Ford Focus Forum

A 12000 km siamo arrivati alla frutta!, Tra Difetti e problemi questa macchina è una vera propria disperazione

« Older   Newer »
  Share  
fakki91
view post Posted on 17/10/2013, 21:01     +1   -1




Canaia mandami per mp il nome dell'officina! Non vorrei trovarmi ad entrare in quella officina dato che hai parlato di Carmignano di brenta può essere che conosco l'officina!
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


sicuramente sei uno dei più sfigati acquirenti di quest'auto
 
Top
Canaia91
view post Posted on 17/10/2013, 21:05     +1   -1




Questo è vero ma parecchi problemi sono stati causati dall'officina è altri non sono stati individuati in fase di consegna da loro... tipo il cielino e il cruscotto!
 
Top
Anto85
view post Posted on 17/10/2013, 21:31     +1   -1




Hai contattato Ford Italia spiegando la questione?
Tieniti l'asso nella manica della lettera a Quattroruote e alle altre testate specializzate.

Le vie legali inteso tribunali non te li consiglio nemmeno io (ma abbiamo un esperto sul forum, aspetta il suo parere).

A te deve tornare un'auto in condizioni perfette, perchè hai pagato per quella: se poi è la tua riparata o una nuova sono affari loro.
In ogni caso non mollare, scrivi e chiama, fagli capire che non lasci correre altrimenti è chiaro che fai il loro gioco: a prescindere dalla loro buona fede o meno, hanno sbagliato ed è corretto che debbano pagare in qualche modo, specialmente se non riescono ad uscirne dopo tutto questo tempo.
 
Top
Canaia91
view post Posted on 17/10/2013, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Anto85 @ 17/10/2013, 22:31) 
Hai contattato Ford Italia spiegando la questione?
Tieniti l'asso nella manica della lettera a Quattroruote e alle altre testate specializzate.

Le vie legali inteso tribunali non te li consiglio nemmeno io (ma abbiamo un esperto sul forum, aspetta il suo parere).

A te deve tornare un'auto in condizioni perfette, perchè hai pagato per quella: se poi è la tua riparata o una nuova sono affari loro.
In ogni caso non mollare, scrivi e chiama, fagli capire che non lasci correre altrimenti è chiaro che fai il loro gioco: a prescindere dalla loro buona fede o meno, hanno sbagliato ed è corretto che debbano pagare in qualche modo, specialmente se non riescono ad uscirne dopo tutto questo tempo.

Anto85 con Ford italia avevo già parlato dopo un mese dall'acquisto dell'auto è mi avevano risposto che l'auto con quei problemi non dovevano nemmeno minimamente consegnarla ( i problemi che aveva all'inizio erano i seguenti: S&S non funzionava, difetto nel cruscotto e difetto nel cielin ) però se ne lavarono le mani dicendomi che dovevo richiedere la sostituzione del veicolo con il ford partner, ovvero la concessionaria, ed è a discrezione della concessionaria se farla o meno... e se rileggi nei vecchi messaggi avevo parlato con il titolare per la sostituzione è picche... Adesso fra 15 giorni mi chiameranno per ridarmi la macchina è io ragionando con uin mio amico ieri sera non la vado a ritirare e mi tengo la macchina sostitutiva e vedo cosa mi dicono... perché veramente non ne posso più :cry: :cry:

La mia paura è quando finirà la garanzia ufficiale e subentrerà la ford protect cosa dovrò fare? Sono abbastanza preoccupato... perché molti problemi che potranno comparire non saranno più coperti come gli interni!
 
Top
fakki91
view post Posted on 17/10/2013, 22:03     +1   -1




Che auto sostitutiva ti hanno dato?
 
Top
Marco.80
view post Posted on 17/10/2013, 22:05     +1   -1




Io inizierei col dire qui il nome del Ford Partner, e comunicargli che stai raccontando in internet, su appositi forum, tutta la vicenda, sputtanandoli, sputtanali su giornali, rivolgiti alle associazioni di consumatori
Io adotterei una soluzione drastica e non legale :), che per questo non ti dico, ma credo che tu possa immaginarla...
Ovviamente scherzo (...), io, col mio concessionario, ho messo in mezzo il legale anche se x questioni diverse... In bocca al lupo

P.S., l'auto sostitutiva restituiscila, se no è appropriazione indebita...
 
Top
Ema588
view post Posted on 18/10/2013, 07:58     +1   -1




Io non farei nomi, anche perché rischieresti grossi problemi se ti denunciano loro...immaginala cosí; TU hai problemi ma tutti gli altri che riparano, dopo che escono da li, NO. Se invece conosci altri nella tua situazione, unitevi e rifate tutto da capo, lettere a Ford Italia ed e-mail, se non cambia procedete per vie DRASTICHE...ripeto, per me è rischisissimo agire da solo, rischi solo una querela per diffamazione o chissà che altro...Altra soluzione, a questo punto, è comprare un altra auto, vai da un altro concessionario e non gli dici nulla dei problemi, difficilmente te la guardano in dettaglio, importa vendere...non è onesto e bisogna vedere la tua disponbilità economica, ma io personalmente continuare così non ce la farei.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 08:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Marco.80 @ 17/10/2013, 23:05) 
Io inizierei col dire qui il nome del Ford Partner, e comunicargli che stai raccontando in internet, su appositi forum, tutta la vicenda, sputtanandoli, sputtanali su giornali, rivolgiti alle associazioni di consumatori
Io adotterei una soluzione drastica e non legale :), che per questo non ti dico, ma credo che tu possa immaginarla...
Ovviamente scherzo (...), io, col mio concessionario, ho messo in mezzo il legale anche se x questioni diverse... In bocca al lupo

P.S., l'auto sostitutiva restituiscila, se no è appropriazione indebita...

Quoto: occhio a non passare tu dalla parte del torto...

Quanto al discorso vie legali, è vero tutto ...cioè che arrivare a una sentenza definitiva favorevole, magari di secondo grado, comporta spese alte, tempi lunghissimi (anche se qui occorre distinguere tra zona e zona del nostro Bel Paese: in Piemonte la giustizia, ad es., è piuttosto celere, a volte fin troppo per me che devo correrci dietro... :sweatdrop.gif: ) e ingrossamenti patologici del fegato.
Però, e questo lo dico per esperienza personale, non dimenticate che tante volte già solo vedersi arrivare l'ufficiale giudiziario che ti notifica un atto di citazione in giudizio induce il ricevente l'atto a più miti consigli ...o quantomeno a sedersi al tavolo delle trattative con un più elevato margine di disponibilità :lol:
 
Top
Marco.80
view post Posted on 18/10/2013, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Ema588 @ 18/10/2013, 08:58) 
Io non farei nomi, anche perché rischieresti grossi problemi se ti denunciano loro...immaginala cosí; TU hai problemi ma tutti gli altri che riparano, dopo che escono da li, NO. Se invece conosci altri nella tua situazione, unitevi e rifate tutto da capo, lettere a Ford Italia ed e-mail, se non cambia procedete per vie DRASTICHE...ripeto, per me è rischisissimo agire da solo, rischi solo una querela per diffamazione o chissà che altro...Altra soluzione, a questo punto, è comprare un altra auto, vai da un altro concessionario e non gli dici nulla dei problemi, difficilmente te la guardano in dettaglio, importa vendere...non è onesto e bisogna vedere la tua disponbilità economica, ma io personalmente continuare così non ce la farei.

E perché dovrebbero denunciarlo? Perché riporta dei fatti veri e provati??? La diffamazione esiste nel momento in cui riporti dei fatti non veri, non provati da alcun elemento.
 
Top
Ema588
view post Posted on 18/10/2013, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Marco.80 @ 18/10/2013, 13:25) 
E perché dovrebbero denunciarlo? Perché riporta dei fatti veri e provati??? La diffamazione esiste nel momento in cui riporti dei fatti non veri, non provati da alcun elemento.

Si ma finché questi gli sostituiscono tutto come devono fare, poco importa che siano "sbadati" perchè davanti ad un giudice io dire: "LUI mi da dell'incopetente, ma su mille auto riparate solo la SUA riporta problemi, sono io l'incopetente o la SUA auto ha altri problemi?"
Ecco su queste cavolate si dilungano processi e menate varie e rischia di passare dalla parte del torto in men che non si dica...ecco perché dico occhio a fare nomi, a meno che non siate più persone, allora si che si può dire che non sono capaci di fare il loro lavoro...(esperienza del mio vicino con una 500 che aveva poco più di un anno, ha finito per venderla perché fino a quando l'officina riconosce gli errori e te li ripara, puoi fare pochissimo o nulla e l'avvocato gli ha consigliato di lasciar stare e continuare con riparazioni delle riparazioni o denunciare, ma li poi subentra la contestazione, ti fermano il mezzo, e poi chissà i millenni di processo tra spese e altro)
Ripeto OCCHIO a fare nomi, poi liberi di fare come volete ^_^
 
Top
francor
view post Posted on 18/10/2013, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (Marco.80 @ 18/10/2013, 13:25) 
E perché dovrebbero denunciarlo? Perché riporta dei fatti veri e provati??? La diffamazione esiste nel momento in cui riporti dei fatti non veri, non provati da alcun elemento.

Certamente te lo spiegherà meglio gnaskoman, ma ti posso anticipare che purtroppo nel diritto italiano l'offesa all'altrui reputazione può integrare il reato di diffamazione (perseguibile a querela del soggetto offeso) anche se si riferiscono fatti veri. Ciò detto, ritengo che sia tutelato ed esercitabile anche il diritto di pubblica critica da parte dei consumatori; se così non fosse non potrebbero esistere le recensioni di prodotti e marchi pubblicate dalle associazioni dei consumatori, le lettere di protesta e/o denuncia dei consumatori pubblicate dagli organi di stampa, ecc.
La rete del resto è ormai piena di sistemi di valutazione dell'affidabilità degli operatori commerciali da parte dei consumatori, di ogni tipo e genere.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (francor @ 18/10/2013, 15:15) 
CITAZIONE (Marco.80 @ 18/10/2013, 13:25) 
E perché dovrebbero denunciarlo? Perché riporta dei fatti veri e provati??? La diffamazione esiste nel momento in cui riporti dei fatti non veri, non provati da alcun elemento.

Certamente te lo spiegherà meglio gnaskoman, ma ti posso anticipare che purtroppo nel diritto italiano l'offesa all'altrui reputazione può integrare il reato di diffamazione (perseguibile a querela del soggetto offeso) anche se si riferiscono fatti veri. Ciò detto, ritengo che sia tutelato ed esercitabile anche il diritto di pubblica critica da parte dei consumatori; se così non fosse non potrebbero esistere le recensioni di prodotti e marchi pubblicate dalle associazioni dei consumatori, le lettere di protesta e/o denuncia dei consumatori pubblicate dagli organi di stampa, ecc.
La rete del resto è ormai piena di sistemi di valutazione dell'affidabilità degli operatori commerciali da parte dei consumatori, di ogni tipo e genere.

Questa di cui posto qui di seguito la massima è la sentenza (peraltro molto recente) maggiormente in termini che sono riuscito a trovare con le banche dati giuridiche di cui dispongo.

Autorità: Tribunale Genova sez. VI
Data: 21 gennaio 2013
Numero: n. 867

Classificazione
PERSONA FISICA E DIRITTI DELLA PERSONALITÀ - Riservatezza (privacy) - diritto di cronaca, di critica, di satira e diritto all'oblio


In relazione al reato di diffamazione, deve precisarsi come si ritenga sussistente il requisito della comunicazione con più persone qualora il messaggio diffamatorio sia inserito in un sito internet che, per sua natura, è destinato a essere normalmente visitato in tempi assai ravvicinati da un numero indeterminato di soggetti, come accade per il giornale telematico. Altresì,deve evidenziarsi come le opinioni veicolate on line possono considerarsi rispettose del diritto di critica e di quello di cronaca solo se siano stati rispettati i limiti rappresentati dalla rilevanza sociale dell'argomento, dalla verità obiettiva dei fatti riferiti e dal rispetto della continenza delle espressioni utilizzate. (Nella fattispecie, in cui il convenuto ha inserito su un dato sito internet due messaggi narrando la sua personale esperienza, negativa, in ordine alla richiesta di prestazioni di assistenza per la riparazione di una videocamera, lamentando il fatto che la stessa era stata consegnata presso il centro di assistenza gestito dalla parte attrice, in base al tenore letterale dei messaggi, si è ritenuto che il convenuto avesse esercitato il diritto di critica nell'ambito dei predetti limiti, sì da potersi considerare del tutto legittimo, con il conseguente rigetto delle domande proposte dalla parte attrice al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa di tali messaggi asseritamente diffamatori lasciati dal convenuto sul forum di un dato sito internet).
 
Top
Kvalatad
view post Posted on 18/10/2013, 16:58     +1   -1




Mi sa che mi serve un corso intensivo di avvocatese!
:hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Direi che, in pratica, se racconti su un forum cose effettivamente di interesse per quella comunità, VERITIERE, e senza insultare quello di cui ti stai lamentando (...il riferimento alla continenza ciò indica) rimani in un ambito lecito.
Come vedete è una sentenza di primo grado (tribunale).
Non ho trovato in materia decisioni della Cassazione probabilmente perché le questioni dei forum sul web sono ancora troppo recenti e quindi le cause al riguardo non hanno ancor fatto a tempo ad arrivare fino in Cassazione.
 
Top
35 replies since 5/12/2012, 12:56   2241 views
  Share