Ford Focus Forum

FOCUS VS GOLF VII

« Older   Newer »
  Share  
plutommi
view post Posted on 17/9/2013, 08:06     +1   -1




La vera pecca di questa Focus sono gli scricchiolii, ho circa 15mila km fatti in 5mesi e devo dire che ne ho sentiti provenire da tutte le parti dell'auto.
Il modello precedente, da questo punto di vista era decisamente meglio.
Il più fastidioso, nel mio caso, proviene dal posteriore destro, in prossimità del bagagliaio e si sente nello sconnesso: sembra che ci sia una parte in plastica allentata e questa gracchia in modo insopportabile.
Può andare bene forse in una auto da 14mila euro ma in una da quasi 30 no.
Del pistoncino e delle placchette non mi interessa molto, non mi cambiano la guida dell'auto e non mi infastidiscono.
Altra pecca grave sta nell'impianto audio...decisamente scarsino nella qualità delle casse normali (la vecchia con il Sony era decisamente tutt'altra roba).
In questi due frangenti penso che Golf sia notevolmente meglio, per tutto il resto preferisco la Focus.

Esteticamente (ma qui si parla di gusti e di opinioni) parlando di berline trovo Golf ben fatta ma banale, Focus molto più accattivante ed originale, anche se preferisco il culo secco della Golf piuttosto che quello discendente, quasi da hatchback, della Focus.
Se spostiamo l''analisi sulla versione Sw direi che non c'è paragone, Focus è decisamente la più bella dell'intero segmento.

Infine come motore: non so il 2.0 della Golf ma questo 163cv, con qualche piccola variazione (pedalbox e filtro), dà veramente parecchie soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


ho visto una golf vii full optional...dentro è bella, da una buona sensazione di solidità, ma i materiali non sono più quelli di una volta anche per la golf, le plastiche delle portiere e di altri punti non sono di ottima qualità, sono mediocri...a parte questo anche il navigatore grande sulla plancia è molto bello e in linea generale da l'idea di una vettura ben rifinita (sicuramente un gradino sopra alla focus)
 
Top
106 replies since 13/3/2013, 17:55   6038 views
  Share