Ford Focus Forum

Messaggio sostituzione pila telecomando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2022, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Anche io recentemente ho cambiato la batteria di una delle due chiavi (che normalmente "alterno" nell'utilizzo).

Ho notato che spesso nonostante il cambio esce effettivamente sempre il messaggio di sostituire la batteria ma dopo qualche accensione-spegnimento il messaggio poi sparisce da solo.... :hmm.gif:

Ho come l'impressione, ma resta un ipotesi, che la comunicazione tra chiave e autovettura sullo stato della batteria non è immediata ma ci voglia un pò. E tra l'altro avendo già cambiato un pò di pile tra un telecomando e l'altro ho notato che la cosa è ricorrente quindi inizio a pensare che sia così..... :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 22:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
216
Approvazione Utenti:
+35

Status:


Non credo, per quanto mi riguarda, quando mi è apparso il messaggio della sostituzione della batteria, è rimasto solo fino a quando l'ho cambiata, poi è sparito è non è più ricomparso.
Si è ripresentato dopo due anni, che è il normale tempo di vita della batteria.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 23:00     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Fordone @ 3/12/2022, 22:50) 
Non credo, per quanto mi riguarda, quando mi è apparso il messaggio della sostituzione della batteria, è rimasto solo fino a quando l'ho cambiata, poi è sparito è non è più ricomparso.
Si è ripresentato dopo due anni, che è il normale tempo di vita della batteria.

Sì, pure per me è così....basta sostituire la batteria e poi nessun avviso.
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Boh...vorrà dire che la mia, essendo una mk3, ha i riflessi più lenti :lol:

Vi assicuro che fa così, non ci mette giorni ad "adeguarsi" sia chiaro, ma non è immediato.
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 13:31     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 5/12/2022, 11:00) 
Boh...vorrà dire che la mia, essendo una mk3, ha i riflessi più lenti :lol:

Vi assicuro che fa così, non ci mette giorni ad "adeguarsi" sia chiaro, ma non è immediato.

No figurati, io non lo metto in dubbio tanto che la prossima volta cercherò di essere più attento....magari uno non ci fa caso e non ci si accorge di questo "comportamento" dopo la sostituzione della pila. In realtà l'avrò già cambiata alcune volte da quando ho la macchina e non mi ricordo mai di ulteriori avvisi, ma potrei sbagliarmi. Non bisogna mai dare nulla per scontato!
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Ma no tranquillo anzi, sicuramente le vostre sono immediate....ci potrebbe anche stare dato che sono modelli più recenti. Oppure è la mia in particolare che ha i riflessi più lenti appunto....ci può stare invecchiando :D :D :roftl:
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Confermo che su mk3.5 sostituito batteria da poco e più nessun avviso appena sostituita
 
Top
156 replies since 2/10/2012, 09:41   6729 views
  Share