Ford Focus Forum


Dove andate a fare nafta?
Poll choicesVotesStatistics
Eni18 [31.03%]
Q88 [13.79%]
Esso7 [12.07%]
Shell7 [12.07%]
Pompe verdi7 [12.07%]
Total Erg4 [6.90%]
Tamoil3 [5.17%]
Altro3 [5.17%]
Ip1 [1.72%]
Api0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 58)

Dove andate a fare nafta?, visti i problemi legati al filtro...

« Older   Newer »
  Share  
xyzx
view post Posted on 15/12/2012, 06:37     +1   -1




ciao ragazzi
non sarei proprio sicuro che sia il nostro motore
nell'officina del mio meccanico di fiducia ci sono macchine col filtro intasato di tutte le marche
un mio conoscente con un BMW per colpa del gasolio ha avuto un danno di 700 euro

io personalmente vado sempre in un distributore no logo vicino a casa mia mai avuto un problema
 
Top
kikt
view post Posted on 17/12/2012, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 13/12/2012, 18:21) 
kikt la tua esamina è superprecisa... mi viene da pensare che tu abbia degli impianti...

il problema principale è il biodiesel che per quello che sò io deve essere presnte in quelle percentali da maggio. Ti cito un esempio:
qui da noi c'è il porto e d'estate sbarcano centinaia e centinaia di auto tedesche di ritorno dalla grecia ed il primo distributore che incontrano prima di prendere l'autostrada è uno dei miei conosciuti: mi diceva il gestore che acquistano esclusivamente quello di alta qualità e se lui l'ha finito se ne vanno pur di non fare il normale e questo perchè in loro patria è stata fatta proprio una campagna contro il gasolio italiano col biodiesel.... che crea i discussi intasamenti

Non ho degli impianti, ma lavoro più o meno nel settore e con la mia precedente Renault ho cambiato 2 volte l'impianto di iniezione Delphi per problemi (così mi hanno detto) di gasolio sporco, quindi mi sono documentato. Oggi la mia Focus è dal meccanico in seguito alla segnalazione di MOtore guasto e mi sostituiranno il filtro gasolio (vi faccio sapere quale sarà la spesa), per questo ho visto questi post.
Sinceramente non so quale sia la campagna in corso in Germania sul nostro gasolio, ma mi risulta che anche loro aggiungano del biodiesel al gasolio in percentuali anche maggiori alle nostre. La differenza è che loro hanno una rete di distribuzione molto diversa dalla nostra: molti meno punti vendita (lì è normale fare anche 15 km per fare rifornimento) , molto più grandi dei nostri e (credo) molto meglio manutenuti.

CITAZIONE (pythonpower @ 14/12/2012, 13:12) 
Scusa kikt parli di pompe nuove ma perché sconsigli le bianche?eppure queste in Italia nn stanno da molto tempo quindi nn dovrebbero avere strutture nuove? Cmq a prescindere dal marchio è un difetto della nostra cara macchina purtroppo. Ci sono degli additivi per migliorare la situazione, consiglio il tunap, ma siamo alle solite nonostante tutto mamma Ford deve ammettere di aver fatto uscire un prodotto troppo presto e di conseguenza con numerosi difetti

Io cerco di evitare le pompe bianche perchè non hanno nessun vincolo con nessuna casa, quindi non sono monitorati dalle case, nè ricevono aggiornamenti su problemi che possono esserci ad altri distributori e su come risolverli. Poi, visto che non hanno un marchio alle spalle, ci sono quelli super attenti (e anche con impianti nuovi) che ci tengono alla loro clientela e al loro impianto, altri che ci tengono un po’ meno (e che magari hanno recuperato un impianto vecchio)…. Se ci andate da tanto tempo e non avete mai avuto problemi, continuate senza problemi a frequentare la vostra pompa bianca.
E' vero che le pompe bianche sono un'innovazione recente, ma molto spesso si tratta di gestori che avevano un'impianto a marchio e hanno cambiato o che hanno acquistato impianti già esistenti, visti i problemi che ci sono in Italia a costruire impianti nuovi. QUindi i loro impianti a volte risalgono davvero agli anni 60....
Per quanto riguarda il difetto della macchina, se il difetto è che la macchina ti avvisa troppo presto che bisogna sostituire il filtro, preferisco così e non accorgermene troppo tardi, quando si verificano guai più seri. Io ho cambiato macchina passando alla Focus perché alla mia precedente Renault ho dovuto sostituire due volte tutto l’impianto di iniezione (2500€ a volta….) per problemi (pare) legati al gasolio sporco.
 
Top
Orest75
view post Posted on 17/12/2012, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (kikt @ 17/12/2012, 11:20) 
Per quanto riguarda il difetto della macchina, se il difetto è che la macchina ti avvisa troppo presto che bisogna sostituire il filtro, preferisco così e non accorgermene troppo tardi, quando si verificano guai più seri. Io ho cambiato macchina passando alla Focus perché alla mia precedente Renault ho dovuto sostituire due volte tutto l’impianto di iniezione (2500€ a volta….) per problemi (pare) legati al gasolio sporco.

Idem per entrambe le cose.La mia Renault in particolare era una Scenic del 2001, la prima volta che saltò tutto i meccanici bosch diedero addirittura la colpa agli additivi stp...cosa perlomeno opinabile...la seconda volta mistero, tuttavia dopo il precedente guasto avevano ripulito il serbatoio e cambiato il filtro, quindi diciamo che siamo al 50% gasolio/50% quell'impianto di iniezione faceva schifo.
 
Top
32 replies since 11/12/2012, 22:11   670 views
  Share