Ford Focus Forum

rimappatura centralina da 115 cv a 140cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Secondo me no, nessuna rimanenza dato che la macchina deve ancora arrivare credo che l'abbia ordinata nuova e non un'auto aziendale o km0
Il discorso è identico a quello fatto da me qualche riga sopra a proposito di una fiesta
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Approvazione Utenti:
+13
Location:
bologna

Status:


Strano forse devono venderne un tot di quella cilindrata
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Approvazione Utenti:
+9
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (BlackJarvis @ 15/11/2012, 14:20) 
Ma si potrebbe arrivare senza problemi a 140-150 cv e 340-350 nm di coppia??sarebbe il mio sogno....

Si. I valori sono quelli. Avevo postato le stampe delle rullate qualche mese fa...
Il mio amico che l'ha fatta fare é contento. Rispetto alla mia che é rimasta originale la differenza si sente.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:54     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Dopo quanti km è consigliabile effettuare la rimappatura?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Quando il portafoglio lo permette ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 09:34     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 15/11/2012, 17:09) 
Un mio amico ha appena ordinato una Hyundai, non
chiedetemi quale perché hanno i nomi tutti uguali e
quindi non ricordo affatto, ...beh mi ha detto che
per tale modello (disponibile con due alternativi
motori turbodiesel di stessa cilindrata ma di diversa
potenza) il concessionario stesso (ufficiale della casa!)
gli ha fatto scegliere il modello meno potente ...e meno
caro, dicendogli che, come che la macchina arriva, loro
stessi nell'officina del concessionario gli faranno per due
soldi l'upgrade della centralina, portando i cavalli a quelli
del tipo più potente ...e il tutto alla luce del sole e senza
decadenza della garanzia della Hyundai!!!!

Personalmente non sono granché convinto del discorso,
però così mi è stato riferito e così ve lo riporto testuale...

Eh? Ma proprio alla luce del sole con queste modifiche non si può mai stare... anche perché l'assicurazione mi sa tanto che dovesse sapere la modifica non copre, e poi non si è in regola neanche col bollo, visto che a libretto sono segnati meno cavalli di quelli che si hanno.
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 20:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 16/11/2012, 09:34) 
CITAZIONE (gnaskoman @ 15/11/2012, 17:09) 
Un mio amico ha appena ordinato una Hyundai, non
chiedetemi quale perché hanno i nomi tutti uguali e
quindi non ricordo affatto, ...beh mi ha detto che
per tale modello (disponibile con due alternativi
motori turbodiesel di stessa cilindrata ma di diversa
potenza) il concessionario stesso (ufficiale della casa!)
gli ha fatto scegliere il modello meno potente ...e meno
caro, dicendogli che, come che la macchina arriva, loro
stessi nell'officina del concessionario gli faranno per due
soldi l'upgrade della centralina, portando i cavalli a quelli
del tipo più potente ...e il tutto alla luce del sole e senza
decadenza della garanzia della Hyundai!!!!

Personalmente non sono granché convinto del discorso,
però così mi è stato riferito e così ve lo riporto testuale...

Eh? Ma proprio alla luce del sole con queste modifiche non si può mai stare... anche perché l'assicurazione mi sa tanto che dovesse sapere la modifica non copre, e poi non si è in regola neanche col bollo, visto che a libretto sono segnati meno cavalli di quelli che si hanno.

Infatti è proprio per quello che ho precisato che non sono granché convinto del suo discorso...
in ogni caso non è una rimanenza di stock: l'ha ordinata scegliendo da catalogo colore e allestimenti e la consegna
è prevista tra 60 giorni (...anzi ormai 40, perchè una ventina è già intanto passata).
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:31     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


ragazzi... la centralina non dà cavalli in più.... o comunque mai 20/30 cv in più.... modifica i valori di coppia-
se vuoi più cavalli devi agire anche su scarico, intercooler, iniettori, filtri ecc ecc

da giovane quando anch'io avevo il pallino della centralina me ne sono fatte fare una marea.... la prima su una Golf poi su una BMW 325tds, questa sgommava da paura, era diventata superimpegantiva da guidare che sembrava avesse preso 60 cv... ma misurati erano una decina ma tutta la coppia in basso.
poi comunque tutte ste auto hanno avuto vita breve perchè la frizione, intercooler, cambio ecc ecc non sono predisposti e le varie componenti non compensavano la coppia.

Oggi poi l'elettronica ha componenti ovunque in un'auto e difficilmente andrebbero daccordo

Ora alla soglia dei 50 è l'ultima cosa che farei.... ma se voglio un'auto più prestazionale (oggi con i velox e tutor poi.....) se posso metto mani al portafoglio altrimenti tengo quella che ho.

Capisco chi lo fà perche da giovane ne ero il primo fautore, ma oggi con un pò d'esperienza in più lo sconsigio vivamente

Gnasko di al tuo amico che ha fatto una cz....a
 
Top
wert82
view post Posted on 17/11/2012, 13:30     +1   -1




io lo rimappata la centralina ma sulla focus modello precedente che era il 1.6 110 cv lo passata a 130cv alla fine se distrutta la turbina poi altri problemi, secondo me nn conviene rimappare la centralina
 
Top
manu1984
view post Posted on 17/11/2012, 13:34     +1   -1




ragazzi sono auto si può fare tutto, basta cacciare soldi e ti fanno tutto, la focus si che è tecnologica ma dentro è un normale motore diesel che tra 10 anni sarà un vecchio tdci dove la gente avrà caricato sopra 250cv, sicuramente bisognerà cambiare qualche pezzo se uno vuole aumentare notevolmente la potenza, ma si può fare tutto... altrimenti non esisterebbero quelle officine autorizzate che modificano auto in estetica e motore, non venderebbero le centraline aggiuntive ecc... si è vietato montarle, ma di sicuro non distruggi un auto con 30cv in più. ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Approvazione Utenti:
+13
Location:
bologna

Status:


Secondo me chi come me ha 95cv può passare a 115-120cv dato che il motore e le componenti sono le stesse ma non penso che dare alla focus da 115cv 10cv in più possa far danni
 
Top
manu1984
view post Posted on 17/11/2012, 13:39     +1   -1




CITAZIONE (?Colla¿ @ 17/11/2012, 13:35) 
Secondo me chi come me ha 95cv può passare a 115-120cv dato che il motore e le componenti sono le stesse ma non penso che dare alla focus da 115cv 10cv in più possa far danni

esattamente... :) nemmeno 30 in più secondo me... ne sono convinto al 99%­
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


ragazzi vi capisco.... l'entusiasmo prima dei 30, noi al bar parlavamo solo di quello, centraline, prestazioni, assetti.... (erano anche gli anni in cui si guadagnava di piu e non c'erano di mezzo le famiglie).. eravamo in competizione su tutto

ora rimangono solo le ragazze... qualcuna un po piu cresciuta.... delle auto non ci interessa piu di tanto e spesso quando ci vediamo ricordiamo quei tempi e si conclude sempre con la frase: quanti soldi abbiamo buttato e tempo perso... proprio cretini eravamo...

però ripeto capisco chi lo fà ma non c'è nessuna convenienza alla fine conviene sempre acquistare un'auto + potente perchè alla fine se le vuoi veramente far andare bene quelle auto li diventano un pozzo di san patrizio.... non basta solo rimappare la centralina....
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
231
Approvazione Utenti:
+13
Location:
bologna

Status:


Io dico solo ho superato di gran lunga i 40 e potenziarla è la prima volta che mi passa per la testa forse perchè è la prima diesel che compro in vita mia e le prestazioni non mi soddisfano abbastanza mentre dei consumi sono pienamente soddisfatto anche se adesso la benzina è scasa allo stesso prezzo del diesel quindi ci guadagno sempre ma molto meno
 
Top
215 replies since 14/10/2012, 12:38   11880 views
  Share