Ford Focus Forum

Sondaggio 1.0 EcoBoost 125 CV, a che punto siamo?

« Older   Newer »
  Share  
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (George Best1 @ 4/2/2018, 14:59) 
non c'è dubbio che il piacere di guida sia, come tante altre cose, puramente soggettivo...per quanto mi riguarda, mia manca la prontezza ai bassi regimi del diesel, e non escludo di tornare anche in tempi brevi a questa motorizzazione.

Per avere la stessa coppia in basso di un diesel , ti serve un benzina da almeno 320 CV ... Comunque anche lì , io avevo una Ibiza 1.9 TDI fr 130 CV stupidi iniettore pompa ... 310 nm di coppia .... Togliendo la partenza assistita se non si dosava il gas stavi al semaforo a,sgommare come uno scemo ... Il 1.5 Ford diesel bel motore nonostante i 10 CV in meno ...l'unica cosa che ho visto che sto pensando di fare ... È mappare l'ecoboost , ho contattato la Revo che è leader mondiale nelle mappe, senza tante cavolate mi hanno detto , metti un filtro apero e mappa, si dovrebbe arrivare a un risultato tra i 149/158 CV e tra i 210/240 nm di coppia a seconda del blocco e escludono anche il limitatore che c'è sopra ... Sul sito c'è scritto il tutto ... Alla fine per 399 euro più Iva posso anche farlo
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


CITAZIONE (jokerbonva @ 4/2/2018, 16:07) 
...l'unica cosa che ho visto che sto pensando di fare ... È mappare l'ecoboost , ho contattato la Revo che è leader mondiale nelle mappe, senza tante cavolate mi hanno detto , metti un filtro apero e mappa, si dovrebbe arrivare a un risultato tra i 149/158 CV e tra i 210/240 nm di coppia a seconda del blocco e escludono anche il limitatore che c'è sopra ... Sul sito c'è scritto il tutto ... Alla fine per 399 euro più Iva posso anche farlo

... no Penso??? Sei li a Genova!
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 16:15     +1   -1




Screenshot_20180204_161923
CITAZIONE (megachip @ 4/2/2018, 16:12) 
CITAZIONE (jokerbonva @ 4/2/2018, 16:07) 
...l'unica cosa che ho visto che sto pensando di fare ... È mappare l'ecoboost , ho contattato la Revo che è leader mondiale nelle mappe, senza tante cavolate mi hanno detto , metti un filtro apero e mappa, si dovrebbe arrivare a un risultato tra i 149/158 CV e tra i 210/240 nm di coppia a seconda del blocco e escludono anche il limitatore che c'è sopra ... Sul sito c'è scritto il tutto ... Alla fine per 399 euro più Iva posso anche farlo

... no Penso??? Sei li a Genova!

Penso è un installatore ufficiale della Revo se vai sul sito della Revo e cerchi gli installatori in liguria esce pensotech. In più il mio migliore amico ha una azienda che si chiama audacia motori con cui collabora insieme a penso ...
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Ok.
Si si, so bene dov'è ... è proprio dietro casa di una mia amica e dove prima c'era la carrozzeria dove lavorava un mio amico.
Sto cercando di organizzarmi perché vorrei rimappare da lui.
Ho su il filtro BMC di Giò ma sembrerebbe che, al momento, mi dia problemi di quantità d'aria aspirata. In 5000 Km ho avuto 7 avvisi di avaria motore, al 5 sono andato in Ford senza spengere l'auto ed in recovery, hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che da codice d'errore sull'aria aspirata e di non preoccuparmi che rimappando il problema sarebbe sparito, ovviamente! :rolleyes:
Se spengo e riaccendo l'auto non rimane traccia dell'errore (controllato con Forscan).
Però, per escludere altri problemi ho rimontato il filtro originale, aspetto ancora un po' per vedere se si ripresenta l'avviso di avaria (... cosa che non credo!) e se non ci sono problemi contatto Mirko per fare il lavoro.
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Prova a mettere il tappo al posto della flangia in carbonio...
Lo so che è quella la sua bellezza, ma prova...
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 16:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (megachip @ 4/2/2018, 16:34) 
Ok.
Si si, so bene dov'è ... è proprio dietro casa di una mia amica e dove prima c'era la carrozzeria dove lavorava un mio amico.
Sto cercando di organizzarmi perché vorrei rimappare da lui.
Ho su il filtro BMC di Giò ma sembrerebbe che, al momento, mi dia problemi di quantità d'aria aspirata. In 5000 Km ho avuto 7 avvisi di avaria motore, al 5 sono andato in Ford senza spengere l'auto ed in recovery, hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che da codice d'errore sull'aria aspirata e di non preoccuparmi che rimappando il problema sarebbe sparito, ovviamente! :rolleyes:
Se spengo e riaccendo l'auto non rimane traccia dell'errore (controllato con Forscan).
Però, per escludere altri problemi ho rimontato il filtro originale, aspetto ancora un po' per vedere se si ripresenta l'avviso di avaria (... cosa che non credo!) e se non ci sono problemi contatto Mirko per fare il lavoro.

Io ho valutato altri filtri , in prima battuta il pipercross e in seconda il k&n , del k&n in realtà c'è sia il filtro che il sistema airbox ah e in terza battuta ho valutato anche il filtro della mountune (credo sia fornito dalla k&n come la samco gli fa i tubi siliconici ), sono in un pezzo unico che si mette al posto dell'originale senza dover mettere il filtro e la flangia ...qualora farò il lavoro opterò per uno di quelli

Questo il Pipercross
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F362021516431
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


Interessante il filtro doppio cono pipercross. Ho il 2.0 TDCi ma credo che abbiano il filtro anche per la mia, per curiosità mi affaccio sul sito e studio un po' anche se non credo di lasciare il BMC preso da Giò, di aria ne entra!
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (megachip @ 4/2/2018, 16:47) 
Interessante il filtro doppio cono pipercross. Ho il 2.0 TDCi ma credo che abbiano il filtro anche per la mia, per curiosità mi affaccio sul sito e studio un po' anche se non credo di lasciare il BMC preso da Giò, di aria ne entra!

Fai un salto sul sito Pipercross ... Per esperienza io ne ho avuti sia in spugna se così possiamo grezzamente definirli anche perché hanno vari strati a densità differente , sia in cotone.... Sono bei prodotti ... Pipercross monta anche sulle Fiesta rally 1.0 180 ... Fatti un salto anche su pumaspeed e vedi cosa trovi ...tu che hai il 2.0 hai la cassa filtro come il 1.0 o hai quella tipo st che è più performante ?
 
Top
Giulio03
view post Posted on 4/2/2018, 16:56     +1   +1   -1




Sul sito della Revo c'è uno spillo rosso anche vicino a me, quasi quasi....
Maledetto forum :naughty.gif:
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (Giulio03 @ 4/2/2018, 16:56) 
Sul sito della Revo c'è uno spillo rosso anche vicino a me, quasi quasi....
Maledetto forum :naughty.gif:

Se vuoi capire meglio fatti un giro su YouTube e guardati le Fiesta r2 , sono le Fiesta da rally con 180 CV ... Conta che più o meno il blocco è stock tranne che per camme e valvole .. hanno rivisto un po' la testa e basta ... È ha gli innesti frontali ..maxi sicuramente ti può anche dire come era il tiro della sua ... Se puoi vuoi fare come lui e migliorare tutta aspirazione e tutto il raffreddamento dell'aria sicuramente non fai che del bene ... Ce un post dove si parla dell'upgrade del 1.0 turbo ... Sappi che ci sono anche le turbine modificate ..
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,530
Approvazione Utenti:
+576
Location:
RM

Status:


[QUOTE=jokerbonva,4/2/2018, 16:53 ?t=53755693&st=165#entry430377244]
CITAZIONE (megachip @ 4/2/2018, 16:47) 
...tu che hai il 2.0 hai la cassa filtro come il 1.0 o hai quella tipo st che è più performante ?

no no, stesso airbox. ho già visto il filtro sul sito, adesso guardo su youtube.

CITAZIONE (Giulio03 @ 4/2/2018, 16:56) 
Sul sito della Revo c'è uno spillo rosso anche vicino a me, quasi quasi....
Maledetto forum :naughty.gif:

:D :lol: :P :P :P
 
Top
jokerbonva
view post Posted on 4/2/2018, 19:23     +2   +1   -1




[QUOTE=megachip,4/2/2018, 17:51 ?t=53755693&st=165#entry430378289]
CITAZIONE (jokerbonva @ 4/2/2018, 16:53) 
CITAZIONE (megachip @ 4/2/2018, 16:47) 
...tu che hai il 2.0 hai la cassa filtro come il 1.0 o hai quella tipo st che è più performante ?

no no, stesso airbox. ho già visto il filtro sul sito, adesso guardo su youtube.

CITAZIONE (Giulio03 @ 4/2/2018, 16:56) 
Sul sito della Revo c'è uno spillo rosso anche vicino a me, quasi quasi....
Maledetto forum :naughty.gif:

:D :lol: :P :P :P

Se ti può essere utile
<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">


Inoltre ci sono anche i raidhp e i ramair come filtri sempre per ecoboost ...https://www.ramair-filters.co.uk/shop/automotive/replacement-air-filters-automotive/ford-panel-filters/oem-replacement-panel-foam-air-filter-element-44/

Edited by jokerbonva - 4/2/2018, 19:54
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 12:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


114000 km motore fumante con terza candela bagnata
 
Top
177 replies since 18/2/2013, 21:54   7209 views
  Share