Ford Focus Forum

Acqua nel baule., suggerimenti per la soluzione

« Older   Newer »
  Share  
Marco.80
view post Posted on 5/10/2014, 13:01     +1   -1




Secondo me hanno solo registrato la chiusura del portellone... Al massimo ti hanno cambiato la guarnizione
 
Top
fakki91
view post Posted on 5/10/2014, 13:09     +1   -1




Focus ho ridotto le dimensioni dell'immagine che hai postato qualche messaggio sopra, visto che era enorme!
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 5/10/2014, 14:09) 
Focus ho ridotto le dimensioni dell'immagine che hai postato qualche messaggio sopra, visto che era enorme!

Tanks! Era il mio primo inserimento.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 19:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


CITAZIONE (focusforever @ 5/10/2014, 10:33) 
No dai! Spero sia tutto ok anche se comunque ho il presentimento che non ho pagato perché il problema non è stato risolto.
Ieri ho fatto un controllo generale e ho notato che comunque hanno smontAto il rivestimento interno del tetto (non so come chiamarlo) e ovviamente sono rimaste leggere manate del meccanico.

Che rabbia, porti per sistemare una cosa e ti lasciano i segni di altro.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Trotto@81 @ 5/10/2014, 20:35) 
CITAZIONE (focusforever @ 5/10/2014, 10:33) 
No dai! Spero sia tutto ok anche se comunque ho il presentimento che non ho pagato perché il problema non è stato risolto.
Ieri ho fatto un controllo generale e ho notato che comunque hanno smontAto il rivestimento interno del tetto (non so come chiamarlo) e ovviamente sono rimaste leggere manate del meccanico.

Che rabbia, porti per sistemare una cosa e ti lasciano i segni di altro.

Purtroppo succede sempre. Almeno ci hanno messo l'impegno, ovvero appena lasciata hanno messo protezioni al sedile volante e tappetino lato guidatore. Peccato che non è bastato.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 07:49     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


OT
A me per cambiare le candele hanno rotto un pernino di sgancio del supporto candela.... sono un po' dei canidi... invece di sistemare le cose le rompono perché fanno i lavori "ad phallum canis" e poi pretendono di essere pagati come ingegneri della ferrari...
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:15     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Quando rompono/rovinano una cosa per sistemarne un'altra non possono non rimediare sostituendo la parte, perchè non essendo loro l'auto non potrebbero dire al cliente se tenere una piccola cosa rotta, sporca o rovinata da cacciaviti usati anche per smontare le plastiche interne ad incastro. Chi sbaglia dovrebbe pagare e se non lo fa direttamente deve farlo indirettamente.
Una volta volevo far montare il bluetooth sul modello precedente della FoFo e per tirare fuori la radio Sony del pre-restyling l'officina usava un attrezzo tutto loro che rovinava le quattro fessura da dove andrebbe tirato, ma io sono stato subito fermo e chiaro dicendo loro: preferisco non avere il bluetooth che averlo e lacerarmi le budella vedendo la radio con i morsi di topo ai quattro lati causati da voi. Ho preso e sono andato altrove.
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Ciao.

Volevo aggiornarvi sul problema = anche io che ho una focus del 2011 ho infiltrazioni acqua che entra o da cerniera bagagliaio o da parte finale barra portapacchi e che udite udite esce dalle ferritoie della
cassa posteriore posta sopra le luci.

Ho messo una guarnizione e mastice alla cerniera ma continua ad entrare, quindi dovro' provare a vedere se e' la parte finale della barra portapacchi dove c'e' come un tappo lungo di gomma.
Devo vedere come si sfila questa gomma ? Se qualcuno lo sa' accetto condigli...

Ciao.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 13:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


Dopo tutta l'acqua che è venuta giù in questi giorni, posso dire che la Ford assistance ha fatto un buon lavoro in garanzia.
L'acqua non entra più, rimarrà il dubbio se linfiltrazione era causata dall'urto sul para urti o se entrava dalla cappotta.
Io una mia idea già me la sono fatta ma la verità la sa solamente l'omino che ci ha messo le mani.
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Ciao.

Vi aggiorno sul problema acqua nel baule:
- vado in ford e mi dicono che per 3 ore di lavoro = 180 € mettono a posto il problema
- vado dal mio carrozziere e il giorno dopo di sabato io penso a smontare e rimontare le plastiche e maniglie del cielo, insieme vediamo da dove entra l'acqua, poi mi
mette del dsilicone per lamiere da carrozziere = 4 ore di lavoro fatto da me per smontare /rimontare e lui per il tempo concesso, silicone e colore da mettere sopra si e'
preso 20 €

Il problema era tra le lamiere che si uniscono tra cielo e fianchetto sopra le luci posteriori che pur non essendo rotto a vista faceva entrare acqua, e'
la giuntura tra tetto e fianchetto al lato della cerniera portellone...

Come posso Vi posto una foto.

Certo 20 € contro 180 € e' un'immensita' di differenza...

Ciao.
 
Top
Marco.80
view post Posted on 2/12/2014, 23:07     +1   -1




Eh beh grazie... Se il lavoro piu noioso, ossia smontaggio e montaggio, lo fai tu, è normaile che risparmi. Non ti hanno fatto per niente un prezzo esagerato...
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
0
Location:
napoli

Status:


buon giorno cerco aiuto disperatamente ho delle infiltrazioni di acqua lato posteriore destro trovo la centralina sensori con delle gocce d'acqua....ho provato a verificare se entra dai fanali ma....sapreste aiutarmi grazie :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 10:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
302
Approvazione Utenti:
+59
Location:
Roma

Status:


Ciao.

Dalla tua firma si capisce che non hai la SW, comunque controlla :
1) gli attacchi che stanno sulla carrozzeria degli ammortizzatori del portellone
2) aperto il portellone nella parte alta dx e sx vedi una giunzione dove hanno messo del silicone e verniciato, quì avevo una infiltrazione
anche se non era crepata (era perfetta), ma quando avvicinavo l'aria compressa mi usciva l'aria dalle casse posteriori che sono sul fianchetto dx e sx.
3) controlla sulla parte alta del portellone (sulla scocca) i punti dove sono messi i manicotti dove passano i cavi tra portellone e scocca
4) controlla intorno ai fari


MA COMUNQUE fai passare acqua con il tubo (non a pressione) su questi punti esposti sopra e poi spara aria con compressore e puoi vedere da dove viene.

Ti consiglio come nel mio caso di smontare le plastiche posteriori e poi fare come scritto sopra...

Per risolvere io ci ho messo mezza giornata e le plastiche vengono via facilmente perche' incastrate a parte qualche vite che e' visibile e che una volta
tolte e' facile toglierle. Fai solo attenzione che dietro non passino fili, quindi staccali con non troppa forza...

Non andare in Ford a farti rubare i soldi, se non hai manualita' un carroziere onesto puo' risolverti con pochi soildi il problema...

Spero ti sia stato utile il consiglio...
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
0
Location:
napoli

Status:


Ciao, volevo chiederti per quanto riguarda la presenza di acqua nel bagagliaio, mie capitato ieri sera di vedere delle gocce fuori uscire dalla griglia casse sinistra quella tra lunotto e finestrino posteriore ( io ho la SW ), leggendo la tua esperienza sembra che si la stessa anche ti chiedevo se potevi inviarmi delle foto di dove hai messo il silicone precisamente. Ti ringrazio per la disponibilità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 14:40     +1   -1
Avatar

2.0 TDCi 163 cv SW - 2013

Group:
Member
Posts:
58
Approvazione Utenti:
+14
Location:
Ancona

Status:


Anchio mi unisco alla richiesta delle foto, ho la stesso problema di acqua nel vano ruota di scorta.
Il tappetino del bagagliaio sembrerebbe asciutto.

Grazie
 
Top
46 replies since 28/2/2013, 13:23   1759 views
  Share