtro visto che una volta rimesso l'originale non mi ha dato più problemi... Aspetta qualcun'altro chemonta lo stesso nostro motore

Io conosco abbastanza tale problematica relativamente alle Focus tdci ST (...che, alla fin fine, montano quello stesso motore, seppur modificato in alcune componenti specifiche e dotato di una diversa mappatura della centralina): bene -dalle esperienze riferite sul gruppo whatsapp di noi "STisti"- mi pare di poter dire con un sufficiente grado di sicurezza che il filtro commercializzato da Giò non dà problemi di sorta e non manda in protezione l'auto, mentre con altri tipi di filtro sportivo può invece capitare che accada tale inconveniente.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 21:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Grazie per le info. Vorrei far qualcosa per poter dar modo al tdci 2.0 di esprimersi un po' meglio. Mi spiego: è un motore che offre già molto, potente fin dai bassi regimi e coppia progressiva e disponibile fino a 4500 giri e oltre. Ci si ritrova a 180 km/h in un attimo. Tuttavia si avverte che lavora ben sotto le proprie possibilità. E sopratutto è fastidioso il leggero ritardo in risposta all'acceleratore. Ma presumo siano tutti effetti della mappatura della centralina per rientrare nel famigerato euro6. Erogazione progressiva senza strappi che potrebbero generare incombusti e via dicendo..
Sto valutando il modo per migliorare un po' la situazione e non so se dare una ritoccata alla centralina o semplicemente montare il Pedal Box e il filtro. In merito a questi ultmi, filtro e pedal, temo che entrambi gli effetti positivi, magari anche minimi ma reali, verranno però poi "assorbiti" dalla centralina auto adattiva che chiaramente valuta tutti i parametri per modulare anche le emissioni. E quindi con il tempo, anche breve forse, gli effetti positivi sulla prontezza del motore, andranno a perdersi. Per questo forse meglio intervenire subito sulla centralina? Ma sono solo considerazioni mie, che magari voi, con la vostra esperienza, mi potete confermare o smentire..
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Vai di rimappa: considera infatti che la 2000 tdci in declinazione 150 cv ha amplissimi margini di miglioramento, restando pur sempre in un range di totale affidabilità; già la mia (essendo più "vitaminizzata" in origine) offre meno spazio di manovra ai preparatori ;)
 
Top
23 replies since 22/3/2013, 18:44   1210 views
  Share