Ford Focus Forum

FOCUS VS GOLF VII

« Older   Newer »
  Share  
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 11:13     +1   +1   -1






questo è un bel cruscotto moderno e semplice...a mio avviso ovviamente :rolleyes:

(Volvo V40, altra macchina forse più paragonabile a Golf, almeno come listini)

Ps: ho usato Tiypic, Egsol grazie della dritta...
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


ottimo......ti ho aggiunto la foto nel tuo precedente post...ma non serviva visto che ormai sai farlo anche tu ;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/3/2013, 11:17     +1   -1




Quoto stop115 sul fatto dei rumorini. In fase di assemblaggio del cruscotto serebbero bastati 5€ di gommapiuma e gommini vari per evitare parecchie vibrazioni. Quindi per me 10 a 3 per la golf.
Per quanto riguarda la foto degli interni di Vash, andrebbe paragonata agli interni della focus col touch screen da 8"(anche se non ancora uscito in italia), visto che anche sulla golf sono sicuramente previti sistemi di intrattenimento e audio base o intermedi senza il monitor a colori.
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 11:20     +1   -1




è davvero così fastidiosa per i rumorini?

Io devo ancora ritirare la mia nuova...spero di non pentirmene troppo....quella che ho adesso (modello vecchio) non mi sembra disastrosa e mi aspetto che la nuova sia un pochino migliorata
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/3/2013, 11:22     +1   -1




Per il cruscotto della volvo, invece, mi piace solo la strumentazione. Non mi piace la forma del cruscotto in se gia visto sui modelli volvo più datati e la consol centrale vuota sul retro anch'essa gia vista su altri modelli precedenti. Sicuramente anche qui la qualità dei materiali è superiore alla nostra.
Gusti personali eh, ovviamente.
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 11:28     +1   -1




Il tunnel centrale vuoto è il segno distintivo dei cruscotti Volvo...se va bene il mantenimento del consolidato in VW, deve andare bene anche per le altre case no?
In ogni caso, per fortuna che si hanno idee diverse, sai che palle altrimenti???

...e cmq mi sembra che tutti si concordi sul fatto che Golf è senza dubbio qualitativamente migliore!
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/3/2013, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 14/3/2013, 11:20)
è davvero così fastidiosa per i rumorini?

Io devo ancora ritirare la mia nuova...spero di non pentirmene troppo....quella che ho adesso (modello vecchio) non mi sembra disastrosa e mi aspetto che la nuova sia un pochino migliorata

Si, mi danno proprio un gran fastidio. Guarda, io posseggo anche la MK1 14anni e 230000km. Si sente qualche vibrazione provenire dagli interni delle portiere ma è l'età, ma il cruscotto non accenna al minimo rumorino, e ti sto parlando di una macchina che in 14 anni non ha mai visto un garage, sole, pioggia, grandine e ghiaccio le ha beccati tutti.

CITAZIONE (plutommi @ 14/3/2013, 11:28)
Il tunnel centrale vuoto è il segno distintivo dei cruscotti Volvo...se va bene il mantenimento del consolidato in VW, deve andare bene anche per le altre case no?
In ogni caso, per fortuna che si hanno idee diverse, sai che palle altrimenti???

...e cmq mi sembra che tutti si concordi sul fatto che Golf è senza dubbio qualitativamente migliore!

certo, hai ragione
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 11:30     +1   -1




accidenti...speriamo bene....mia moglie appena sente uno scricchiolio va giù di testa.....mi sa che dovevo comprare una Golf!
 
Top
Ema588
view post Posted on 14/3/2013, 11:36     +1   +1   -1




Si va sempre a parare li, estetica e gusto personale. Ma la QUALITÀ mi sa che molti non hanno capito cos´è.
A me la Golf fa pena, quando la guardo mi fa ridere vedere le linee cosí sobrie e pulite, gli interni regolarissimi e abb pacchiani, ma signori, ogni volta che salgo su una è impossibile non essere colpito dalla qualità percepita che si prova dentro, e questa è davvero una cosa che è impossibile da NON NOTARE, almeno che non si sia di parte.
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/3/2013, 11:41     +2   +1   -1




CITAZIONE (plutommi @ 14/3/2013, 11:30)
accidenti...speriamo bene....mia moglie appena sente uno scricchiolio va giù di testa.....mi sa che dovevo comprare una Golf!

ahah, l'esatto contrario di mia moglie. Quando mi vede con l'orecchio teso intento a sentire da dove proviene un rumorino:
Lei: cos'hai?
Io: lo senti questo rumore.
Lei: Io non sento niente, tu sei fissato.
:sp_ike.gif:
 
Top
umbysicily
view post Posted on 14/3/2013, 11:44     +1   -1




Con il sony navigation system con il display 8 pollici battiamo la golf VII
 
Top
Saifer88
view post Posted on 14/3/2013, 12:15     +1   -1




Sono daccordo con chi paragona la golf ad auto di categoria superiore,diciamo del segmento premium, in quanto se non fosse cosi dovremmo paragonare anche ds4 e classe a nuovo, oltre che v40, alla focus, e secondo me la focus esce sconfitta su tutti e tre i fronti , sia per interni che per esterni....
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 14/3/2013, 11:41) 
CITAZIONE (plutommi @ 14/3/2013, 11:30)
accidenti...speriamo bene....mia moglie appena sente uno scricchiolio va giù di testa.....mi sa che dovevo comprare una Golf!

ahah, l'esatto contrario di mia moglie. Quando mi vede con l'orecchio teso intento a sentire da dove proviene un rumorino:
Lei: cos'hai?
Io: lo senti questo rumore.
Lei: Io non sento niente, tu sei fissato.
:sp_ike.gif:

Ih ih, la mia uguale: "macchè...sei malato!!!"
 
Top
plutommi
view post Posted on 14/3/2013, 12:29     +1   -1




beh...mi auguro che sia così, altrimenti...PAURA!!!
Ho appena letto la discussione sugli scricchiolii del cruscotto....metterò subito il nastro adesivo paraspifferi in stile finestra sul cassettino e controllerò subito la zona del cruscotto....

beh...buon appetito!!!
 
Top
Canaia91
view post Posted on 14/3/2013, 13:03     +1   -1




Io ho potuto salirci sulla nuova golf e devo dire che non la si puo proprio reputare un'auto di classe premium come tutti dicono! Anche lei come per la nostra focus ha degli piccolissimi nei, sopratutto nella parte bassa della console, e la plancia dove risiedono i comandi del nav e del clima sono in plastica lucida ( quindi tempo un mese e sara piena di graffi) e con il tempo sicuramente comincierà a scricciolare dove sono alloggiati i portaoggetti a scomparsa! Per quanto riguarda i motori sono sempre gli stessi del modello precedente e secondo il mio parere sono molto inferiori rispetto hai nostri, parlando ovviamente delle motorizzazioni a diesel.
Per il resto va a gusti, lo stile darà anche l'idea di solidità e di ricercatezza della qualità, ma e troppo banale...!
 
Top
106 replies since 13/3/2013, 17:55   6038 views
  Share