Io quasi a 20000 km,la machina va uguale come prima..ma dopo il primo tagliando ho sentito gia la differenza..non fa piu' il famigerato " strattonamenti" dalla prima alla seconda e anche scalando marcia vice versa.non so cos'hanno fatto,non mi e' stato detto che hanno aggiornato la centralina ma sono contento anche se ho pagato un po di piu',se la sono meritati
Ciao a tutti, sono appena iscritto e ne approfitto per scrivere la mia recensione.
Da 10 giorni ho la nuova focus titanium 1.6 TDCi 115 CV e devo ammettere che, rispetto alla precedente (avevo la focus 1.6 TDCi 110 CV DPF, anno 2008 e 102.000 Km) è totalmente diversa sotto tutti i punti di vista: - linea (più sportiva) - interni completamente diversi e di qualità superiore - motore molto più pigro (spero sia dovuto al rodaggio) - saltellamenti in 1a e 2a marcia - non vorrei essere pignolo ma io sento anche una NON fluidità di marcia con la 4a e la 5a (col tempo mi conoscerete e capirete che sono deviato mentale io )
Tutto sommato, sono molto soddisfatto e contento di aver ripreso un'altra focus....almeno per il momento.
P.S: sicuramente sono io che guido da vecchio ma il mio cdb mi segna 4.1 l per 100Km.
P.S: sicuramente sono io che guido da vecchio ma il mio cdb mi segna 4.1 l per 100Km.
m1nchi4 nonnoPier! per quei consumi la tua guida nn è manco da vecchio.... tu guidi solo col vento a favore! se continui così il prossimo pieno lo farai causa broda evaporata! auwhauwuawhuhwauhauwuawhuhawuhawhuwhauahw
Ahahahah...guarda che anche la vecchia focus faceva grossomodo 22 Km/l.
Mio fratello ha una mondeo 2.0 TDCi che gli fa 15 Km/l. Sotto le mie mani in attesa che arrivasse la mia nuova focus, per una settimana e 400 km percorsi, ha fatto 18.8 Km/l Da allora non me l'ha più prestata
Mio fratello ha una mondeo 2.0 TDCi che gli fa 15 Km/l. Sotto le mie mani in attesa che arrivasse la mia nuova focus, per una settimana e 400 km percorsi, ha fatto 18.8 Km/l Da allora non me l'ha più prestata
come direbbe zio Alex
"ECCCICREEEEEDO........" già il motore ford nn è una botta di vita.... se poi tu gli canti la ninna nanna e lo fai addormentare.... dove si finisce!?!!?!?!
Ma mica sono io che guido piano, è il cdb che mi dice di cambiare le marce! Al massimo io, quando guido, sto attento a mantenere sempre una velocità costante e rallentare quando in lontananza vedo che le macchine frenano.
Non vorrei andare in OT, ma cosa è l'ECO MODE che vedo se smanetto sul cdb? Sul libretto ho trovato qualcosa ma non lo spiega approfonditamente
Ma mica sono io che guido piano, è il cdb che mi dice di cambiare le marce! Al massimo io, quando guido, sto attento a mantenere sempre una velocità costante e rallentare quando in lontananza vedo che le macchine frenano.
Non vorrei andare in OT, ma cosa è l'ECO MODE che vedo se smanetto sul cdb? Sul libretto ho trovato qualcosa ma non lo spiega approfonditamente
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Anche ieri ho rifatto il pieno (metto sempre il blu diesel) ed il cdb segnava 4.1 l per 100 Km Anche con i calcoli fatti "a mano" mi ritornano i consumi. Bohhh
Caro Per Erg io ho il tuo modello acquisato il 6 settembre 2013 e nei due pieni fatti fino ad ora ho riscontrato 5.2 km/litro e 5.1 km con un litro. Il percorso di andata e ritorno da casa mia alla mia azienda è di 25 km andata e 25 km ritorno perrcorso provinciale più comunale. Anch'io cerco di seguire sempre l'indicazione del CDB, nel varii cambi di marce e spesso metto il Cruise control. Per ora il pieno l'ho fatto presso Enercoop, primo disributore della Coop in Italia, gasolio normale. Mi dici come fai a fare una media così invidiabile?
Ciao, per prima cosa premetto che sono deviato mentale. Anche la mia precedente focus aveva grossomodo gli stessi consumi.
Il mio stile di guida è questo: - l'80% è percorso su strade extraurbane/autostrade ed in pianura
- non tiro le marce oltre i 2500 rpm, tranne quando voglio farla spurgare
- freno pochissimo e spesso mi limito a decelerare. Al massimo freno scalando. Con la precedente focus ho fatto 102.000 km e MAI sostituito le pastiglie. Al momento del versamento, quando mi hanno fatto il certificato di stato d'uso, avevo ancora il 50%!!!
- cerco di mantenere sempre un'andatura costante ed appropriata per il tipo di marcia. (per es. a 80 Km/h resto in 5a marcia perchè il rendimento del motore è maggiore che se passassi in 6a) Mi sono fatto una sorta di piano quotato del motore (a mente ovviamente) con le corrispondenze rpm/marce/velocità di marcia a minor consumo. Se vai a 75 Km/h in 5a noterai che il cdb segnala di cambiare marcia e mettere la 6a. Ecco, li fai una ca...ta a cambiare perchè si abbassano i giri ed il motore perde l'efficienza.
- questa è spettacolare: cerco di prevedere quello che fa l'imbecille davanti. Spesso tutti hanno la guida frenetica e tendono ad accelerare anche quando a 50 metri hanno una macchina ferma per poi tirare il frenatone gli ultimi 3 metri. Lì si consuma non solo benzina ma anche i freni...
Ah, perché? Abbiamo il contagiri? Io non riesco a vederlo perché essendo abbastanza alto l'infossatura del quadro strumenti mi copre tutto. Lancette non ne vedo, rumore non ne sento perché grazie al cielo la focus é silenziosissima... in pratica non so mai a quanto sto andando!!
Ti quoto alla grande sul rumore...rispetto alla precedente è molto più silenziosa. Quando sono fermo in coda addirittura sembra che il motore sia spento.
Ciao, per prima cosa premetto che sono deviato mentale. Anche la mia precedente focus aveva grossomodo gli stessi consumi.
Il mio stile di guida è questo: - l'80% è percorso su strade extraurbane/autostrade ed in pianura
- non tiro le marce oltre i 2500 rpm, tranne quando voglio farla spurgare
- freno pochissimo e spesso mi limito a decelerare. Al massimo freno scalando. Con la precedente focus ho fatto 102.000 km e MAI sostituito le pastiglie. Al momento del versamento, quando mi hanno fatto il certificato di stato d'uso, avevo ancora il 50%!!!
- cerco di mantenere sempre un'andatura costante ed appropriata per il tipo di marcia. (per es. a 80 Km/h resto in 5a marcia perchè il rendimento del motore è maggiore che se passassi in 6a) Mi sono fatto una sorta di piano quotato del motore (a mente ovviamente) con le corrispondenze rpm/marce/velocità di marcia a minor consumo. Se vai a 75 Km/h in 5a noterai che il cdb segnala di cambiare marcia e mettere la 6a. Ecco, li fai una ca...ta a cambiare perchè si abbassano i giri ed il motore perde l'efficienza.
- questa è spettacolare: cerco di prevedere quello che fa l'imbecille davanti. Spesso tutti hanno la guida frenetica e tendono ad accelerare anche quando a 50 metri hanno una macchina ferma per poi tirare il frenatone gli ultimi 3 metri. Lì si consuma non solo benzina ma anche i freni...
Lo so, sono deviato mentale...
si si si ... tu sei quello che guida col cappello!!!