Ford Focus Forum

pareri e impressioni

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view post Posted on 13/11/2013, 19:50     +1   -1
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TORETTO

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CITAZIONE (GHICAB @ 13/11/2013, 16:31)
CITAZIONE (Fabiuzzo @ 13/11/2013, 15:09)
dove lavoro io ce ne sono una marea come the breaker

c4220, stai messo male Fabio

awhauwawuhauwhuawhuaw

piero ormai nn ci faccio più caso ;)
 
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GHICAB
view post Posted on 13/11/2013, 21:07     +1   -1




vabbè ma zio the breaker scherza, non te la prendere, è "nu piscitiell e cannucc"

tornando in "tema" terroni VS polentoni



auhwuahwuawuuawhuawhauwawuhauwhuawhuaw
 
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view post Posted on 13/11/2013, 21:16     +1   -1
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TORETTO

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CITAZIONE (GHICAB @ 13/11/2013, 21:07)
vabbè ma zio the breaker scherza, non te la prendere, è "nu piscitiell e cannucc"

tornando in "tema" terroni VS polentoni

(IMG:http://i43.tinypic.com/m8i4w9.jpg)

auhwuahwuawuuawhuawhauwawuhauwhuawhuaw

prendermela? figurati ;)
 
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view post Posted on 20/12/2013, 22:01     +1   -1
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Ciao ragazzi,
ho ritirato oggi la Focus Wagon 1.0 100cv e faccio una breve recensione del primissimo viaggio.
L’ho ritirata da una filiale di montagna di una nota concessionaria di RE, quindi il primo viaggio è stato per metà in discesa fra tornanti e gallerie.
Che dire, l’impatto è decisamente positivo: vengo da una macchina modesta e non molto briosa, ma questo motore è veramente particolare, “tira” regolarmente già a bassi regimi per essere un benzina e il computer di bordo ti suggerisce la marcia superiore non appena sfiori i 2000 giri.
I consumi sembrano promettenti, in 15 km di via Emilia con traffico medio, assecondando il CDB, sono stato quasi sempre sui 4.7-4.8 l/100km andando in 5° ad una velocità di poco più di 70km/h e la media assoluta di questi primi 120 km è di 4.9 (20.4 km/l); è strano usare un motore benzina a quei regimi, ma con questi consumi non posso che dargli ragione.
Ottima la posizione di guida, lo sterzo e anche il cambio, non mi piacciono molto il tachimetro e il contagiri, un po’ piccoli rispetto all’imponenza della plancia, ma è questione di abitudine.
Niente da dire anche sulle sospensioni e i freni e anche con la frizione non ho sentito differenze dalla vecchia alla nuova e mi sono trovato subito bene.
Quando poi ho collegato il mio iPod Video vecchio di 6 o 7 anni alla presa USB dell’autoradio di serie (base con Sync) e me lo sono trovato sul display con tutte le playlist a disposizione, è stata veramente l’apoteosi! Peccato solo per il sound delle 6 casse di serie che è veramente “cartonato”, ma per il momento può bastare.
Insomma al momento sono decisamente contento, sia della macchina che del venditore e spero di rimanerci più a lungo possibile e i 5 anni di garanzia, con tanto di numero verde per l’assistenza stradale in Italia e all’estero, mi danno fiducia.
Appena ho un chilometraggio un po’ più credibile, posto qualche consumo nell’apposita sezione.
Intanto saluti e Buone Feste!
 
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view post Posted on 5/1/2014, 11:39     +1   -1
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ragazzi secondo voi c'è un modo per aumentare i Nm) per un 100cv la casa ne dichiara 170 ma non da la sensazione di spinta quando acceleri, a meno che non si schiaccia a partire dai 3000 giri
 
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view post Posted on 5/1/2014, 11:44     +1   -1
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mappa ;)
 
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view post Posted on 5/1/2014, 11:46     +1   -1
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quindi solo aumentando i cavalli si riesce ad aumentare la coppia?
 
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view post Posted on 5/1/2014, 12:19     +1   -1
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sono 2 cose direttamente proporzionali ;)
 
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view post Posted on 20/1/2014, 17:04     +1   -1
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andra dove hai preso il paraurti della st? e che tu sappia è possibile montare il misuratore della pressione del turbo elio ecc che sta sul cruscotto come quello della st? visto che l'ecoboost è un turbo benzina dovrebbe funzionare, ma non lo trovo in giro
 
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view post Posted on 28/1/2014, 15:39     +3   +1   -1
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ragazzi ieri mi sono trovato ad affrontare la tratta autostradale l'Aquila-Avezzano! con neve a dirotto e dopo di hanno chiuso il casello autostradale. fino all'uscita della valle del salto ci hanno scortato gli spazzaneve dopodichè ci hanno abbandonato in una viabilità a dir poco spaventosa.. béh il traffico viaggiava a 40/50 km/h un'audi a5 quattro è rimasta impalata nella corsia di emergenza, mercedes e bmw con catene sull'asse posteriore scavavano buche nella neve. un camion si è messo di traverso. all'inizio ho dovuto prendere confidenza con la macchina (prima volta con la neve in autostrada con la fofo) ho dato un colpetto di accelerata (ero in salita) ha provato a sculettare, ma subito si è sentito il controllo di trazione, mi ha dato sicurezza. allora mi sono messo sulla corsia di sorpasso (sulla neve fresca l'auto arranca meglio se si va a fila indiana si rischia di passare sulla neve schiacciata e quindi piu scivolosa) e piano piano ho aumentato la velocità. ero sui 60km/h superate tutte le auto un'audi a4 sw mi seguiva, visto che avevo seminato il traffico e non avevo piu nessuna macchina dinnanzi, sono arrivato sugli 90 km/h la macchina era incollata a terra, se cercava di sbandare entrava il controllo di trazione correggeva la traiettoria.. sono felicissimo di aver acquistato quest'auto! soldi ben spesi!!! consigliatissima! W LA FOFO!
 
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GHICAB
view post Posted on 28/1/2014, 16:39     +1   -1




gaeilfolle, se posso, di dove sei?
 
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view post Posted on 28/1/2014, 18:09     +1   -1
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CELANO (AQ)
 
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Marcocram
view post Posted on 28/1/2014, 20:03     +1   -1




Ho letto con mooolto interesse i post di gaeilfolle, innanzi tutto grazie, visto che a breve dovrò cambiare la mia vecchietta.
Focus 1.6 Zetec benzina, lenta ma beona.....
Sono interessato alla 1.0 ecoboost 100cv, ma mi chiedevo come andasse, non solo in pianura, ma anche in salita, magari carico, consumi, ecc. ecc.
gaeilfolle mi ha dato la maggior parte delle risposte.
Però, mi intriga pure la Cmax e mi chiedevo se un motore così non ne soffrisse su una macchina più pesante.
 
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GHICAB
view post Posted on 28/1/2014, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (gaeilfolle @ 28/1/2014, 18:09)
CELANO (AQ)

ottimo, sei a poco più di 2 ore da caserta, ti aspetto per il raduno ;)

CITAZIONE (Marcocram @ 28/1/2014, 20:03)
Ho letto con mooolto interesse i post di gaeilfolle, innanzi tutto grazie, visto che a breve dovrò cambiare la mia vecchietta.
Focus 1.6 Zetec benzina, lenta ma beona.....
Sono interessato alla 1.0 ecoboost 100cv, ma mi chiedevo come andasse, non solo in pianura, ma anche in salita, magari carico, consumi, ecc. ecc.
gaeilfolle mi ha dato la maggior parte delle risposte.
Però, mi intriga pure la Cmax e mi chiedevo se un motore così non ne soffrisse su una macchina più pesante.

gurda, sono un possessore di focus 1.6 benzina prima serie e mio fratello ha appena preso una b-max 1.0 100cv. La potenza del motore più o meno è quella, anche se l'ho guidata poco, però ti dico che per abituarti al sound del 3 cilindri rispetto a quello del motore zetec, ce ne vuole!
 
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Marcocram
view post Posted on 28/1/2014, 21:29     +1   -1




Beh, diciamo che il sound non è molto importante per me.
Personalmente, di meccanica ne capisco molto poco, l'auto la guido, mi diverto pure, ma le questioni tecniche non mi appassionano per niente.

Comunque, volevo raccontarvi la perla di saggezza di un amico che da sempre si interessa di meccanica e lo ritenevo competente.
Quando gli dissi che ero interessato al 3 cilindri mi rispose: " una cagata, poi devi pensare che gli manca una fase..." :laughing1.gif:
Io che non ne capisco niente, ho ribadito: "forse gli manca un cilindro..." :hmm.gif:

Poi sento dire: "hai mai sentito che razza di rumore??"
Mi manca solo l'espertone che mi dica che sembra giri a tre.... :D
Personalmente, mi interessano prestazioni accettabili, consumi ed affidabilità.
A me sembra un bel motore, poi finalmente ho letto dei pareri da chi ce l'ha, e questo è l'importante.

 
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79 replies since 12/3/2013, 16:45   3782 views
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