Ford Focus Forum

rimappatura centralina da 115 cv a 140cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (stequa69 @ 4/4/2019, 12:00) 
Hai anche fatto la prova ai rulli?

Che io sappia non ha il banco in officina ma si appoggia esternamente per fare il test.

Ero andato anche da lui io per chiedere informazioni per la mia.
Vero che il prezzo era interessante ma c'era un qualcosa che non mi ha soddisfatto a pelle ma non so cosa sia.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 4/4/2019, 12:25) 
CITAZIONE (stequa69 @ 4/4/2019, 12:00) 
Hai anche fatto la prova ai rulli?

Che io sappia non ha il banco in officina ma si appoggia esternamente per fare il test.

Ero andato anche da lui io per chiedere informazioni per la mia.
Vero che il prezzo era interessante ma c'era un qualcosa che non mi ha soddisfatto a pelle ma non so cosa sia.

Sì, anche a me risulta che le cose stiano così... ;)

Comunque se la si richiede, mi pare che la bancata (...con appunto questa "peculiarità") non abbian problemi a farla.
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 08:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


no, niente prova rulli
...da quello che ho capito non effettua una rimappa studiata ma, per chi come me chiede solo un miglioramento, "semplicemente" hanno una banca dati di ri-mappe standard con esclusione egr e qualche cavallo in più per tutte le auto e che in 2-3 ore sovrascrivono all'originale di fabbrica
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 19:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


come scritto sopra ho fatto escludere da mappa la EGR ed aggiungere qualche cavallo: l'auto direi che si comporta meglio od almeno questa è l'impressione, ma...

ho fatto oggi dei test con forscan ed, a velocità costante, mi dice che l'EGR rimane aperta tra il 15 e max25% (non so che valori avevo prima ma presumo si avvicinassero al 100%). Da qui mi pare di intuire che anche da mappa non si può escludere totalmente l'egr ma solo parzialmente pena la comparsa di errori avaria e la cosa mi è quasi confermata andando a leggere alcune discussioni in giro per la rete ...oppure mi sbaglio? cosa ne dite voi?
comunque domani telefono anche al preparatore
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 21:13     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Mmmm strano.

Diciamo che l'EGR viene chiusa meccanicamente e poi via centralina viene disattivato il controllo da quello che so e che mi hanno detto alcuni preparatori.

Fai bene a chiedergli spiegazioni.

Io quando feci alcune domande precise mi ha dato delle risposte un pò strane per quello che mi ha lasciato dubbioso nei suoi confronti per la mia fofo.

Verò che è bravo sulle 500 ne fa parecchie ma sono anche facili da fare rispetto alle nostre.
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 22:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


O è esclusa (ed è illegale...) o non è esclusa...non penso possa essere parzializzata...sarebbe un lavorone da fare a livello SW sul sensore...almeno credo...poi mi sbaglio o hai detto di aver messo una mappa precaricata (non fatta a misura della tua)? Non credo siano intervenuti così a fondo da intervenire sul sensore della EGR...
 
Top
215 replies since 14/10/2012, 12:38   11880 views
  Share