Ford Focus Forum

Acqua nel baule., suggerimenti per la soluzione

« Older   Newer »
  Share  
Carusaccio
view post Posted on 2/2/2014, 21:45     +1   -1




Ciao ragazzi, riprendo questa discussione (ne ho trovate più di una sulle infiltrazioni, ho scelto questa perchè mi sembrava la più adeguata) perchè ho avuto un problema diciamo simile...
Io tengo sempre la macchina in garage ma è capitato di doverla lasciare fuori qualche giorno durante pioggia molto molto intensa (simile a questi giorni).
La strada dove l'ho lasciata era in pendenza e la macchina rivolta col muso verso la salita, quindi tutta l'acqua del tetto defluiva lungo il portellone posteriore (io ho la SW)...
Dopo qualche giorno non so perchè metto la mano sul tappeto del bagagliaio e sento umido, lo alzo... e sotto c'era acqua! :o:
Feltro sotto ruotino di scorta zuppo e cerchione ruotino con tutta condensa... Lì per lì ho asciugato e tolto il tappeto bagagliaio... non ci ho pensato alla pioggia, pensavo mi si fosse aperta una bottiglia d'acqua (che tengo sempre dietro piena e guarda caso era a metà)... invece è ripiovuto e di nuovo acqua che cadeva esattamente dal lato sx del perno serratura bagagliaio...

L'ho portata alla Ford, hanno fatto le prove con dei zampilli appositi che hanno lor ed effettivamente mi hanno confermato un'infiltrazione d'acqua dalla parte superiore del portellone... c'è una giunzione di carrozzeria all'altezza dei longheroni del tetto, la potete vedere aprendo il bagaglialio.

Hanno stuccato con del mastice apposito bianco ed ora PARE essere tutto ok. In teoria mi hanno detto che per fare il lavoro fatto a dovere dovevano mettere un'altro tipo di pasta verniciabile sopra a quella già messa e poi verniciare la "stuccatura"... ma in quel momento non era disponibile e gli doveva tornare... ma che potevo tranquillamente andare in giro così se a me non dava fastidio... per ora tutto ok, speriamo bene! :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 13:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


Anche nella mia fotina entra acqua piovana nel bagagliaio, oggi ho preso un appuntamento in Ford. 1 ottobre la porto e chissà quando sarà pronta. Ho il Ford protect e di auto sostitutiva neanche la puzza.
Vi farò sapere come finirà l mia sventura.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho portato ieri la mia focus al carrozziere Ford oltre a infiltrazione di acqua nel bagagliaio anche per una guarnizione alla portiera scollata..... e non sono il primo con questo difetto.
Comunque stamattina mi chiama il disonesto in questione (ehm scusate il meccanico della Ford) è mi dice che dopo aver smontAto il tutto ha capito che l'acqua entra perché ho preso un colpo al paraurti posteriore.
Il colpo del paraurti in questione è una sgraffiatura che qualcuno mi ha lasciato uscendo dal parcheggio. Appena posso vi posto una foto poi mi dite come è possibile che una botta cosi leggera rovina la lamiera interna e fa entrare acqua.
È assurdo veramente assurdo che entri acqua nel bagagliaio perché ho ricevuto unasgraffiatura al paraurti posteriore.poi sapete bello? L'acqUa entrava anche prima che prendessi questo colpo, ma il signor meccanico mi dice: impossibileabbiamo fatto le prove di infiltrazione e l'acqua entra proprio
da lì.
Morale della favola tocca pagare la riparazione. Quanto? Sicuramente oltre 100€.
Con questa esperienza ho capito una cosa:i soldi per i prossimi futuri tagliandi che se li fanno pagare a prezzo d'oro (per il primo tagliando mi chiesero 330€ circa), li metto da parte e li uso se avro eventualmente problemi in futuro.
Ho capito (anzi sta cosa sapevo ma la confermo) in Ford sono dei disonesti.
Non sto a raccontarvi le altre fregature che la Ford mi ha rifilato perché andrei fuori discorso ma ne avrei da raccontare.
Scusatemi se leggete un Po male ma scrivo con il cellulare.
In bocca al lupo a voi tutti che dovrete avere a che fare con l'assistenza Ford.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


Per ora Non riesco a caricare la foto.
Volevo aggiungere che, subito dopo avermi chiamato il meccanico ho provato a ricontattalo pe dirgli di non eseguire il lavoro ma non rispondeva più nessuno, mentre come per magia dopo che avevo chiamato insistentemente con il mio numero per più di due ora, chiama mia moglie con il suo cellulare e l'omino risponde subito ma oramai la macchina era tutta smontata stavano già effettuando la riparazione.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


beh se tu non li hai autorizzati alla riparazione, non la devono fare. Devono rimontare tutto secondo me
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Nikisoft @ 2/10/2014, 15:55) 
beh se tu non li hai autorizzati alla riparazione, non la devono fare. Devono rimontare tutto secondo me

Appena mi ha chiamato, mi ha spiegato il tutto e lì per lì l'ho autorizzato, ma subito dopo ho provato a richiamarlo per dirgli di no fare nulla ma non mi ha mai risposto. ho tentato per due ore quando poi mia moglie mi dice, aspetta proviamo a chiamare con il mio numero e senza attendere piu di tanto come per magia il tizio ha risposto........ ma ora mai la macchina era smontata ed in lavorazione......
insomma il pacco era bello che fatto.



Edited by fakki91 - 5/10/2014, 14:08
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...a questo punto allora augurati che alla prima pioggia prossima ventura ci sia ancora l'infiltrazione così vai e gli fai un c... così.

La botta in sé pare una strisciatina da nulla, però -a onor del vero- va detto che a volte il paraurti maschera danni severi sottostanti (...un mio amico tempo fa lo tamponarono, a vista pareva nulla e manco voleva fare la denuncia all'assicurazione, poi per fortuna la fece perché, levando il paraurti, uscì invece fuori che la traversa sottostante era stata fiaccata e c'era quindi un bel danno).

Certo che, trattandosi della scriminante tra passare l'intervento in garanzia e fartelo pagare a te, se fossero stati corretti avrebbero dovuto, una volta smontato il pezzo, chiamarti e farti vedere la parte sottostante per poterti far rendere conto della effettiva connessione causale tra la botta sul paraurti e l'ingresso dell'acqua nel baule ...invece così è un po' troppo facile; rompigli comunque le scatole in sede di fatturazione, mal che vada almeno spunterai un po' di sconto...
 
Top
fakki91
view post Posted on 2/10/2014, 16:04     +1   -1




Provare a cambiare concessionaria o officina no? Le tue lamentele vertono su quello a quanto pare!
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 2/10/2014, 17:04) 
Provare a cambiare concessionaria o officina no? Le tue lamentele vertono su quello a quanto pare!

Anche in un'altra officina ho preso una fregatura. Ho mio zio meccanico di cui so che posso fidarmi. chi me lo fa fare di prendere altre fregature in garanzia?
Oramai ho deciso, non porterò mai più la mia auto in Ford.

CITAZIONE (gnaskoman @ 2/10/2014, 16:50) 
...a questo punto allora augurati che alla prima pioggia prossima ventura ci sia ancora l'infiltrazione così vai e gli fai un c... così.

La botta in sé pare una strisciatina da nulla, però -a onor del vero- va detto che a volte il paraurti maschera danni severi sottostanti (...un mio amico tempo fa lo tamponarono, a vista pareva nulla e manco voleva fare la denuncia all'assicurazione, poi per fortuna la fece perché, levando il paraurti, uscì invece fuori che la traversa sottostante era stata fiaccata e c'era quindi un bel danno).

Certo che, trattandosi della scriminante tra passare l'intervento in garanzia e fartelo pagare a te, se fossero stati corretti avrebbero dovuto, una volta smontato il pezzo, chiamarti e farti vedere la parte sottostante per poterti far rendere conto della effettiva connessione causale tra la botta sul paraurti e l'ingresso dell'acqua nel baule ...invece così è un po' troppo facile; rompigli comunque le scatole in sede di fatturazione, mal che vada almeno spunterai un po' di sconto...

Io però non sono stato tamponato, qualche incapace uscendo dal parcheggio mi ha strusciato. Poi si sa..... in questo mondo tutto è possibile.
Alla fine mi farà il favore di farmi passare qualcosa in garanzia e pagherò solo una parte........ ca###te.
 
Top
fakki91
view post Posted on 2/10/2014, 18:46     +1   -1




Fai bene a non andare in Ford se li ritieni incapaci, è questo che non capivo!
Pensa che sono andato in un'officina ford a farmi fare il preventivo del tagliando, gli ho detto quanto costa per un 1.6 ecoboost? Mi ha risposto è la prima serie?
Da uno così non sarei andato neanche gratis!

Ho letto tante lamentele nei confronti di ford, ma per colpa di meccanici incapaci più che per ford stessa! Se fanno 10 interventi senza risolvere il problema è colpa del meccanico non di ford! imho
 
Top
Marco.80
view post Posted on 2/10/2014, 21:20     +1   -1




Leggera strisciatina un paio di ciufoli... Li qualcuno si è appoggiato e ha spinto. Sicuramente il paraurti si è deformato fino al bordo della traversa. lo dimostra il segno verticale e le tracce di strisciata sulla parte superiore del paraurti...
Detto questo, anche ammesso che abbia deformato la traversa, dubito fortemente che possa aver creato delle aperture in cui possa passare l'acqua piovana...
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 08:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco.80 @ 2/10/2014, 22:20) 
Leggera strisciatina un paio di ciufoli... Li qualcuno si è appoggiato e ha spinto. Sicuramente il paraurti si è deformato fino al bordo della traversa. lo dimostra il segno verticale e le tracce di strisciata sulla parte superiore del paraurti...
Detto questo, anche ammesso che abbia deformato la traversa, dubito fortemente che possa aver creato delle aperture in cui possa passare l'acqua piovana...

Sono d'accordo, rimane sempre una ammaccatura da parcheggio, volevo dire che se fosse stato un urto importante tale da interessare la lamiera sottostante e provocare infiltrazioni il paraurti avrebbe subito più della scorticatura che vedete.
Vi posso assicurare che non sono per niente tranquillo.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


Colpo di scena inaspettato.
Ho ritirato la macchina senza pagare nulla.
Adesso tocca vedere se entra ancora acqua.
Al prossimo temporale vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


:o:

'aspita!!!

Beh, ottimo così ;)

Mo' devo però ritirare ufficialmente la mia solenne gufata ("...a questo punto allora augurati che alla prima pioggia prossima ventura ci sia ancora l'infiltrazione così vai e gli fai un c... così") :P
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 09:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 4/10/2014, 19:31) 
:o:

'aspita!!!

Beh, ottimo così ;)

Mo' devo però ritirare ufficialmente la mia solenne gufata ("...a questo punto allora augurati che alla prima pioggia prossima ventura ci sia ancora l'infiltrazione così vai e gli fai un c... così") :P

No dai! Spero sia tutto ok anche se comunque ho il presentimento che non ho pagato perché il problema non è stato risolto.
Ieri ho fatto un controllo generale e ho notato che comunque hanno smontAto il rivestimento interno del tetto (non so come chiamarlo) e ovviamente sono rimaste leggere manate del meccanico.
 
Top
46 replies since 28/2/2013, 13:23   1759 views
  Share