Ford Focus Forum

schermo strumentazione, CDB monocromatico

« Older   Newer »
  Share  
Canaia91
view post Posted on 17/1/2013, 23:36     +1   -1




Teo91no ma prima della vendita il venditore ti aveva avvisato di tale modifica da parte della Ford, se non ti ha detto nulla in merito puoi avvalerti del diritto al recesso sempre entro una settimana dall'acquisto dell'auto a causa di un optional che a te interessava ma che non te l'hanno dato, cosi facendo la concessionaria sarebbe costretta a ridarti i soldi, ma con i tempi che passano vai tranquillo che secondo me il venditore piuttosto di ridarti i soldi ti montano il schermo grande a loro spese!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 23:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
130
Approvazione Utenti:
+16

Status:


Ma quindi lo schermo dove vengono visualizzate info un merito a consumo carburante ecc nn è solo blu?
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 18/1/2013, 00:12     +1   -1




scusate, ma non è che lo schermo cambia se uno ha il pacchetto ACC (visualizza la distanza del veicolo che precede) o il pacchetto del riconoscimento segnali che visualizza i segnali stradali?

Boh, speriamo che non mi arrivi con quello piccolo, altrimenti ci voglio vedere come visualizzi tutte le informazioni (navi, ACC, segnali, consumo...)
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 01:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Brutta faccenda...vabbè ridurre i costi, ma forse stiamo esagerando e queste sono scelte secondo me discutibili...sarei curioso di sapere quanto costa in più a ford il display a colori rispetto a quello monocromatico...a livello di soddisfazione dell'utente finale sicuramente molto e ne è la prova dell'amarezza che traspare dalle vostre risposte.
Potrei capire differenziare il prodotto e proporre all'utente due allestimenti in base al portafoglio...ma dopo due anni di produzione, rifilare a chi acquista l'allestimento più costoso delle features proprie di quello economico non va molto bene.
Non sono informato, però mi pare assurdo che un allestimento completo con navigarore, riconoscimento segnaletica, ecc. possa avere il display della plus. Come è possibile visualizzare tutte le informazioni?
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 18/1/2013, 06:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (teo91no @ 17/1/2013, 22:24) 
ma teoricamente l'optional del navigatore non dovrebbe influire su quello del computer di bordo ! sicuro domani quelli della ford mi sentono

quando usi il navigatore, nel computer di bordo sparisce la macchinina che ti fa vedere le luci accese, le portiere aperte ecc viene sostituita dalle indicazioni di svolta che man mano che ti avvicini al punto di svolta si colora.
Quindi il navigatore influisce sul computer di bordo.

in qualsiasi caso Ford ha sbagliato a togliere lo schermo grande anche per chi non ha il navi
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 07:39     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Se vi armate di pazienza e cercate tra le discussioni passate
vedrete che del problema si e' gia' ampiamente parlato:
col model year di quest'anno (auto prodotte da settembre
2012 in qua) l'allestimento Titanium per il nostro
mercato e' stato notevolmente impoverito ...
oltre a cio' sono infatti spariti i led multicolor
per chi sceglie i fari allo xeno, i cerchi in lega di serie sono
passati da 17" a 16" e cosi' via discorrendo...

Boh, si vede che in Ford Italia sono talmente contenti
delle stratosferiche vendite della Focus nuova (...a
dicembre tra le s.w. piu' vendute era scesa al 4°
posto, pazzesco tra un po' ci passera' davanti
pure la Peugeot 308 familiare!!!) da ritenere che
va bene cosi'!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Come ha detto gnaskoman, dalla produzione di Ottobre 2012 ci sono state delle modifiche tra cui eliminare il CDB a colori sostituendolo con uno monocromatico, eccezion fatta per chi ordina la vettura con Navigation System, Sony Navigation System oppure il pacchetto Drive Assistance Pack.
Date un'occhiata qui, ne abbiamo discusso ampiamente:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=52628562
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:33     +1   +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


si ok ma è una vera tristezza quel computer di bordo piccolo !

l'unica cosa sulla quale mi posso avvalere è che il venditore ford alla mia domanda " ma la versione titanium monta il computer di bordo grande " lui mi ha risposto di si e poi è arrivato quello piccolo !

solo ce è stata solo una cosa verbale non è scritto da nessuna parte !!

posso rivalermi in qualche maniera ?

ragazzi io pretendo quello schermo a colori !!! la macchina cambia totalmente con quello schermo
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Mi sa proprio che non c'è nulla da fare...
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:52     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


ora ho scritto questa mail al venditore!!

Ciao andrea !

ieri e oggi mi sono informato un po sulla situazione del computer di bordo per la mia focus.

so che delle focus prodotte a dicembre come la mia sono arrivate con il computer di bordo grande e non quello piccolo, e sono venuto a conoscenza anche che l'eventuale sostituzione quindi è un azione che si può fare !

dato che io ero convinta che l'auto arrivasse con quel computer di bordo grande ( grazie anche al fatto che durante l'acquisto tu mi avevi confermato e quindi venduto il fatto che le titanium montavano quel computer di bordo grande, me lo ha confermato anche mio padre che era presente al momento dell'acquisto ) ti chiedo di fare il massimo per farmi montare quel tipo di schermo, anche perchè teoricamente io ho 4 giorni di tempo dal momento del ritiro per eventualmente farmi ridare i soldi di un optional se non è per come l'avevo acquistata io !!

perdona la mia pignoleria ma io sulle auto sono così e sinceramente se un cliente spende 22000 euro pretende che la macchina quando gli arriva sia per come gli è stata venduta.!


gli metto un po di pressione per vedere cosa succede... anche perchè se mi ha venduto che l'auto aveva lo schermo grande deve avere lo schermo grande percè io posso anche aver scelto di comprare quel'auto proprio perchè aveva lo schermo grande !! per qualcuno può essere dei dettagli per altri no !!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


L'unica cosa su cui puoi farti valere è quanto detto dal Venditore. Però hai sbagliato la data di cambio di produzione: è da Ottobre 2012, non da Dicembre.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:59     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


in che senso da ottobre !!! io so che le nuove generazioni di focus, quelle con lo schermo piccolo, sono a partire da gennaio come mi aveva detto anche il venditore... anche perchè il nuovo listino quello con tutte le modifiche è entrato da novembre !!1

non ho capito poi perchè dii che mi devo far cambiare la data
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


No è quello l'errore: la modifica dello schermo è avvenuta (assieme ad altre modifiche) a partire dalle produzioni di Ottobre 2012.
Dai un'occhiata qui:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=52628562
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:05     +1   -1

Focus Style

Group:
Member
Posts:
997
Approvazione Utenti:
+55
Location:
Novara

Status:


e quindi cosa mi posso avvalere !!! solo sul fatto che lui mi aveva detto che sarebbe arrivata con quello grande !!! oltretutto ieri quando sono andato a vederla, quando gli ho detto " ma tu mi avevi cnfermato che le titanium ontano quello grosso " lui mi ha risposto può essere perchè probabilmente non ne ero a conoscenza ancora !! si però tu mi hai venduto una macchina con un pezzo che ora manca !!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Esatto, l'unica cosa su cui puoi fare pressione è la sua parola... Però secondo me c'è poco da fare...
 
Web  Top
170 replies since 17/1/2013, 21:17   3542 views
  Share