Ford Focus Forum

Gran motore!

« Older   Newer »
  Share  
francor
view post Posted on 8/10/2013, 14:05     +1   -1




Se intendi dal punto di vista economico direi di sì, al di sotto di 15.000 km/anno il 1.0 è probabilmente la motorizzazione più conveniente nella gamma Focus, considerando l'insieme di costo iniziale, consumi, manutenzione e assicurazione.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 14:22     +1   -1

(Fordista dal 1983)

Group:
Member
Posts:
110
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Casarza Ligure (GE)

Status:


CITAZIONE (francor @ 8/10/2013, 15:05) 
Se intendi dal punto di vista economico direi di sì, al di sotto di 15.000 km/anno il 1.0 è probabilmente la motorizzazione più conveniente nella gamma Focus, considerando l'insieme di costo iniziale, consumi, manutenzione e assicurazione.

perchè invece il motore non ti soddisfa.
 
Top
francor
view post Posted on 8/10/2013, 14:29     +1   +1   -1




No no, il triciclo per me è un gioiellino, e quasi certamente non avrei acquistato per la terza volta una Focus se non fosse per lui. :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 14:34     +1   -1

(Fordista dal 1983)

Group:
Member
Posts:
110
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Casarza Ligure (GE)

Status:


CITAZIONE (francor @ 8/10/2013, 15:29) 
No no, il triciclo per me è un gioiellino, e quasi certamente non avrei acquistato per la terza volta una Focus se non fosse per lui. :)

Ok grazie questo mi rincuora.
 
Top
errebipa
view post Posted on 10/10/2013, 10:13     +2   +1   -1




...e poi basta che lo provi questo fantastico tre cilindri e ti renderai conto che dovrai riparametrare (in meglio) le tue convinzioni in fatto di motori e tecnologia! Non importa quale auto spinga... lo sa fare davvero bene! :D :D :D
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 11/10/2013, 22:04     +1   -1




Non ho ancora l'onore di possederla ma l'ho provata per una buona mezz'oretta e confrontata con altre auto e beh è davvero una favola!
La mia scelta finale era tra questa e l'opel astra 120 cv e guidandola la differenza è davvero parecchia, quest'ultima sembra avere la metà dei cavalli della focus nonostante l'astra sia un 1.4 turbo mentre la focus solo un mille tre cilindri! E i consumi son pure meglio per la focus!
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 18:43     +1   -1

(Fordista dal 1983)

Group:
Member
Posts:
110
Approvazione Utenti:
+44
Location:
Casarza Ligure (GE)

Status:


ti posso garantire che a me la prova che ho fatto mi ha convinto e infatti l'ho ordinata.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 13:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


Nessun altro esprime pareri su come sta andando la 1.0 125 cv in suo possesso?
 
Top
fakki91
view post Posted on 20/12/2013, 13:47     +1   -1




Voglio provarlo sto motore! Al raduno non c'era nessuno che l'aveva, altrimenti avrei chiesto
Al prossimo raduno se ci sarà qualcuno me lo farà provare?
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 14:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
803
Approvazione Utenti:
+103

Status:


La cosa che mi rende perplesso è il corpo in ghisa(usato,scrive la Ford, per ottimizzare il riscaldamento del blocco motore)....
Lo si è sostituito ormai ovunque con l'alluminio proprio per la miglior resistenza di quest'ultimo, unita ad un peso notevolmente minore ed a meno problematiche.
Difatti i motori in ghisa, se lasciati fermi un po', possono formare ruggine e creare quindi problemi, anche se il carbonio presente dovrebbe evitarlo.
Poi quelli in ghisa sono più soggetti a "scaldate", ed usura del cilindro, cosa che non avviene con l'alluminio, che internamente hai i cilindri cromati, e che dissipa meglio il calore, caratteristica che contraddice la scelta di Ford per questo 1.0 Ecoboost (non a caso ha un doppio circuito di raffreddamento)
Inoltre con particolari sbalzi di temperatura e grossi sforzi , la ghisa può subire microfratture interne.
Mi vien da pensare che quindi l'uso dell ghisa, in questo caso, sia stato fatto proprio in virtù del suo peso notevolmente maggiore, per assorbire cioè le vibrazioni giocoforza indotte dal motore tre cilindri e renderlo più fermo e stabile possibile.
Il motore ecoboost 1.6 invece è in alluminio.
 
Top
69 replies since 29/10/2012, 13:33   2782 views
  Share