Ford Focus Forum

Eliminazione motore 1,6l da 150cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2013, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Ragazzi mi raccomando, manteniamo un clima sereno senza scaldarci troppo. Non esiste il motore perfetto o il motore che va meglio. Esiste il motore più adatto alle proprie esigenze e ai propri bisogni. Il 1.0EcoBoost di sicuro è un ottimo motore, su cui Ford ha investito tantissimi soldi e su cui punta tantissimo. Non per niente nel 2012 il nuovo motore ha vinto ben 3 premi al International Engine Of The Year: Miglior Motore dell'anno; Miglior Nuovo motore dell'anno; Miglior Motore 1.0.
Detto questo non è detto che sia il miglior motore che fa Ford in assoluto, io infatti ho optato per il 1.6TDCi
 
Web  Top
maxxy71
view post Posted on 22/1/2013, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (errebipa @ 22/1/2013, 09:49) 
Sono d'accordo sul fatto che il 1.0 turbo non vada come il 1.6 turbo, e sono convinto anche che il consumo sia simile tra i due modelli, pensa un pò! Però, e io per primo non ci volevo credere neanche dopo averlo provato, non mi si può venire a dire che il 1.0 turbo non sia un portento di motore, se paragonato ad altri tre cilindri di pari o maggiore cilindrata! Il distacco dagli altri è abissale e la Ford ha fatto vedere di cosa è capace! Provate, se vi capita, il tre cilindri VW 1.2 da 70 cv... Io guido saltuariamente la Polo di mia cognata e ogni volta .....me la rido tra i denti...!!!!!

è un gran motore,su questo non c'è il minimo dubbio ,ma continuo a pensare che su un'auto di quella stazza sia sottodimensionato
per me è perfetto per la B-Max o la Fiesta al limite (anche se sulla Fiesta ci andrà più che altro il 100 cavalli,e sull'ultimo numero di 4 ruote c'è il confronto col povero 3 cilindri turbo della clio che ne esce con le ossa triturate :D ),ma sulla focus credo ci sia troppo da tirargli il collo per farla andare sul serio...
 
Top
errebipa
TOPIC_ICON14  view post Posted on 23/1/2013, 14:51     +1   -1




...credimi, la Focus 1.0 125 cv va che è una bellezza...in totale scioltezza e mai ma proprio mai in affanno!
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 15:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


l'unica cosa che ho notato è l'assenza di freno motore (sulla 1.0), per il resto ottimo motore
 
Top
errebipa
view post Posted on 25/1/2013, 10:40     +1   -1




in effetti, l'ho notato anch'io!
 
Top
19 replies since 13/1/2013, 19:06   807 views
  Share