Ford Focus Forum

schermo strumentazione, CDB monocromatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 12:18     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


beh ma cambiare la strumentazione non mi smebra una cosa impossibile da parte di un concessionario ford
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Fisicamente non è impossibile, un vecchio utente (di origine turca ??) era riuscito proprio a sostituire il cruscotto con schermo monocromatico con uno a colori.
E questo l'aveva fatto da solo, poiché era riuscito a recuperare il pezzo di ricambio.
L'unica nota che aveva riportato è che gli si era azzerato il contachilometri totale...

Praticamente però, a parte lui, credo che ad oggi nessuno sia riuscito a farselo cambiare da un officina.
Immagino che sia sostituibile in caso di incidente (se si rompe ad esempio la plastica trasparente del quadro) ma ho paura che il ricambio dedicato sarebbe nuovamente monocromatico... :(
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:24     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


beh basterebbe che la ford ordina il ricambio con uno schermo a colori e mi montino quello !!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


La vedo molto dura...soprattutto finchè ti interfacci con il venditore che non ha nessuna voce in capitolo. Tanto più che è stato lui a commettere l'errore, e di certo non ammetterà ai capi di averlo fatto!
Dovresti parlare (di persona, le mail non valgono niente a meno che non le invii tramite PEC) con il responsabile della concessionaria o chi sta sopra il venditore.
L'errore è stato commesso dal venditore poco informato.
Nel contratto si fa esplicito riferimento alle dimensioni del display?
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:42     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


purtroppo no perchè mi sono fidato delle voci !!! ma anche lui ieri davanti a mio fratello ha confermato il fatto che non era ancora informato !!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Io ho l'auto prodotta a giugno 2012 e cmq il display del computer di bordo è quello piccolo anche se ho la versione titanium. Mi sa che c'è un po di confusione in ford.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:53     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


il tuo è un errore vero e proprio !! perchè prima non c'era nemmeno il dubbio ... le titanium una volta avevano tutte il cdb grosso e a colori !!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (teo91no @ 18/1/2013, 14:53) 
il tuo è un errore vero e proprio !! perchè prima non c'era nemmeno il dubbio ... le titanium una volta avevano tutte il cdb grosso e a colori !!

Non credo che mi abbiano rifilato una plus adattandola a titanium
Su ford etis dalla caratteristiche si capisce che è una titanium uscita dalla fabbrica...quindi la domanda è: non è che hanno iniziato prima a fare questa modifica del display?
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:58     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


no impossibile perche se tu provi a cercare su autoscot24 delle focus e guardi le foto delle versioni titanum anno tutte lo schermo grosso
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


No aspettate, tutte le Focus Titanium abbinate con il Connectivity Upgrade hanno sempre avuto il CDB piccolo monocromatico. Da Ottobre 2012 anche con il Sony System hanno abbinato questo qui al posto di quello grande. Nessun errore...
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (ghiloz @ 18/1/2013, 14:58) 
No aspettate, tutte le Focus Titanium abbinate con il Connectivity Upgrade hanno sempre avuto il CDB piccolo monocromatico. Da Ottobre 2012 anche con il Sony System hanno abbinato questo qui al posto di quello grande. Nessun errore...

Ah ecco :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:03     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


ok che hanno cambiato le rogole per il sony system ok !! ma a me il venditore mi ha venduto la macchina dicendomi che c'era quello grande !! ora io lo voglio !!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


generalmente quando si firma un contratto d'scquisto di un qualsiasi cosa non disponibile al momento cè sempre la clausola "il produttore si riserva di modificare il prodotto in qualsiasi momento" proprio per tutelarsi a fronte di cambiamenti e spesso neanche le reti vendita sono a conoscenza del cambiamento sino a che non gli si consegna il prodotto.

Per cui non dico di rassegnarti ma magari sfrutta la cosa per ottenere qualcosa ma loro sono comunque a posto.....
poi sinceramente questo display a colori..... io neanche mi ero accorto che fosse a colori..... a me neanche piace piu di tanto e dà all'auto quel tono pacchiano che sinceramente a me non gratifica neanche....

inoltre occhio a far smontare un criscotto, già produce cigolii di per suo e se lo smonti potrebbe far peggio
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:19     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


ora provo a rileggere il contratto però non esiste che i venditori possono vendere fandonie
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (teo91no @ 18/1/2013, 15:19) 
ora provo a rileggere il contratto però non esiste che i venditori possono vendere fandonie

esiste... esiste.... altrimenti non sarebbero venditori! Te lo dice uno che vende da quasi 30 anni anche se non le auto....
comunque quel poveraccio (inteso per quello che adesso gli farai passare) che te l ha venduta secondo me neanche lo sapeva che fosse cambiato il display
 
Top
170 replies since 17/1/2013, 21:17   3542 views
  Share