Ford Focus Forum

Lista codici DTC Ford

« Older   Newer »
  Share  
Stefano ST
view post Posted on 27/9/2014, 18:22     +1   -1




AIUTO
 
Top
Stefano ST
view post Posted on 28/9/2014, 09:58     +1   -1




Ragazzi nessuno mi puo dire almeno se e una cosa grave ?sto entrando in paranoia
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Partiamo da un dato..................la macchina ti da' problemi? Ha comportamenti strani o malfunzionamenti?

Il C558-64 penso che lo abbia visto almeno una volta quasi ogni utente del Forum.................non si e' mai ben capito cosa sia ma sembra non aver dato noie a nessuno.

Spesso resettando i DTC non riappare per diverso tempo.

Cercando con Google su Internet gli altri sembrerebbero dei DTC di perdita comunicazione con vari moduli dell'auto.

Questo di solito succede quando si aggiornano dei moduli o si accede comunque alla centralina con alcuni software.

Sai che sia stata fatta una di queste operazioni sulla tua auto da te o da una recente visita in officina?

In quel caso potrebbe essere una cosa normale e basterebbe cancellarli.

L'unico modo per sapere bene cosa siano e se siano gravi sarebbe quella di collegarsi con un software diagnostico e leggere le descrizioni.

I DTC che puoi vedere nel MENU' TEST del cruscotto (mi pare di capire che li hai visti li') possono essere molti di meno di quelli in realta' presenti nelle centraline.
 
Top
Stefano ST
view post Posted on 28/9/2014, 13:14     +1   -1




No non ha comportamenti strani....ora che ci penso un giorno ho smontato lo stereo e i comandi del clima,magari sara quello..poi da giorni ho il led della batteria nero al posto di verde e lo start e stop non va piu..
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 13:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Aspettati qualche spiacevole sorpresina dalla batteria allora ...solitamente (vedi quanto da ultimo avvenuto a Stop 115, per esempio) quando uno S&S normalmente funzionante cessa di botto di attivarsi è perché la batteria della macchina è ormai alla frutta...
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 13:25     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


CITAZIONE (Stefano ST @ 28/9/2014, 14:14) 
No non ha comportamenti strani....ora che ci penso un giorno ho smontato lo stereo e i comandi del clima,magari sara quello..poi da giorni ho il led della batteria nero al posto di verde e lo start e stop non va piu..

Allora probabilmente basta cancellare gli errori.

Finche' sei in tempo, visto che te ne sei accorto, ti conviene provare almeno a ricaricare la batteria.

Magari scongiuri o ritardi la sostituzione.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 10:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


ragazzi qualcun ha la lista dei codici perchè il link non è più valido e non trovo nulla!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 11:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Como

Status:


Hanno spostato il link, dovrebbe essere questo: http://edgeproducts.com/app/uploads/2014/0...icle-pdf-41.pdf
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


ma questi valgono per la nostra focus? non trovo i vari c121 c131 c141 c151!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

()()()()()()()()

Group:
Member
Posts:
1,096
Approvazione Utenti:
+343

Status:


Questi codici li hai letti dal Menu Test del CDB?

In quel caso non troverai nessuna corrispondenza in quanto i codici che si leggono dalle centraline sono in formato diverso...... Come quelli della lista.

Per fare diagnosi bisogna usare Forscan.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 22:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


La sfiga mi perseguita...

Mi sono usciti degli errori test cruscotto dell'auto (menù segreto). Non so sinceramente da quanto tempo sono usciti in quanto l'auto ultimamente è stata più in officina che a casa mia. Vi allego i codici sperando che qualcuno di voi conoscendoli mi possa dare una mano.

DTC # 01C140_00
DTC # 02C121_00
DTC # 03C311_00
DTC # 04C151_00
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 06:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Ciao Aleford. Ho spostato il tuo post in questa discussione già esistente. Leggila tutta, magari trovi già la soluzione al tuo problema.
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 11:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
656
Approvazione Utenti:
+49

Status:


Ciao,

Avevo già visto questa discussione prima di aprire il post, ma qui non avevo trovato nessuna soluzione in merito a quei DTC che mi trova l'auto. Infatti, poco sopra, si evince che i DTC nel link non sono quelli che si trovano nel menu segreto. Infatti non sono riuscito a trovare quei codici nella lista.

Chiedevo se qualcuno già li conoscesse, in quanto andare in Ford non sai mai se ti dicono la verità o meno. E soprattutto, volevo capire se fossero errori gravi.
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 12:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Resta comunque il fatto che se si hanno quesiti da porre in merito ad un argomento, meglio postare nella eventuale discussione già aperta. Questo per evitare di aprire doppioni, e di vedersi spostati o addirittura chiusi i relativi thread.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,380
Approvazione Utenti:
+173
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 15/2/2013, 13:21) 
Come che rientro in uff. salvo sul p.c.!!!

Ciao gnaskoman hai ancora la lista dei Dtc per caso?
Altri che c'è l'hanno per favore..??
 
Top
34 replies since 15/2/2013, 11:17   2769 views
  Share