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| Grazie per le info. Vorrei far qualcosa per poter dar modo al tdci 2.0 di esprimersi un po' meglio. Mi spiego: è un motore che offre già molto, potente fin dai bassi regimi e coppia progressiva e disponibile fino a 4500 giri e oltre. Ci si ritrova a 180 km/h in un attimo. Tuttavia si avverte che lavora ben sotto le proprie possibilità. E sopratutto è fastidioso il leggero ritardo in risposta all'acceleratore. Ma presumo siano tutti effetti della mappatura della centralina per rientrare nel famigerato euro6. Erogazione progressiva senza strappi che potrebbero generare incombusti e via dicendo.. Sto valutando il modo per migliorare un po' la situazione e non so se dare una ritoccata alla centralina o semplicemente montare il Pedal Box e il filtro. In merito a questi ultmi, filtro e pedal, temo che entrambi gli effetti positivi, magari anche minimi ma reali, verranno però poi "assorbiti" dalla centralina auto adattiva che chiaramente valuta tutti i parametri per modulare anche le emissioni. E quindi con il tempo, anche breve forse, gli effetti positivi sulla prontezza del motore, andranno a perdersi. Per questo forse meglio intervenire subito sulla centralina? Ma sono solo considerazioni mie, che magari voi, con la vostra esperienza, mi potete confermare o smentire..
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